Orient CFDAC004W0 "Grandeur" Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Salve a tutti, amo recensire gli orologi che magari qui sul forum non si vedono spesso, così da tramandare ai posteri informazioni che magari sono di difficile reperibilità.

    Oggi vi presento un Orient, che fa parte della linea "Grandeur". Un segnatempo poco costoso (nuovo sulle 150-170), che però risulta molto particolare e bello da vedere. Ho acquistato questo Orient quasi due anni fa da un forumista (attesom), in condizioni direi nuove, e nonostante l'abbia comunque portato per un bel pò di volte, anche al mio polso risulta praticamente immacolato (comunque non è che ci faccia sport estremi ;) )
    IMG_20170206_123257_01

    CASSA:
    La cassa risulta perfettamente rifinita, tutta satinata tranne che nei lati, che vuoi per scelte stilistiche, vuoi per il movimento risulta allargata ai lati. Lucidi invece sono i lati della cassa, il bordo a vetro e il fondello. Fondello che si presenta bruttino e privo di lavorazione.
    IMG_20170206_123717
    IMG_20170206_123723
    IMG_20170206_123729
    IMG_20170206_123734

    BRACCIALE:
    Punto forte e nota dolente del pezzo. Perdonatemi ma non ne conosco la denominazione precisa, fatto sta che le due piccole maglie, e la maglia centrale (ai lati), risulta lucida. Mentre il resto è satinato (satinatura, che a proposito è tra le migliori tra i miei segnatempo). La chiusura è a farfalla, e risulta estremamente elegante con inciso il logo dell'Orient. Le maglie rimovibili sono a vite. Il bracciale risulta molto comodo al polso, nonostante non si possa regolare al millimetro, aderisce bene ed è davvero ben fatto.
    La nota dolente consiste nella misura del bracciale che è di 21mm, non di facile reperibilità, così come difficilissimo (perdo tipo mezz'ora ogni volta) togliere le bars dalla cassa vista la forma strana dei finali (pieni) e la posizione un pò particolare dei fori stessi sulla cassa, questo però consente di avere finali ben aderenti alla cassa.
    IMG_20170206_123751
    IMG_20170206_123801

    QUADRANTE, VETRO E MOVIMENTO:
    Quadrante spettacolare, con quadrante bianco guilloché; indici romani stampati in nero e logo orient applicato (con scritta stampata, a proposito, potevano risparmiare di scrivere "50m", mentre il resto è apprezzato). In basso minuscola c'è la scritta "Japan"
    Lancette bianche e blu, di un blu intenso, elettrico e spettacolare, è il più bel blu che abbia mai visto su un segnatempo (e di blu ne ho parecchi), cangiante e luminoso.. bello bello bello.. sicuramente la cosa più riuscita.
    Il vetro è un minerale con vetro curvo, senza nè infamia nè lode, ma c'è da dire che non si sporca facilmente.
    Come avete notato è un power reserve di 40h, riportato sul quadrante, è un ORIENT Cal. 46N40 (senza fermo macchina e senza carica manuale) e ha un rotore che si fa sentire ed è abbastanza rumoroso, ma di buono ha che ha un'ottima taratura e raggiunge il massimo della con poco. La corona è logata.

    IMG_20170206_123812

    DESIGN:
    E' un 35 x 36mm, con 12.2mm di spessore (il mio polso è 17 cm). Non proprio un orologio di forma di quelli classici. Risulta quindi portabile sia in situazioni meno formali (sta comunque bene che so con una polo e jeans) che con giacca e cravatta. Ha quindi dalla sua una buona versatilità ed è consigliato per chi vuole mantenere un pò di eleganza anche in abbigliamento casual. Dal mio punto di vista lo porto volentieri quando mi voglio staccare un pò dagli sportivi e dai soliti noti.

    IMG_20170206_123921_01

    Insomma, un ottimo segnatempo, in virtù anche del prezzo. Un 7 e mezzo pieno ;)

    Edit non si vedono le immagini.. provvederò

    Edited by ZeroNove - 6/2/2017, 14:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Si ma.... le foto!? <_<
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joker3100 @ 6/2/2017, 13:38) 
    Si ma.... le foto!? <_<

    Le ho dovute riuppare, tra poco sono online.. mai più Google drive..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Inserite le foto :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    Bella recensione . Orologio molto piacevole. :I:
     
    Top
    .
  6. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi puoi dire di che tessuto sono fatti quei pantaloni e il marchio, se possibile? Grazie. Mi piacciono.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio-1 @ 6/2/2017, 17:05)
    Bella recensione . Orologio molto piacevole. :I:

    Ciao grazie mille, fa sempre piacere. Confermo che il quadrante guillochè è uno spettacolo.

    CITAZIONE (mondia @ 6/2/2017, 17:08)
    Ciao, mi puoi dire di che tessuto sono fatti quei pantaloni e il marchio, se possibile? Grazie. Mi piacciono.

    Ciao, grazie! Ill caso ha voluto che tutti e due siano di Zara, hanno tutti e due una vestibilità eccezionale, sopratutto i pantaloni. Sono entrambi cotone (anche se il pantalone risulta abbastanza caldo), il maglione è molto sottile (qui da me fanno comunque temperature accettabili).
     
    Top
    .
  8. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZeroNove @ 6/2/2017, 17:40) 
    Ciao, mi puoi dire di che tessuto sono fatti quei pantaloni e il marchio, se possibile? Grazie. Mi piacciono.

    Ciao, grazie! Ill caso ha voluto che tutti e due siano di Zara, hanno tutti e due una vestibilità eccezionale, sopratutto i pantaloni. Sono entrambi cotone (anche se il pantalone risulta abbastanza caldo), il maglione è molto sottile (qui da me fanno comunque temperature accettabili).
    [/QUOTE]

    Grazie, non è la prima volta che vedo qualcosa di Zara che mi piace.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mondia @ 6/2/2017, 17:42) 
    Ciao, grazie! Ill caso ha voluto che tutti e due siano di Zara, hanno tutti e due una vestibilità eccezionale, sopratutto i pantaloni. Sono entrambi cotone (anche se il pantalone risulta abbastanza caldo), il maglione è molto sottile (qui da me fanno comunque temperature accettabili).

    Grazie, non è la prima volta che vedo qualcosa di Zara che mi piace.
    [/QUOTE]


    Tra le marche di grandi catene è quella che si salva di più. Ho davvero tante cose, e si trovano cose molto minimal e carine, sopratutto di taglie appropriate a chi non è un modello alto e magro (personalmente sono anni che faccio Body Bulding, e a volte ho difficoltà a trovare vestiti che mi calzino bene, cioè non larghi a pancia e stretti in spalla. Oramai da H&M non vado proprio più per questo motivo).
    Infatti alla fine costano più di altre marche tipo H&M, OVS ecc... inoltre ho anche cose da svariati anni che non si sono distrutte con i lavaggi, quindi anche per chi è puntiglioso sull'abbigliamento come me ne rimane soddisfatto ;)

    PS. E la cosa migliore è che non appone mai il marchio in vista..Odio fare la pubblicità ambulante

    Edited by ZeroNove - 6/2/2017, 17:54
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la recensione, e per le belle foto ! Complimenti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Grazie mille ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    512
    Location
    Isernia
    Joined
    21/3/2016

    Status
    Offline
    Complimenti per l'accurata recensione e per l'orologio particolare. È stato un piacere leggerla
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,613
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Complimenti per tutto bravo :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spiller84 @ 6/2/2017, 21:56)
    Complimenti per l'accurata recensione e per l'orologio particolare. È stato un piacere leggerla

    CITAZIONE (Pablo2 @ 6/2/2017, 21:59)
    Complimenti per tutto bravo :I:

    Grazie mille, è sempre un piacere ricevere attestati di stima.
    Prossimamente farò un'altra recensione, sempre di qualcosa che non si vede spesso su questi lidi ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,349
    Location
    Roma
    Joined
    4/9/2015

    Status
    Anonymous
    Mi piace, ha un buon design.
     
    Top
    .
23 replies since 6/2/2017, 13:26   615 views
  Share  
.