-
| .
|
|
|
Buongiorno a tutti e Buona Pasqua!
Ho un cronografo equipaggiato con calibro a carica manuale Lemania 1873.
Da quello che ho letto (anche raffrontandolo con l'Omega Speedmaster), l'orologio dovrebbe avere una riserva di carica di circa 50 ore mentre il mio orologio dopo circa 24 ore si ferma e deve essere ricaricato (in realtà la corona di carica non fa neanche tantissimi giri per una ricarica completa); preciso che tiene il tempo molto bene.
Da cosa potrebbe dipendere?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
A quando risale l'ultima revisione?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (tudor70 @ 16/4/2017, 13:10) Buongiorno a tutti e Buona Pasqua!
Ho un cronografo equipaggiato con calibro a carica manuale Lemania 1873.
Da quello che ho letto (anche raffrontandolo con l'Omega Speedmaster), l'orologio dovrebbe avere una riserva di carica di circa 50 ore mentre il mio orologio dopo circa 24 ore si ferma e deve essere ricaricato (in realtà la corona di carica non fa neanche tantissimi giri per una ricarica completa); preciso che tiene il tempo molto bene.
Da cosa potrebbe dipendere? Sicuro che lo carichi fino alla fine? Cioè fino a che la corona, pur forzando delicatamente, proprio non gira più?
Daniele
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Sono sicuro di caricarlo fino in fondo perché la corona proprio si blocca a fine corsa; per l'ultima revisione parliamo di almeno cinque anni fa ma c'è da dire che è stato indossato pochissime volte in questi anni; la cosa strana è che ho l'impressione che appena l'ho rimesso in moto tenesse la carica più a lungo (e mi sembra che la carica manuale facesse anche più giri) mentre poi, dopo un paio di giorni di uso continuativo, ha iniziato a fermarsi dopo 24 ore.
|
|
| .
|
3 replies since 16/4/2017, 12:10 198 views
.