Logica delle referenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Firenze
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Mi sono avvicinato da poco al "mondo Panerai" e non riesco a capire la logica delle referenze. Sono numeri tirati a caso o hanno un filo logico che consente di capire se è un Luminor o un Radiomir, se ha la secondina o no, se è un 45 o un 47mm etc etc? Grazie a chi contribuirà a diradare la nebbia...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,294
    Location
    Zena
    Joined
    10/11/2007

    Status
    Anonymous
    Non mi risulta alcuna logica
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,138
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    http://www.network54.com/Forum/353391/mess...+-+instruments+
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    La loro..logica..non e' aderente alla tua. L'unico parametro che ci arriva vicino e' che tutti i Luminor Marina hanno la secondina. Oltre a questo, ci sono le evoluzioni dello stesso modello: PAM320 GMT con cinturino, 321 GMT riserva di carica, 329 GMT con bracciale, 351 GMT cinturino titanio, 352 GMT bracciale, titanio ecc. Il mio contributo termina qui' :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Roma
    Joined
    6/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 26/1/2017, 14:27) 
    La loro..logica..non e' aderente alla tua. L'unico parametro che ci arriva vicino e' che tutti i Luminor Marina hanno la secondina. Oltre a questo, ci sono le evoluzioni dello stesso modello: PAM320 GMT con cinturino, 321 GMT riserva di carica, 329 GMT con bracciale, 351 GMT cinturino titanio, 352 GMT bracciale, titanio ecc. Il mio contributo termina qui' :)

    Siryo, questa volta ti riprendo io.... il 351 non è GMT!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robfri @ 26/1/2017, 16:07) 
    Siryo, questa volta ti riprendo io.... il 351 non è GMT!!!

    Hai perfettamente ragione, ovviamente. Pero' io sono Sirjo non Siryo... :P :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Roma
    Joined
    6/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 26/1/2017, 17:04) 
    Hai perfettamente ragione, ovviamente. Pero' io sono Sirjo non Siryo... :P :P

    1-1
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Firenze
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 26/1/2017, 14:27) 
    La loro..logica..non e' aderente alla tua. L'unico parametro che ci arriva vicino e' che tutti i Luminor Marina hanno la secondina. Oltre a questo, ci sono le evoluzioni dello stesso modello: PAM320 GMT con cinturino, 321 GMT riserva di carica, 329 GMT con bracciale, 351 GMT cinturino titanio, 352 GMT bracciale, titanio ecc. Il mio contributo termina qui' :)

    Sirjo ti ringrazio per il contributo, ma non capisco che "la loro logica non è aderente alla mia", visto che nessuno la sa spiegare direi che forse non esiste proprio. Anche guardando il sito segnalato da MDJ2 con le referenze in successione non si trova un nesso. E' strano, perché trattandosi di un prodotto industriale la referenza dovrebbe essere un "codice parlante" cioè contribuire a identificare l'oggetto (come accade per altre maison).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AISI316 @ 27/1/2017, 01:47) 
    Sirjo ti ringrazio per il contributo, ma non capisco che "la loro logica non è aderente alla mia", visto che nessuno la sa spiegare direi che forse non esiste proprio. Anche guardando il sito segnalato da MDJ2 con le referenze in successione non si trova un nesso. E' strano, perché trattandosi di un prodotto industriale la referenza dovrebbe essere un "codice parlante" cioè contribuire a identificare l'oggetto (come accade per altre maison).

    Mi riferivo ai parametri da te descritti e tratti da altre fonti, per ragioni esplicative. Tutto li. :)
     
    Top
    .
  10. Littleblack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poco male, se continuano di questo passo finiranno a breve tutti i numeri arabi e dovranno passare ai codici alfanumerici con maiuscole, minuscole e caratteri speciali...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Diciamo che "di solito"

    La parte marina riguarda la secondina
    I dispari indicano "per la maggior parte" le referenze con secondine

    e poi seguono una logica nel tempo... i primi furono i luminor con 00xxx poi i 11xx ora siamo sui 5xxx i radiomir sono intorno ai 2xxx i primi e ora viaggiano sui 6xx .. ora i luminor hanno i numeri 1 prima delle referenze...

    diciamo che piano piano hanno tutti una logica, ma non numerica, sono semplici numeri che rappresentano teoricamente una serie... cioè invece di chiamarlo A lo chiamano 1 ;)
     
    Top
    .
10 replies since 26/1/2017, 14:03   251 views
  Share  
.