-
.
Questa è un auto così bella che gli scuserei qualsiasi cosa...
ma...
come è possibile che un serie 2 cupè con il 2.000 turbo anche lui, forse un peso maggiore e 50 cv in meno sia più prestante?. -
.Questa è un auto così bella che gli scuserei qualsiasi cosa...
ma...
come è possibile che un serie 2 cupè con il 2.000 turbo anche lui, forse un peso maggiore e 50 cv in meno sia più prestante?
BMW ha sempre avuto prestazioni maggiori a parità di cavalli e tipologia di auto.
Credo dipenda dalle tarature del motore, da qualche soluzione aerodinamica e dal cambio.... -
.
Non credo a quei consumi neppure se li vedo !
Nella realtà sarà una petroliera
Edited by piedoner - 17/5/2017, 20:50. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,466
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Scelta vincente . -
.
Master Forumer Column
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 11,256
- Location
- Fidenza (PR) - Durham (UK)
- Joined
- 25/12/2014
- Status
- Offline
Se potessi la comprerei domani! . -
.
Auto spettacolare!!
A sti prezzi però andrei di Cayman GTS o GT4. -
.
Master Forumer Column
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 11,256
- Location
- Fidenza (PR) - Durham (UK)
- Joined
- 25/12/2014
- Status
- Offline
Auto spettacolare!!
A sti prezzi però andrei di Cayman GTS o GT4
Io un paio di giorni fa ho configurato una Cayman S come piaceva a me... 105 piotte. -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 7,574
- Location
- Tra Lecco, Milano e Bergamo
- Joined
- 2/10/2013
- Status
- Anonymous
Cayman stupenda esteticamente ma 4 cilindri no grazie . -
.Io un paio di giorni fa ho configurato una Cayman S come piaceva a me... 105 piotte
Alla faccia della Porsche dei poveri. -
.Questa è un auto così bella che gli scuserei qualsiasi cosa...
ma...CITAZIONEcome è possibile che un serie 2 cupè con il 2.000 turbo anche lui, forse un peso maggiore e 50 cv in meno sia più prestante?
...misteri degli uffici marketing!. -
.Ossia siam tornati agli anni '60-'70 con le auto che verso gli 80-100 mila km andavano buttate?
Degli altri motori non so, ma le Lancer Evolution elaborate con 350-420 CV fanno 100.000 km di pista e vanno ancora alla grande
Daniele. -
.
auto che adoro, la vedo molto come contentino, il motore giusto per questa bella GT resta il V6. . -
.
300 CV, quando bevono tutti insieme, prosciugano tutto l'abbeveratoio...
Ma vengono fuori da un 2.000!
La vedo vincente!. -
.Ovviamente le turbine fanno il loro lavoro ma i cc sono i cc non è la stessa cosa se guidi un V8 3500 aspirato da 300 cv è un'altra cosa
Rispondo con colpevole ritardo, ma non avevo visto questo commento
Mi sa che tu hai guidato motori turbo non giapponesi, di quelli che vanno subito in coppia e poi però finiscono a 5000 giri, o di quelli che danno il calcio a 4000 giri e sotto sono vuoti.
I turbo giapponesi cominciano ad avere pressione turbo a 2500 giri e allungano senza cali di spinta fino alla soglia degli 8000. A 3000-3500 giri hanno la coppia massima e parlo di ben oltre 40 kgm. Trovamelo un aspirato di 3500 cc che vanta queste prestazioni
Daniele. -
.
... al di là dei numeri, Daniele, ci sono aspirati che girano in pista con tempi simili, ma purtroppo costano il doppio ... .