Movado Museum Vs Max Bill Vs Seiko Sarb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Vi propongo un dilemma. Ho recentemente diminuito di molto la mia quota di sigarette, con l'intento di smettere definitivamente. Visto che quale miglior motore per smettere che la nostra passione e nello specifico l'acquisto di un segnatempo, sto mettendo da parte i soldi risparmiati per acquistare un modello tra questi tre.
    Il mio budget si aggira sulle 250-350€ (considerando che lo junghans e il Seiko di trovarli usati per quei prezzi, il Movado nuovo).

    Mi sto orientando su un segnatempo classico, non molto grande (max 36-38, ho polso 16-16.5) che abbia una particolarità di design. O quantomeno sia un dress Watch o come si dice in alcuni casi cocktail Watch, insomma un segnatempo che non sia un diver, sia piccolo, fasci bene il polso, che si faccia guardare ecc..


    Le mie scelte sono ricadute su:
    Movado Museum gold:
    Movado-Museum-Dial-watch
    Non ha bisogno di presentazioni. Trovato a circa 210€ su un sito americano (@shfor*), rimane l'incognita della sicurezza spedizione delle spese doganali (anzi se mi potete illuminare).
    Perché il Gold? Perché ho già un segnatempo simile nero, cassa acciao però, e voglio variare.

    Poi Junghans Max Bill 34mm manuale.
    dsc_0010
    Che dire.. Max Bill.. maxi conosciuto sul forum! Orologio minimalista, più portabile in varie situazioni rispetto al Movado, anche a livello di cinturini/bracciali. Fascino della carica manuale (ma anche quarzo andrebbe bene) e della minima grandezza (per me un plus). Sicuramente però meno particolare del Movado. Conto di trovarlo ad un prezzo che si aggiri su quelli che passano per il forum.. 300€) (ANZI se qualcuno ha da PROPORMELO..)

    Poi abbiamo l'outsider. Meno elegante, nessuna velleità di design.. è il Sarb,
    2e95b4458ee3e3a233bb57552534a93a
    lo prenderei nero perché ho già vari orologi con questo tipo di cassa, tutti tendenti al bianco e argentè, quindi preferirei prenderlo scuro. Molto più indossabile forse degli altri.
    Mi attira la qualità prezzo che reputo superiore ai primi due. Al limite di grandezza, rimane il dubbio sulla lunghezza lung to lung che vedo troppo lunga.
    Per il prezzo idem come lo junghans.

    Allora voi che mi consigliate? Magari spiegando il perché della scelta.. sono nelle vostre mani!

    Edited by ZeroNove - 26/2/2017, 21:36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,725
    Location
    Napoli
    Joined
    21/5/2015

    Status
    Offline
    Seiko Sarb perché va bene su tutto e con ogni cinturino ed ha un movimento indistruttibile. Max bill bello ma difficilmente da trovare con quel budget anche usato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GeWatch @ 25/2/2017, 18:43) 
    Seiko Sarb perché va bene su tutto e con ogni cinturino ed ha un movimento indistruttibile. Max bill bello ma difficilmente da trovare con quel budget anche usato

    Da qualche ricerca sul forum ho notato che i prezzi usati si aggirano sui 300-350..
    Anche il Max Bill lo vedo bene pure col perlon :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,893
    Location
    dintorni di Firenze
    Joined
    13/5/2013

    Status
    Offline
    Io prenderei il Museum, anche se la versione gold non mi fa impazzire. Sicuramente è un po' meno visto rispetto agli altri due, (almeno nei forum, nella vita reale io devo ancora vedere al polso di qualcuno un Max Bill o uno 033) che tra l'altro mi piacciono molto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amicocatopleba @ 25/2/2017, 18:50) 
    Io prenderei il Museum, anche se la versione gold non mi fa impazzire. Sicuramente è un po' meno visto rispetto agli altri due, (almeno nei forum, nella vita reale io devo ancora vedere al polso di qualcuno un Max Bill o uno 033) che tra l'altro mi piacciono molto.

    La versione Gold è dettata dalla sua particolarità, e da fatto che dicevo che già ne ho uno simile.. poi non ho nessun orologio in oro! :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,893
    Location
    dintorni di Firenze
    Joined
    13/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZeroNove @ 25/2/2017, 18:57) 
    La versione Gold è dettata dalla sua particolarità, e da fatto che dicevo che già ne ho uno simile.. poi non ho nessun orologio in oro! :lol:

    Ma è del tutto legittimo, ci mancherebbe. Sono proprio io che sono poco attratto da tutto quello che luccica. :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amicocatopleba @ 25/2/2017, 19:02) 
    Ma è del tutto legittimo, ci mancherebbe. Sono proprio io che sono poco attratto da tutto quello che luccica. :D

    Io la prima cosa che ho fatto al mio amphibia è stato satinarlo figurati.. é che sono orologi diversi.. secondo me il Gold non è male per il Movado.. già allo junghans starebbe malissimo
     
    Top
    .
  8. Gudo Detassis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nell'ordine:
    Max Bill (ma il costo è superiore al Budget)
    Seiko sarb (anche qui il costo supera il budget e da verificare se è ancora in produzione)
    Movado Museum
     
    Top
    .
  9. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il max bill la mesh originale è la morte sua. Però è un orologio molto serioso, quindi difficile da addomesticare al casual. Io l'ho indossato solo in giacca e cravatta (abito intero) e lì da il massimo. Il seiko direi che va bene su tutto, nel senso che non viene violentato se lo abbini a jeans. Per il terzo non so dirti, ma dalle foto online direi che valgono discorsi simili al max bill, tenuto conto della doratura che aggrava la situazione.
     
    Top
    .
  10. Daniele 63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto complimenti per il lodevole intento. Ho smesso 4 anni fa, ti garantisco che portafoglio e soprattutto polmoni non finiranno mai di ringraziarti. Per quanto riguarda gli orologi, pur essendo tutti e tre eleganti, sono molto differenti tra loro. Personalmente sceglierei Movado
     
    Top
    .
  11. Andrew Choosy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarb tutta la vita!!!

    Il Max Bill mi ha deluso nella prova al polso.

    Il Movado non l'ho mai visto o provato e non posso esprimermi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per essere intervenuti. Non facendo un lavoro da giacca e cravatta posso anche fregarmene in genere di avere segnatempi "classici" anche se comunque nel tempo libero tendo a vestire casual/elegante.
    Per il discorso dei prezzi, più o meno risale al fatto che ho visto sia max bill che sarb andare via a quella cifra (ANZI ripeto.. se qualcuno vuole liberarsene).

    Qualcuno mi sa dire di esperienze del sito che ho citato per il Movado o per gli acquisti USA? (È la prima volta che acquisterei USA). Se poi qualcuno ha link di Movado in Europa sulla cifra del 2 si faccia avanti ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,334
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Online
    Beh se cerchi un orologio davvero particolare direi che il Movado è quello giusto, altrimenti il Max Bill, mentre il Sarb lo lascerei stare proprio perchè è un classico senza nessuna particolarità.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,248
    Location
    Napoli
    Joined
    4/12/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrew Choosy @ 25/2/2017, 20:10) 
    Sarb tutta la vita!!!

    Il Max Bill mi ha deluso nella prova al polso.

    Il Movado non l'ho mai visto o provato e non posso esprimermi.

    Per quali motivi il Max Bill ti ha deluso?

    Tra questi tre è proprio quello che preferisco.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    770
    Location
    Milano
    Joined
    29/8/2016

    Status
    Offline
    Beh.... io sono in fissa per il museum... quindi ti direi quello. Però se nn sbaglio quello che dici tu è un quarzo. .. e io sono allergico al quarzo :cry:

    Quindi dico sarb
     
    Top
    .
67 replies since 25/2/2017, 18:38   2102 views
  Share  
.