Delusione Certina

DS-2 Chronograph con sfera disallineata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Bussoleno (TO)
    Joined
    3/12/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimOS X @ 12/12/2016, 23:47) 
    Più che altro penso di essere abbastanza sfigato... ho trovato un granello di polvere sul quadrante pure in un Chr. Ward acquistato nuovo da sito ufficiale, ho avuto un Maranez con un perno a vite difettoso, un Glycine Incursore che dopo un anno ha smesso di funzionare, un Seiko Kinetic Diver con una sbavatura sul quadrante e se mi ci metto a pensare a fondo magari qualche altro esempio salta fuori...

    Però sono cose che possono capitare, ed é per quello che esiste la garanzia a coprire i difetti di conformità a prescindere che vengano eseguiti o meno controlli di qualità più o meno approfonditi ;)

    Beh, il fattore culo è ovvio che è sempre il più importante.
    Dimostrazione, che comunque, anche in vie ufficiali, le porcate arrivano spesso e volentieri.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,607
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    E per quanto mi riguarda é lì che si vede la serietà dell'azienda nel gestire il problema

    Seiko a parte, visto che di mezzo c'è Binda, con tutti gli altri marchi citati mi sono trovato benissimo con l'assistenza
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,416
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldieri @ 12/12/2016, 23:46) 
    Sì, ma non vedo quale sia il problema.
    Arrivano con scatola aperta o palesemente già restituiti?
    Telefonata, arriva il corriere e se lo riprendono.
    Costo ZERO.
    Quando arriva il secondo idem, il terzo idem.
    Quando capiscono che non sei uno che si accontenta, ti mandano solo più cose controllate.
    Con me l'hanno già capito da anni. Se non va bene, vola indietro in 5 secondi.

    Ma infatti, come ho scritto prima, problemi zero, se acquisto su Amazon sono super tranquillo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,473
    Location
    Agrigento Sicily
    Joined
    1/2/2011

    Status
    Anonymous
    Io ho preso un ds action diver su amazon, Veramente 2 uno acciaio rivenduto ad un amico ed il mio in titanio.... se devo essere perfettino in entrambi i casi erano regolati male ma nulla di che andavano avanti circa 15 secondi al giorno... Ci sta non sono cosc, sono 2824 base...... problema risolto in 10 minuti aperto dal tecnico rolex e tarato tipo cosc... adesso max 1-2 secondi in varie posizioni...

    in un mese scarta 10 secondi...meglio che cosc... imperfezioni su cassa acciai dial zero!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Monza
    Joined
    15/8/2014

    Status
    Offline
    Riporto anche io la miaesperienza con un Certina ds action diver,acquistato su Amazon da venditore inglese,orologio preso a buon prezzo circa un mese fa messo un paio di volte mi sono accorto che la ghiera ha un gioco in direzione della cassa di un millimetro abbondante,non rimane attaccata alla cassa perfettamente ma in alcuni punti se la si preme si muove come se facesse un click...scritto al rivenditore ...ma nessuna risposta.ho chiesto il rimborso ad amazon...vedremo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    416
    Location
    Milano
    Joined
    7/4/2016

    Status
    Offline
    Purtroppo anche la mia esperienza mi fa sospettare che sulla nota piattaforma possano essere venduti degli oggetti difettati.
    Nel mio caso specifico si tratta di un Seiko acquistato a giugno, cambiato ad ottobre e che oggi sto dando nuovamente indietro e che mi verrà rimborsato.
    In entrambi i casi l'orologio per i primi due mesi viaggiava con uno scarto di -10 secondi al giorno, improvvisamente da un giorno all'altro ha cominciato a viaggiare con quasi un minuto al giorno di ritardo, nonostante lo abbia usato con regolarità e maniacale attenzione....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,284
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    4/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Schirinzi @ 12/1/2017, 14:21) 
    Purtroppo anche la mia esperienza mi fa sospettare che sulla nota piattaforma possano essere venduti degli oggetti difettati.
    Nel mio caso specifico si tratta di un Seiko acquistato a giugno, cambiato ad ottobre e che oggi sto dando nuovamente indietro e che mi verrà rimborsato.
    In entrambi i casi l'orologio per i primi due mesi viaggiava con uno scarto di -10 secondi al giorno, improvvisamente da un giorno all'altro ha cominciato a viaggiare con quasi un minuto al giorno di ritardo, nonostante lo abbia usato con regolarità e maniacale attenzione....

    Di quale seiko si tratta?
    Io ho dovuto restituire sempre su Amazon ben due Invicta, il primo per condensa nel vetro ed il secondo per corona svitata dal'albero di carica
    Il bulova moonwatch appena acquistato ha le lancette disallineate ma non ho ancora deciso se sostituirlo subito
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    416
    Location
    Milano
    Joined
    7/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gmc @ 12/1/2017, 14:57) 
    Di quale seiko si tratta?
    Io ho dovuto restituire sempre su Amazon ben due Invicta, il primo per condensa nel vetro ed il secondo per corona svitata dal'albero di carica
    Il bulova moonwatch appena acquistato ha le lancette disallineate ma non ho ancora deciso se sostituirlo subito

    SNZG13K1.
    Entrambi venduti ed inviati direttamente da A....n.it, entrambi di provenienza tedesca credo, in quanto i datari erano in inglese e tedesco.
    Ciò che mi lascia perplesso è la loro velocità nel proporre la sostituzione e poi il rimborso; sarà una politica aziendale, però qualche dubbio è ovvio che viene.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,416
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Schirinzi @ 12/1/2017, 17:19) 
    SNZG13K1.
    Entrambi venduti ed inviati direttamente da A....n.it, entrambi di provenienza tedesca credo, in quanto i datari erano in inglese e tedesco.
    Ciò che mi lascia perplesso è la loro velocità nel proporre la sostituzione e poi il rimborso; sarà una politica aziendale, però qualche dubbio è ovvio che viene.

    Non fanno storie per la sostituzione per il fatto che lo stesso prodotto lo rivendono come nuovo: a me è capitato con un Citizen Meccanico, comprato su Amazon come nuovo è arrivatomi in una scatola diversa dalla sua, senza cartellino e con pellicole chiaramente riapplicate. Ho fatto presente la cosa è mi hanno proposto un rimborso del 30℅. Loro ci provano, se il cliente non se ne accorge la cosa finisce lì, se il cliente se ne accorge rimborsano. Probabilmente con i volumi di vendita che hanno alla fine ci guadagnano.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,215
    Location
    Provincia di Caserta
    Joined
    30/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (amicocatopleba @ 10/12/2016, 16:11)
    La penso esattamente come te.
    Secondo me, se si vuol salire davvero di livello, occorre spendere. Entro i mille euro (ed anche qualche spicciolo oltre) non dico che uno vale l'altro, ma quasi.

    Concordo. Ma anche tra 500 e 1500 euro non c'è differenza. Tra i PMW ci sono tanti orologi sopravvalutati, ma anche tanti altri che valgono più di quel che costano.

    CITAZIONE (Aldieri @ 10/12/2016, 16:21)
    Non bisogna neanche generalizzare eccessivamente.
    Con 1000 euro prendi degli Oris, dei Rado, dei Longines, che sono proprio di altra categoria, ai livelli di Omega fascia bassa.

    Con questa cifra infatti andrei su questi marchi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    267
    Location
    Venezia
    Joined
    16/3/2015

    Status
    Offline
    Anche l'unica recensione su A****.it riporta lo stesso problema.
    Propenderei per un lotto sfigato sebbene la leggenda che girino pezzi di 2a scelta proprio su A****.it l'ho sentita ormai diverse volte in giro, ci vorrebbe però una seria conferma/smentita con delle prove per una tesi così "forte"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,416
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Generale_Markus @ 13/1/2017, 20:31) 
    Anche l'unica recensione su A****.it riporta lo stesso problema.
    Propenderei per un lotto sfigato sebbene la leggenda che girino pezzi di 2a scelta proprio su A****.it l'ho sentita ormai diverse volte in giro, ci vorrebbe però una seria conferma/smentita con delle prove per una tesi così "forte"

    Quell'unica recensione è la mia
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    117
    Location
    Treviso
    Joined
    22/2/2013

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    ieri mi è caduto il mio Certina DS-1 da ca. 1mt e ha battuto nel quadrante e questo è il risultato:

    IMG-2279

    Ho provato a contattare il centro assistenza Swatch Italia che da quello che ho capito è quello che risponde per Certina in Italia.

    Secondo voi quanto mi spareranno per sistemare?

    Potrei farlo fare anche ad un centro assistenza non ufficiale? (magari non cambia il quadrante ma riposiziona solo la lettera incollandola)

    damn
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,709
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Non riaprite topic sepolti. Aprine uno nuovo quando hai maggiori notizie.
     
    Top
    .
103 replies since 5/12/2016, 20:35   4372 views
  Share  
.