Trappola smartwatch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Biella
    Joined
    28/6/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Siccome ieri (il primo dell'anno) mia moglie mi ha "costretto" a riposarmi (sono sempre preso dal lavoro, a volte non mi godo il riposo perché mi sembra di sprecare tempo), sono stato bello tranquillino sul divano a fare poco o nulla. Tra il poco, ho preso in mano una cosa che definire "smartwatch" è eccessivo, perché è più un braccialetto (marca Polaroid) con un piccolo display che si abbina ad una app sul telefonino (Android o Apple che sia).
    Era una cosa dimenticata lì da tempo e non era altro che uno di quei "regali" che ti arrivano assieme a certi acquisti online.
    Già che c'ero, ho provato a metterlo in funzione e ad abbinarlo all'applicazione. Non fa nulla di più che contare (credo con larga approssimazione) i passi, il consumo delle calorie e, se portato mentre dormi, dovrebbe segnalarti il tempo di sonno profondo e quello no.
    Insomma, fa solo alcune cose semplicissime. Oggi ho pensato bene di portarlo e con mia sorpresa ho scoperto che non mi dispiace quello che fa!
    Il problema è che se ho questo al polso, non ho uno dei miei amati orologi (meglio se meccanici, categoria PMW)! Ed è solo un giocattolino, non oso pensare al fatto che potrebbe piacermi uno smartwatch "vero".
    Cosa faccio, lo metto al polso destro, su un'orecchio, lo appendo al naso?
    Non vorrei che mi prendesse la scimmia per gli smartwatch, anche perché mentre gli orologi si possono cambiare con piacere (in base all'ambiente, al vestito, all'ispirazione del momento) questo coso per avere un senso andrebbe portato sempre! (e quando lo si ricarica, mi dico io, che si fa?).
    Ragazzi, sono davvero preoccupato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Non li amo, ma quelli seri fanno parecchie altre cose.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Biella
    Joined
    28/6/2014

    Status
    Offline
    Non so, non conosco praticamente l'argomento, però cercando un po' in rete devo dire che questo "coso" che ho sarebbe più propriamente classificabile come una "smartband" di fascia bassa piuttosto che uno smartwatch, anche se l'ora te la fa vedere. Il problema è che secondo me non è portabile contemporaneamente ad un orologio, ed in più una delle funzioni che mi interessa (monitoraggio della qualità del sonno) contrasta fortemente con la mia abitudine di dormire senza nulla al polso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Milano
    Joined
    9/11/2015

    Status
    Offline
    Chi sposa le mode riman presto vedovo....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    341
    Location
    Roma
    Joined
    3/9/2010

    Status
    Offline
    Ciao...
    Ce ne sono tanti con diverse funzioni ...
    Gli smartband fanno alcune cose, gli sportwatch molte di più ...(gli Smartwatch sono ancora altra categoria)...
    Uno Smart band di buona fattura e prestazioni ben può essere portato sull'altro polso rispetto all'orologio...
    In definitiva se le funzioni che possono offrire ti interessano ( o tornano utili) può essere un buon complemento o, nel caso degli sportwatch o smartwatch, un sostituto per giorni o occasioni specifiche (allenamento ad esempio)...
    Considera insomma che ce ne sono molti e quindi quello che hai tu è solo una possibilità, magari non la migliore per le tue esigenze ... detto questo magari lo porti 6 mesi e poi ti stanchi;) ma non mi sembrerebbe nulla di grave ...
    My 2 cents
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    Io indosso una Smartband sull'altro polso. Nel mio caso è senza schermo quindi sembra proprio più un braccialetto che un orologio, e li vedo perfettamente compatibili. Ma anche se al momento di dover cambiare trovassi sul mercato solo quelle con uno schermo, seguirei lo stesso approccio, restano dispositivi di piccole dimensioni e poco "ingombranti" anche alla vista, mentre indossare due orologi mi sembrerebbe ridicolo. Alla fine monitoraggio delle attività, del sonno e sveglia silenziosa a vibrazione le trovo funzioni utili. Secondo me band + orologio è la soluzione ideale per l'appassionato di orologi interessato a queste tecnologie.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Ma che ve dovete monitorà nel sonno? :woot:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,584
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    Ho regalato questo a mio padre, prima ovviamente l'ho provata e m'è sembrata una cosa simpatica.

    10f6a343c36c7621c310954604a68278

    Fitbit Carge HR

    Oltre alle funzioni standard monitorizza il battito cardiaco a riposo.

    Software motivazionale molto americano

    Edited by Alstare - 10/1/2017, 16:57
     
    Top
    .
7 replies since 2/1/2017, 20:05   537 views
  Share  
.