Movado Museum Vs Max Bill Vs Seiko Sarb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blackprince986 @ 26/2/2017, 11:57) 
    Questa mi mancava! :EM15:

    mi hai tolto dall'imbarazzo, avrei voluto scriverlo io
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,249
    Location
    Napoli
    Joined
    4/12/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zimaster @ 26/2/2017, 11:59) 
    mi hai tolto dall'imbarazzo, avrei voluto scriverlo io

    :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Sui vari siti americani lo spacciano come l'alternativa economica al datejust.. ma sinceramente non ci vedo sta somiglianza... forse più questo (che pure ho)
    748878d1387628218-kurzvorstellung-seiko-5-snxj89-die-kleine-charmante-day-date-just-211220137061
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    Il sarb é più polivalente. Su ebay si trovava nuovo a 320 euro dalla Spagna, ma attualmente nero non c'è.
     
    Top
    .
  5. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZeroNove @ 26/2/2017, 12:10) 
    Sui vari siti americani lo spacciano come l'alternativa economica al datejust.. ma sinceramente non ci vedo sta somiglianza... forse più questo (che pure ho)
    748878d1387628218-kurzvorstellung-seiko-5-snxj89-die-kleine-charmante-day-date-just-211220137061

    Lo avevo considerato pure io per stima nei confronti dei seiko 5 ma non ero riuscito a trovarlo a prezzo decente e soprattutto detesto queste lancette nere, esiste la versione con lancette cromate e diverse e anche belle, ma non ho capito come fare a differenziare i due orologi visto che hanno la stessa referenza.

    CLOSE_SNXJ89

    Temendo che mi mandassero la famigerata versione "lancette sfigate edition" mi sono astenuto dall'ordinarlo. Altra versione molto gratificante alla vista è questa di cui non esiste la versione sfigata:

    FEbf6hP
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,359
    Location
    CUSIO provincia Verbania
    Joined
    28/8/2012

    Status
    Offline
    Ho avuto il Sarb e penso che sarà il prossimo riacquisto. Non ti dico altro.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,337
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    ZeroNove... alla fine dipende da quanto sei portato alla rottura dei canoni tradizionali.... il Sarb lo vedo un classico senza tempo e per questo anche un po' anonimo, gli altri due sono davvero intriganti e sicuramente, almeno per come la vedo io, di più effetto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,523
    Location
    Brescia - Provincia
    Joined
    24/6/2016

    Status
    Offline
    Voto SARB, molto più versatile.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,366
    Location
    Bari
    Joined
    28/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zimaster @ 26/2/2017, 11:59) 
    mi hai tolto dall'imbarazzo, avrei voluto scriverlo io

    Non amo i coronati...anzi...ma è innegabile che il bracciale oyster o jubilee è stato inventato da loro. Così come la cassa oyster...è uno stile che con più o meno modifiche in tanti hano ripreso...di seiko preferisco altro che non omaggia nulla...così come risconosco le ualità di questo sarb, ma dire che non è un homage, o che comunque non si rifà a stilemi di altri mi sembra poco corretto. Poi ognuno può pensarla come vuole. Di seiko che non scopiazzzano nessuno ce ne sono a decine.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (filippini @ 26/2/2017, 17:54) 
    ZeroNove... alla fine dipende da quanto sei portato alla rottura dei canoni tradizionali.... il Sarb lo vedo un classico senza tempo e per questo anche un po' anonimo, gli altri due sono davvero intriganti e sicuramente, almeno per come la vedo io, di più effetto.

    Amo attirare l'attenzione ahahah :alienff: scherzi a parte l'istinto mi dice Movado proprio perché va più nell'occhio di chi guarda, è particolare. I dubbi mi sovvengono sulla qualità e sul fatto che non potrei fare il mio solito mille cambi di cinturini e perlon.. come potrei fare invece su un junghans o seiko
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gidi_34 @ 26/2/2017, 19:09) 
    Non amo i coronati...anzi...ma è innegabile che il bracciale oyster o jubilee è stato inventato da loro. Così come la cassa oyster...è uno stile che con più o meno modifiche in tanti hano ripreso...di seiko preferisco altro che non omaggia nulla...così come risconosco le ualità di questo sarb, ma dire che non è un homage, o che comunque non si rifà a stilemi di altri mi sembra poco corretto. Poi ognuno può pensarla come vuole. Di seiko che non scopiazzzano nessuno ce ne sono a decine.

    Un homage non è. É solo un orologio con cassa oyster.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,337
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZeroNove @ 26/2/2017, 19:17) 
    Amo attirare l'attenzione ahahah :alienff: scherzi a parte l'istinto mi dice Movado proprio perché va più nell'occhio di chi guarda, è particolare. I dubbi mi sovvengono sulla qualità e sul fatto che non potrei fare il mio solito mille cambi di cinturini e perlon.. come potrei fare invece su un junghans o seiko

    Beh è giusto anche questo, avere una cosa bella che richiami l'attenzione altrui gratifica sicuramente, per questo, alla fine di tutte le considerazioni, personalmente andrei di Max Bill.
     
    Top
    .
  13. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque io l'immagine del movado che hai postato in prima pagina non la vedo, visto che ne esistono molte varianti non posso andare sul web a cercarmela da solo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mondia @ 26/2/2017, 21:02) 
    Comunque io l'immagine del movado che hai postato in prima pagina non la vedo, visto che ne esistono molte varianti non posso andare sul web a cercarmela da solo.

    Hai ragione ho provveduto a modificarla ;)
     
    Top
    .
  15. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok adesso la vedo. Io aggiungerei che, vista l'eterogeneità degli obiettivi, forse non sei convinto nemmeno tu e rischi di spendere i soldi a vuoto. Fossi in te aspetterei e magari metterei da parte per prendere qualcosa che mi convince.
     
    Top
    .
67 replies since 25/2/2017, 18:38   2104 views
  Share  
.