crisi dell'orologeria: Pequignet chiude, Breitling cerca compratori.

tutti dicono che gli smartwatch non metteranno in crisi l'orologeria tradizionale, però....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,584
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Strapeppolus @ 5/12/2016, 19:32) 
    Ma Pequiqnet chi sarebbe?😁

    Uno che ha chiuso bottega.... :UH:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    203
    Location
    Pistoia
    Joined
    16/9/2016

    Status
    Offline
    ragazzi, a me piace parlare di queste cose. Però mi spiace leggere ceri commenti. Qui non c'è uno che sa tutto. Qui siamo solo per dire la nostra , discutere pacificamente...suvvia non facciamo come le tifoserie di calcio.
    Detto questo la crisi c'è . Marvin appena rilanciata è già ferma.
    Pare che il gruppo Ambre abbia problemi anche se non trovo conferme, e si vociferano licenziamenti di personale da parte di marchi importanti.
    È chiaro che non si prende l'Apple watch per sostituire il Patek. Ma l'orologio di tutti i giorni del comune mortale invece è più probabile.
    E anche sui livelli di prezzo da Mille euro in giù ci sono nomi importanti che fanno numeri in Svizzera capaci di far crollare utili. Pensate al ridimensionamento che potrebbero avere tanti produttori di fascia entry level fino anche a certi livelli di fascia di prezzo! Non sarà un terremoto come nei '70 ma di certo non si può nascondere ciò che é evidente. Smartwatch +300%.
    Per inciso pensare che Seiko o Citizen non risentano di questi orologi? Infatti si stanno comprando aziende svizzere basate su orologi meccanici.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,424
    Location
    Apulia
    Joined
    3/1/2011

    Status
    Anonymous
    Penso all'aumento spropositato dei listini, che spesso non sono giustificati dall'aumento della qualità... Aggiungete la crisi e il successo del vintage, che arricchisce i reseller o i privati, non certo le maisons...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Location
    Milano
    Joined
    24/10/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alstare @ 5/12/2016, 19:47) 
    Uno che ha chiuso bottega.... :UH:

    Ho visto ora i loro modelli...
    non ne sentirò la mancanza mi sa....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    203
    Location
    Pistoia
    Joined
    16/9/2016

    Status
    Offline
    è una bella maison che produce orologi belli , complicati e con movimento di manifattura in un numeri di pezzi non elevato.

    https://www.francebleu.fr/infos/economie-s...aire-1480572635

    IMG_9721

    IMG_9722

    ogni fabbrica che chiude significa meno scelta è meno concorrenza.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,121
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    Mi pare che comunque fosse già stata salvata in passato.
    Alcuni modelli mi piacciono.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,340
    Location
    Rende (cs) cap 87036
    Joined
    16/10/2008

    Status
    Offline
    Purtroppo si la crisi é arrivata e secondo me continuerà, ancora non è al suo apice, penso che sarà come quella degli anni 70, anche se non ero presente ma ho potuto documentarmi, la fascia media dai 5-8 per me è quella più colpita, i micro-Brand vanno e rimango stupito dalla marea di case che ogni giorno trovo per caso, penso che tra vintage che va attualmente tanto e tante altre valutazione ( il bene rifugio, la maggior facilità di consultazione dei calibri) permette all'utente appassionato di scegliere sempre con più minuziosità, sicuramente breitling per il mio stupido parere non é una Maison destinata all'ascesa, i nuovi modelli hanno migliori caratteristiche e calibri più rifiniti, una scelta per me strana e che influenza le mie valutazioni o aumenta le perplessità é la manutenzione, il fatto di mandare alle casi madre i miei orologi non mi va proprio giù, anche per i costi, hanno chiuso il mercato e una conseguenza doveva arrivare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,068
    Location
    Abruzzo
    Joined
    25/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mvnap @ 5/12/2016, 17:35) 
    a prescindere dalla inadeguatezza obiettiva di alcuni toni (dietro un marchio c'è una storia e delle persone che lavorano!), quali sono le fonti da cui nascono le notizie oggetto del thread?

    Bloomberg
    https://www.bloomberg.com/news/articles/20...sidering-a-sale
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,366
    Location
    Bari
    Joined
    28/6/2012

    Status
    Offline
    Io spero che ci sia un terremoto in orologeria...così le teste di molti ad che pensano solo a pagare cene e cenette contornate da belle donnine si toglieranno davanti agli Zebedei e lasceranno l'orologeria agli orologiai. Caleranno i prezzi e salirà la qualità
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,222
    Location
    Forlì-Cesena
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZigaZiga999 @ 5/12/2016, 19:48) 
    ...Smartwatch +300%.

    Si, però bisogna vedere da che volumi di partenza.

    Quando si parla di vendite il problema sono sempre i numeri che si riescono a fare. Il fatto è che una volta l'orologio serviva a tutti. Adesso ce l'ha solo chi ci tiene veramente. Io ogni giorno noto che più della metà delle persone che incontro non indossa un orologio. Se chiedo perché mi sento rispondere: "tanto l'ora la guardo nel pc, oppure nel cellulare, o nel cruscotto dell'auto", e questo da anni, ben prima dell'avvento degli Smartwatch...
     
    Top
    .
  11. Nikkor1966
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (generalecs @ 5/12/2016, 21:59) 
    Purtroppo si la crisi é arrivata e secondo me continuerà, ancora non è al suo apice, penso che sarà come quella degli anni 70, anche se non ero presente ma ho potuto documentarmi, la fascia media dai 5-8 per me è quella più colpita, i micro-Brand vanno e rimango stupito dalla marea di case che ogni giorno trovo per caso, penso che tra vintage che va attualmente tanto e tante altre valutazione ( il bene rifugio, la maggior facilità di consultazione dei calibri) permette all'utente appassionato di scegliere sempre con più minuziosità, sicuramente breitling per il mio stupido parere non é una Maison destinata all'ascesa, i nuovi modelli hanno migliori caratteristiche e calibri più rifiniti, una scelta per me strana e che influenza le mie valutazioni o aumenta le perplessità é la manutenzione, il fatto di mandare alle casi madre i miei orologi non mi va proprio giù, anche per i costi, hanno chiuso il mercato e una conseguenza doveva arrivare.

    Completo il mio intervento di prima segnalando che Breitling garantisce i suoi orologi 5 anni e il cliente devo solo consegnarlo al conc. ogni 2 anni che prevvede ad inviarlo alla casa madre che si impegna a rispedirlo entro 3 settimane.
    Il tutto senza alcun costo. Mi sembra un customer service serio trattandosi di prodotti di fascia media.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZigaZiga999 @ 5/12/2016, 21:00) 
    è una bella maison che produce orologi belli , complicati e con movimento di manifattura in un numeri di pezzi non elevato.

    www.francebleu.fr/infos/economie-s...aire-1480572635

    IMG_9721

    Indubbiamente questo è un gran bel pezzo, speriamo che venga acquisita per continuare la produzione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,340
    Location
    Rende (cs) cap 87036
    Joined
    16/10/2008

    Status
    Offline
    Sì non sapevo di questo servizio e non nascondo che é una bellissima cosa, io nel mio discorso generale dei ricambi mi riferivo non volutamente a breitling, le mie esperienze con le case madri non sono state piacevoli al punto che una certa marca oggi non l'ho più comprata, nonostante mi piacciano i modelli proposti, io spero che questa crisi si faccia più intensa, vorrei che si capisse che il cliente va tenuto in considerazione. I breitling mi piacciono i listini dei ultimi modelli sono per me fuori budget ma riconosco che l'impegno c'è, si sono riorganizzati, hanno prodotto nuovi calibri, sono rimasti fedeli ad alcuni modelli, hanno fatto quel salto in più che.molti speravo per anni ho letto su questo forum, anzi da profano quale sono penso che breitling oggi é stata rivalutata. Tempo al tempo
     
    Top
    .
  14. Alessandro A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiude pure pebble https://blog.getpebble.com/2016/12/07/fitbit/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,584
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    http://nypost.com/2016/12/09/trump-may-be-...th-swiss-watch/

    E anche Vulcain non se la passa bene: ma davvero sono rimasti in quattro gatti?
     
    Top
    .
46 replies since 4/12/2016, 21:32   2043 views
  Share  
.