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.Più che altro penso di essere abbastanza sfigato... ho trovato un granello di polvere sul quadrante pure in un Chr. Ward acquistato nuovo da sito ufficiale, ho avuto un Maranez con un perno a vite difettoso, un Glycine Incursore che dopo un anno ha smesso di funzionare, un Seiko Kinetic Diver con una sbavatura sul quadrante e se mi ci metto a pensare a fondo magari qualche altro esempio salta fuori...
Però sono cose che possono capitare, ed é per quello che esiste la garanzia a coprire i difetti di conformità a prescindere che vengano eseguiti o meno controlli di qualità più o meno approfonditi
Beh, il fattore culo è ovvio che è sempre il più importante.
Dimostrazione, che comunque, anche in vie ufficiali, le porcate arrivano spesso e volentieri.. -
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E per quanto mi riguarda é lì che si vede la serietà dell'azienda nel gestire il problema
Seiko a parte, visto che di mezzo c'è Binda, con tutti gli altri marchi citati mi sono trovato benissimo con l'assistenza. -
.Sì, ma non vedo quale sia il problema.
Arrivano con scatola aperta o palesemente già restituiti?
Telefonata, arriva il corriere e se lo riprendono.
Costo ZERO.
Quando arriva il secondo idem, il terzo idem.
Quando capiscono che non sei uno che si accontenta, ti mandano solo più cose controllate.
Con me l'hanno già capito da anni. Se non va bene, vola indietro in 5 secondi.
Ma infatti, come ho scritto prima, problemi zero, se acquisto su Amazon sono super tranquillo.. -
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Io ho preso un ds action diver su amazon, Veramente 2 uno acciaio rivenduto ad un amico ed il mio in titanio.... se devo essere perfettino in entrambi i casi erano regolati male ma nulla di che andavano avanti circa 15 secondi al giorno... Ci sta non sono cosc, sono 2824 base...... problema risolto in 10 minuti aperto dal tecnico rolex e tarato tipo cosc... adesso max 1-2 secondi in varie posizioni...
in un mese scarta 10 secondi...meglio che cosc... imperfezioni su cassa acciai dial zero!. -
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Riporto anche io la miaesperienza con un Certina ds action diver,acquistato su Amazon da venditore inglese,orologio preso a buon prezzo circa un mese fa messo un paio di volte mi sono accorto che la ghiera ha un gioco in direzione della cassa di un millimetro abbondante,non rimane attaccata alla cassa perfettamente ma in alcuni punti se la si preme si muove come se facesse un click...scritto al rivenditore ...ma nessuna risposta.ho chiesto il rimborso ad amazon...vedremo . -
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Purtroppo anche la mia esperienza mi fa sospettare che sulla nota piattaforma possano essere venduti degli oggetti difettati.
Nel mio caso specifico si tratta di un Seiko acquistato a giugno, cambiato ad ottobre e che oggi sto dando nuovamente indietro e che mi verrà rimborsato.
In entrambi i casi l'orologio per i primi due mesi viaggiava con uno scarto di -10 secondi al giorno, improvvisamente da un giorno all'altro ha cominciato a viaggiare con quasi un minuto al giorno di ritardo, nonostante lo abbia usato con regolarità e maniacale attenzione..... -
.Purtroppo anche la mia esperienza mi fa sospettare che sulla nota piattaforma possano essere venduti degli oggetti difettati.
Nel mio caso specifico si tratta di un Seiko acquistato a giugno, cambiato ad ottobre e che oggi sto dando nuovamente indietro e che mi verrà rimborsato.
In entrambi i casi l'orologio per i primi due mesi viaggiava con uno scarto di -10 secondi al giorno, improvvisamente da un giorno all'altro ha cominciato a viaggiare con quasi un minuto al giorno di ritardo, nonostante lo abbia usato con regolarità e maniacale attenzione....
Di quale seiko si tratta?
Io ho dovuto restituire sempre su Amazon ben due Invicta, il primo per condensa nel vetro ed il secondo per corona svitata dal'albero di carica
Il bulova moonwatch appena acquistato ha le lancette disallineate ma non ho ancora deciso se sostituirlo subito. -
.Di quale seiko si tratta?
Io ho dovuto restituire sempre su Amazon ben due Invicta, il primo per condensa nel vetro ed il secondo per corona svitata dal'albero di carica
Il bulova moonwatch appena acquistato ha le lancette disallineate ma non ho ancora deciso se sostituirlo subito
SNZG13K1.
Entrambi venduti ed inviati direttamente da A....n.it, entrambi di provenienza tedesca credo, in quanto i datari erano in inglese e tedesco.
Ciò che mi lascia perplesso è la loro velocità nel proporre la sostituzione e poi il rimborso; sarà una politica aziendale, però qualche dubbio è ovvio che viene.. -
.SNZG13K1.
Entrambi venduti ed inviati direttamente da A....n.it, entrambi di provenienza tedesca credo, in quanto i datari erano in inglese e tedesco.
Ciò che mi lascia perplesso è la loro velocità nel proporre la sostituzione e poi il rimborso; sarà una politica aziendale, però qualche dubbio è ovvio che viene.
Non fanno storie per la sostituzione per il fatto che lo stesso prodotto lo rivendono come nuovo: a me è capitato con un Citizen Meccanico, comprato su Amazon come nuovo è arrivatomi in una scatola diversa dalla sua, senza cartellino e con pellicole chiaramente riapplicate. Ho fatto presente la cosa è mi hanno proposto un rimborso del 30℅. Loro ci provano, se il cliente non se ne accorge la cosa finisce lì, se il cliente se ne accorge rimborsano. Probabilmente con i volumi di vendita che hanno alla fine ci guadagnano.. -
.CITAZIONE (amicocatopleba @ 10/12/2016, 16:11)La penso esattamente come te.
Secondo me, se si vuol salire davvero di livello, occorre spendere. Entro i mille euro (ed anche qualche spicciolo oltre) non dico che uno vale l'altro, ma quasi.
Concordo. Ma anche tra 500 e 1500 euro non c'è differenza. Tra i PMW ci sono tanti orologi sopravvalutati, ma anche tanti altri che valgono più di quel che costano.CITAZIONE (Aldieri @ 10/12/2016, 16:21)Non bisogna neanche generalizzare eccessivamente.
Con 1000 euro prendi degli Oris, dei Rado, dei Longines, che sono proprio di altra categoria, ai livelli di Omega fascia bassa.
Con questa cifra infatti andrei su questi marchi.. -
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Anche l'unica recensione su A****.it riporta lo stesso problema.
Propenderei per un lotto sfigato sebbene la leggenda che girino pezzi di 2a scelta proprio su A****.it l'ho sentita ormai diverse volte in giro, ci vorrebbe però una seria conferma/smentita con delle prove per una tesi così "forte". -
.Anche l'unica recensione su A****.it riporta lo stesso problema.
Propenderei per un lotto sfigato sebbene la leggenda che girino pezzi di 2a scelta proprio su A****.it l'ho sentita ormai diverse volte in giro, ci vorrebbe però una seria conferma/smentita con delle prove per una tesi così "forte"
Quell'unica recensione è la mia. -
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Ciao ragazzi,
ieri mi è caduto il mio Certina DS-1 da ca. 1mt e ha battuto nel quadrante e questo è il risultato:
Ho provato a contattare il centro assistenza Swatch Italia che da quello che ho capito è quello che risponde per Certina in Italia.
Secondo voi quanto mi spareranno per sistemare?
Potrei farlo fare anche ad un centro assistenza non ufficiale? (magari non cambia il quadrante ma riposiziona solo la lettera incollandola)
damn. -
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