Delusione Certina

DS-2 Chronograph con sfera disallineata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peenemunde @ 5/12/2016, 21:44) 
    Con le lavorazioni industriali succede.

    Sono più che d'accordo, su n-mila pezzi prodotti qualcuno esce fallato, e ci può stare. Quello che non ci può stare è che il controllo qualità (che a questo punto mi chiedo se venga fatto davvero) non rilevi un difetto del genere, soprattutto su una edizione speciale e numerata che si fregia del marchio COSC.
     
    Top
    .
  2. _Stormtrooper_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voci di corridoio mi hanno detto più volte che i Certina che vengono venduti su Amazon a prezzi molto competitivi sono una sorta di seconda scelta, come i jeans irregolari negli outlet che costano la metà ma hanno qualche difetto. In negozio in Svizzera non hanno mai problemi di questo tipo, conosco un venditore che ne maneggia a centinaia ogni mese.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Mi sembra strana questa cosa, anche perché in realtà fino a qualche giorno fa costava 710€, di solito abbassano i prezzi quando ne restano pochi. Gli altri modelli sono quasi tutti a prezzo pieno.

    Non penso poi che convenga neanche ad Amazon vendere merce scadente, dato che comunque reso e sostituzione poi sono a loro carico.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,366
    Location
    Bari
    Joined
    28/6/2012

    Status
    Offline
    Non penso esista una seconda scelta...anche perchè non si riforniscono dalle case ma dai negozi di orologeria o gioielleria. Secondo me sono i vari passaggi che fa il pezzo prima di arrivare a casa nostra che può portare a questo...un corriere non sa se dentro c'è un pezzo di legno o nitroglicerina...loro maneggiano sempre allo stesso modo...anzi sempre allo stesso malo modo
     
    Top
    .
  5. Mala Tempora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joker3100 @ 5/12/2016, 21:30) 
    Interessante.... abbiamo un Certina disallineato.... un'Hamilton con residui di lavorazione in giro per il quadrante, un'Omega con calibro difettoso....





    Riflettete..............


    Tutti marchi Swatch Group....



    :EM16:


    Quasi quasi mi compro un Mido...


    :asd:

    Mi verrebbe da dire: quasi quasi mi compro un giapponese.
    Poi leggo (moltissimi) post di Seiko 007/009 con gli indici disallineati.
    E allora mi dico: Chissene frega, mi compro quello che mi piace e speriamo bene!
    L'orologio è bellissimo, comunque, complimenti e in bocca al lupo per il sostituto che arriverà!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,136
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    Sfera montata male, fatti fare il cambio :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,220
    Location
    Pisa
    Joined
    22/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Stormtrooper_ @ 5/12/2016, 22:40) 
    Voci di corridoio mi hanno detto più volte che i Certina che vengono venduti su Amazon a prezzi molto competitivi sono una sorta di seconda scelta, come i jeans irregolari negli outlet che costano la metà ma hanno qualche difetto. In negozio in Svizzera non hanno mai problemi di questo tipo, conosco un venditore che ne maneggia a centinaia ogni mese.

    In effetti io l'ho preso da negozio e non Amazon. Se può aiutare la discussione posso affermare che il mio L.E. è perfetto,nessun disallineamento,anche la sfera secondi continui è perfettamente allineata agli indici e trall'altro sono rimasto stupefatto della precisione. Tra un cambio ora legale e solare, quindi più o meno ogni 6 mesi,lo scarto è di 1-2 sec, quindi siamo a uno scarto annuo di 3-4 secondi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti per il supporto morale, aspettiamo di vedere il prossimo che mi arriverà.
    Leggevo comunque su WUS che vari utenti hanno avuto problemi con l'allineamento delle sfere e sembra un problema comune.
    Ancora una volta rimango basito e incazzato da come la qualità media dei prodotti di fascia medio-alta si sia drasticamente abbassata negli ultimi anni :EM13:
     
    Top
    .
  9. peenemunde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se da un lato e' vero che a causa della produzione "industriale" il livello della qualita' ne soffre, va detto, dall'altro, che le sostituzioni o i resi vengono gestiti abbastanza bene, senza tante "questioni" e con rapidita' (almeno nelle piattaforme di vendita importanti).
    E' una evidente forma di consapevolezza da parte dei venditori on-line.
    La legge tutela il consumatore, soprattutto per i resi, ma sulle sostituzioni conta molto l'atteggiamento dei venditori.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,366
    Location
    Bari
    Joined
    28/6/2012

    Status
    Offline
    costa meno sostituire che adottare pressanti controlli qualità...questo fa capire bene quanto sia basso il costo di un qualsiasi prodotto industriale oggi...attenzione che per industriale intendo tutti gli orologi di maison svizzeri/japp/russi e non...si salvano da questo solo gli indipendenti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peenemunde @ 6/12/2016, 09:42) 
    le sostituzioni o i resi vengono gestiti abbastanza bene, senza tante "questioni" e con rapidita' (almeno nelle piattaforme di vendita importanti).

    Quello che dici è vero solo per quanto riguarda le piattaforme online, e in particolare quelle davvero grandi come Amazon, perchè realtà più piccole iniziano già a fare fatica a gestire la sostituzione: un reso lo fanno praticamente tutti, una sostituzione è già più complicata e comunque con tempi più lunghi rispetto ad Amazon (che mi ha già spedito l'orologio in sostituzione prima ancora di ricevere il mio reso).

    Il problema che si pone è però se lo stesso orologio lo avessi acquistato in negozio: con il piffero che me lo avrebbero sostituito con uno nuovo, lo avrebbero mandato in assistenza (con i tempi biblici che tutti conosciamo) e senza garanzia che il difetto sarebbe stato risolto. Come dicevo prima leggevo su WUS di utenti con lo stesso problema che fatto presente in negozio si sono sentiti dire che il disallineamento rientra nelle tolleranze e che quindi difficilmente lo avrebbero riparato.
     
    Top
    .
  12. _Stormtrooper_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlando personalmente quando si superano le 200€ acquisto solo in negozio fisico, almeno posso fare io il controllo qualità e se tutto è ok concludere, facendo così ci si priva di moltissimi modelli non disponibili, ma il gioco non vale la candela, non li spendo 600€ su internet sperando che sia tutto ok per affidarmi poi al reso o all'assistenza in caso di problemi.

    Sul discorso qualità del DS2, conosco un commesso che lavora da un rivenditore Certina e gliene passano in mano parecchi, non ha mai visto lancette disallineate, rimane valido quanto detto prima, online a prezzo stracciato ci finiscono quelli con controlli di qualità all'acqua di rose.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    online a prezzo stracciato ci finiscono quelli con controlli di qualità all'acqua di rose

    Ti ripeto che su amazon non sono a prezzo stracciato, costano 750€ (che è il prezzo da negozio, verificato su varie gioielleria che vendono su chrono24), e quando finiscono gli stock e gliene rimangono un paio li scontano del 20-30%, salvo poi riportarli a prezzo pieno una volta riordinati.

    Non posso poi credere che il gruppo Swatch (che ha una certa reputazione, che piaccia o no) venda orologi di "seconda scelta" senza specificarlo chiaramente.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,133
    Location
    tra AN e MC
    Joined
    8/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Stormtrooper_ @ 5/12/2016, 22:40) 
    Voci di corridoio mi hanno detto più volte che i Certina che vengono venduti su Amazon a prezzi molto competitivi sono una sorta di seconda scelta, come i jeans irregolari negli outlet che costano la metà ma hanno qualche difetto. In negozio in Svizzera non hanno mai problemi di questo tipo, conosco un venditore che ne maneggia a centinaia ogni mese.

    Quindi Certina fa si il controllo qualità, ma i fallati li rivende a prezzacci ad Amazon? Mhhhh, mi pare strano. che figura ci fa?!

    Più probabilmente il negoziante li prende in mano e gli da un'occhiata prima di venderlo, Amazon non apre mai la confezione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dEUS77 @ 6/12/2016, 10:51) 
    Più probabilmente il negoziante li prende in mano e gli da un'occhiata prima di venderlo, Amazon non apre mai la confezione.

    Quel che ho pensato anche io...
     
    Top
    .
103 replies since 5/12/2016, 20:35   4372 views
  Share  
.