Attenzione a chiudere un' asta in corso su ebay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    avevo inserito un orologio in vendita su ebay in asta a partire da 1 euro,quando vengo contattato con una buona offerta per chiudere fuori ebay.
    Accetto la proposta e chiudo l' asta "oggetto non più disponibile per la vendita".
    Bene Ebay nonostante ho chiuso l' asta mi ha addebitato circa 60 euro,il 10% dell' offerta in corso (che io ho annullato) in quanto dice che è vietato trattare fuori ebay.
    Mi piacerebbe sapere come fà ebay ad essere sicuro che io ho effettivamente ricevuto il pagamento?dunque la privacy dei messaggi non esiste...
     
    Top
    .
  2. sharkrunner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo è così
    ci sono delle tariffe per chiusura anticipata asta
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    Monza
    Joined
    24/1/2016

    Status
    Anonymous
    Non è in questione la privacy dei messaggi, a eBay non interessa se tu abbia ricevuto o meno eventuali pagamenti. E' una semplice penale per la chiusura anticipata, come da regolamento di eBay (modificato mi pare 1-2 anni fa), che cito:

    Nuove regole sulle aste chiuse in anticipo

    Le aste chiuse in anticipo hanno un effetto negativo sull'esperienza degli acquirenti. Chiudendo in anticipo un'asta per la quale gli acquirenti hanno già fatto delle offerte, potrebbe esserti addebitata una tariffa uguale alla commissione sul valore finale e basata sul prezzo dell'oggetto al momento della chiusura dell'asta. Non dovrai pagare le tariffe per le aste annullate entro 24 ore dalla creazione dell’inserzione, indipendentemente dal fatto che la tua asta abbia ricevuto offerte. Ugualmente, non dovrai pagare le tariffe nel caso dovessimo chiudere in anticipo, per qualsiasi motivo, la tua asta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,221
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Online
    In passato usavo molto la baia poi hanno aumentato le tariffe troppo e quando si fa una ricerca espone espone sempre quel che conviene a loro.
     
    Top
    .
  5. sharkrunner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexan16 @ 17/11/2016, 20:50) 
    In passato usavo molto la baia poi hanno aumentato le tariffe troppo e quando si fa una ricerca espone espone sempre quel che conviene a loro.

    è quasi il minore dei mali; oggi un venditore non può rilasciare più fb negativo all'acquirente
    ergo si è totalmente nelle mani dell'onestà dell'acquirente... se paga con paypal poi non ne parliamo proprio :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,221
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Online
    Io per vendere uso subito e per comprare l'amazzonia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,683
    Location
    Roma (ma sardo sono)
    Joined
    2/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (longinesman @ 17/11/2016, 19:58) 
    Ciao ragazzi,
    avevo inserito un orologio in vendita su ebay in asta a partire da 1 euro,quando vengo contattato con una buona offerta per chiudere fuori ebay.
    Accetto la proposta e chiudo l' asta "oggetto non più disponibile per la vendita".
    Bene Ebay nonostante ho chiuso l' asta mi ha addebitato circa 60 euro,il 10% dell' offerta in corso (che io ho annullato) in quanto dice che è vietato trattare fuori ebay.
    Mi piacerebbe sapere come fà ebay ad essere sicuro che io ho effettivamente ricevuto il pagamento?dunque la privacy dei messaggi non esiste...

    Io acquisto su Ebay dal 2000, account aperto su ebay.com .... con tutto il rispetto questo di chiudere le aste prima del tempo è un malcostume tutto italiano.
    Si chiude o per un accordo extra ebay o perchè l'asta non sta andando come si vorrebbe cosa che non ho visto mai succedere in USA o UK e ho quasi 1000 feedback, quindi so di cosa parlo.
    Se si vuole una certa cifra, sicura, si mette il "Compralo Subito", oppure si mette l'opzione per ricevere un'offerta congrua. Se poi si riceve una offerta "locale" e si può concludere extra ebay capisco, si chiude la vendita non un'asta.
    Personalmente vedo bene questa penale che disincentiva chi chiude le aste prima.
    Ricordo che un'asta è un impegno per chi mette l'offerta e lo è altrettanto per chi vende, un'asta è un'asta altrimenti si utilizzano le altre modalità di vendita che la piattaforma mette a disposizione.
    Ho partecipato ad aste dove si vendevano vinili che valevano centinaia di dollari a partire da 0.99 e le quotazioni schizzavano su a pochi secondi dal termine. Il venditore sapeva cosa vendeva e di certo non si sognava di chiuderla in anticipo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (time_afer_time @ 17/11/2016, 21:22) 
    Io acquisto su Ebay dal 2000, account aperto su ebay.com .... con tutto il rispetto questo di chiudere le aste prima del tempo è un malcostume tutto italiano.
    Si chiude o per un accordo extra ebay o perchè l'asta non sta andando come si vorrebbe cosa che non ho visto mai succedere in USA o UK e ho quasi 1000 feedback, quindi so di cosa parlo.
    Se si vuole una certa cifra, sicura, si mette il "Compralo Subito", oppure si mette l'opzione per ricevere un'offerta congrua. Se poi si riceve una offerta "locale" e si può concludere extra ebay capisco, si chiude la vendita non un'asta.
    Personalmente vedo bene questa penale che disincentiva chi chiude le aste prima.
    Ricordo che un'asta è un impegno per chi mette l'offerta e lo è altrettanto per chi vende, un'asta è un'asta altrimenti si utilizzano le altre modalità di vendita che la piattaforma mette a disposizione.
    Ho partecipato ad aste dove si vendevano vinili che valevano centinaia di dollari a partire da 0.99 e le quotazioni schizzavano su a pochi secondi dal termine. Il venditore sapeva cosa vendeva e di certo non si sognava di chiuderla in anticipo.

    Guarda che io ho chiuso un' asta di 10 giorni dopo 27 ore dalla sua apertura e non a 1 giorno dal termine...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,683
    Location
    Roma (ma sardo sono)
    Joined
    2/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (longinesman @ 17/11/2016, 21:32) 
    Guarda che io ho chiuso un' asta di 10 giorni dopo 27 ore dalla sua apertura e non a 1 giorno dal termine...

    Ho fatto una disamina.
    Capisco il tuo disappunto per i 60 euro dovuto alla non conoscenza delle policy ebay modificate per disincentivare la chiusura anticipata.
    Torno a precisare, quando si fa una offerta ad un'asta, questa offerta è vincolante, se si vince l'asta si paga non è un gioco.
    Altrettanto vale per il venditore, se si utilizza lo strumento dell'asta si accettano pro e contro. Può chiudere ad una cifra soddisfacente o no.
    Vedo aste a volte chiudere a cifre vicine a quelle dello street price.
    Se si vuole invece una cifra sicura dalla vendita non si utilizza l'asta.
    Il mio è il punto di vista maturato da chi pratica su ebay da oltre 15 anni da compratore, in tutte le forme che offre ebay.
    Ebay è una piattaforma con pro e contro, sia per chi acquista che per chi vende.
    Offre grandi opportunità per entrambi e non si può prescindere dal rispetto delle regole.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (time_afer_time @ 17/11/2016, 21:52) 
    Ho fatto una disamina.
    Capisco il tuo disappunto per i 60 euro dovuto alla non conoscenza delle policy ebay modificate per disincentivare la chiusura anticipata.
    Torno a precisare, quando si fa una offerta ad un'asta, questa offerta è vincolante, se si vince l'asta si paga non è un gioco.
    Altrettanto vale per il venditore, se si utilizza lo strumento dell'asta si accettano pro e contro. Può chiudere ad una cifra soddisfacente o no.
    Vedo aste a volte chiudere a cifre vicine a quelle dello street price.
    Se si vuole invece una cifra sicura dalla vendita non si utilizza l'asta.
    Il mio è il punto di vista maturato da chi pratica su ebay da oltre 15 anni da compratore, in tutte le forme che offre ebay.
    Ebay è una piattaforma con pro e contro, sia per chi acquista che per chi vende.
    Offre grandi opportunità per entrambi e non si può prescindere dal rispetto delle regole.

    Sinceramente sul rispetto delle regole di ebay mi viene solo da ridere,le ultime 10 aste a partire da 1 euro a cui ho partecipato,in 8 di queste dopo 1 minuto dalla conclusione l' oggetto era stato rimesso in vendita,i vincitori delle aste avevano 100/200 offerte con una percentuale del 100% con quel venditore.Su questo ebay però non fa nulla come non fa nulla sulle centinaia di fake in vendita ogni giorno,che anche se segnalati non vengono eliminati...
     
    Top
    .
  11. Giobarz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (longinesman @ 17/11/2016, 19:58) 
    Ciao ragazzi,
    avevo inserito un orologio in vendita su ebay in asta a partire da 1 euro,quando vengo contattato con una buona offerta per chiudere fuori ebay.
    Accetto la proposta e chiudo l' asta "oggetto non più disponibile per la vendita".
    Bene Ebay nonostante ho chiuso l' asta mi ha addebitato circa 60 euro,il 10% dell' offerta in corso (che io ho annullato) in quanto dice che è vietato trattare fuori ebay.
    Mi piacerebbe sapere come fà ebay ad essere sicuro che io ho effettivamente ricevuto il pagamento?dunque la privacy dei messaggi non esiste...

    Scusa se mi permetto ma sei incredibile, ammetti pacificamente di aver chiuso l'asta per aver ricevuto una buona offerta e ti lamenti perché non ti è andata dritta e Ebay ti ha chiesto la mediazione. Mi spieghi perché non avrebbe diritto a riscuoterla?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobarz @ 17/11/2016, 22:11) 
    Scusa se mi permetto ma sei incredibile, ammetti pacificamente di aver chiuso l'asta per aver ricevuto una buona offerta e ti lamenti perché non ti è andata dritta e Ebay ti ha chiesto la mediazione. Mi spieghi perché non avrebbe diritto a riscuoterla?

    Infatti su ebay come letto qui è possibile chiudere le inserzioni fino a 24 ore dal loro inizio,io per la precisazione l' ho chiusa dopo 26 ore e 8 minuti.
     
    Top
    .
  13. Giobarz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (longinesman @ 17/11/2016, 22:20) 
    Infatti su ebay come letto qui è possibile chiudere le inserzioni fino a 24 ore dal loro inizio,io per la precisazione l' ho chiusa dopo 26 ore e 8 minuti.

    Si ma non è questo il punto. Il punto è la commissione che spetta al sito per la mediazione. Perché secondo te non ne avrebbe diritto?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobarz @ 17/11/2016, 22:22) 
    Si ma non è questo il punto. Il punto è la commissione che spetta al sito per la mediazione. Perché secondo te non ne avrebbe diritto?

    Dunque se io chiudevo l' asta per altre questioni senza vendere l' orologio secondo te dovevo pagare ugualmente?
    Dato che ebay non sa se io ho effettivamente venduto o non venduto l' orologio.
     
    Top
    .
  15. Giobarz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (longinesman @ 17/11/2016, 22:25) 
    Dunque se io chiudevo l' asta per altre questioni senza vendere l' orologio secondo te dovevo pagare ugualmente?
    Dato che ebay non sa se io ho effettivamente venduto o non venduto l' orologio.

    Se le regole sono queste si ma io mi riferisco in particolare al tuo atteggiamento, hai venduto tramite il sito e ti arrabbi perché ti chiedono la commissione. Di che ti lamenti?
     
    Top
    .
37 replies since 17/11/2016, 19:58   3098 views
  Share  
.