Kronaby: l'ibrido che mancava

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Location
    Pisa
    Joined
    7/5/2014

    Status
    Offline
    Ho sempre pensato che gli smart-watch fossero l'anti orologio per eccellenza (a sto punto guardo che ora è sul cellulare :P ) ma con questi nuovi orologi, sti svedesi, mi pare abbiano fatto un'operazione veramente meritoria!Sono "veri" orologi con un bel design (imho), misure per tutti i gusti (diametro dai 38 ai 43), vetro zaffiro, 10bar, molti cinturini e, in quanto smart, connessi al nostro androide con 3 pulsanti settabili. Mi sa mi sa che c'è da farci il pensierino... li conoscete? vi piacciono?

    Video

    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Location
    Pisa
    Joined
    7/5/2014

    Status
    Offline
    Ah, noto che è piaciuto! :UH: :EM15:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,347
    Location
    Firenze
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Offline
    Mi pare un concetto nuovo di smart watch...oddio, forse più "telecomando"....
    non mi fa impazzire, come del resto gli altri.
    Di orologi al polso ce ne sta uno solo!!!
     
    Top
    .
  4. superheavyweight76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona idea...non per molti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rainclock @ 21/4/2017, 18:04) 
    Ho sempre pensato che gli smart-watch fossero l'anti orologio per eccellenza (a sto punto guardo che ora è sul cellulare :P ) ma con questi nuovi orologi, sti svedesi, mi pare abbiano fatto un'operazione veramente meritoria!Sono "veri" orologi con un bel design (imho), misure per tutti i gusti (diametro dai 38 ai 43), vetro zaffiro, 10bar, molti cinturini e, in quanto smart, connessi al nostro androide con 3 pulsanti settabili. Mi sa mi sa che c'è da farci il pensierino... li conoscete? vi piacciono?

    Video

    Video

    Non sembrano male..
    Costo?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Location
    Pisa
    Joined
    7/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ACCUTRON @ 24/4/2017, 06:51) 
    Non sembrano male..
    Costo?

    Il costo mi sembra onestissimo: parte dai 345 fino ad un massimo di 595 di alcuni modelli PVD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Carini ma non mi sembra siano smartwatch, sembrano più telecomandi per telefoni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Location
    Pisa
    Joined
    7/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 24/4/2017, 08:38) 
    Carini ma non mi sembra siano smartwatch, sembrano più telecomandi per telefoni.

    Infatti non lo sono propriamente, per fortuna sono molto più orologio che smart e per me è un valore aggiunto. Io ho messo ibrido. "Telecomando" perché ha dei tasti funzione? Però magari hai lo smartwarch... bah.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Se non ho capito male hai dei tasti funzione che agiscono sullo smartphon.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Location
    Pisa
    Joined
    7/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 24/4/2017, 08:48) 
    Se non ho capito male hai dei tasti funzione che agiscono sullo smartphon.

    sì è così, ma siccome nel tuo primo post sembrava lo snobbassi perché non è un vero e proprio smart e allo stesso tempo ti sei lamentato perché è un telecomando... è questo che mi è sembrato strano.
    cmq i tasti per lo più sono coerenti con le funzioni di un orologio anche automatico: second time e sveglia. poi ci puoi scattare la foto o rifiutare la chiamata, ma è pur sempre ibrido col bluetooth collegato al cell che ti fa fare anche cose di quel genere. a me sembra un mix riuscito.
    la prossima volta che passo da stoccolma devo assolutamente fare la prova polso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Non snobbo assolutamente nulla per principio, cercavo solo di capire di cosa si trattasse.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    Secondo me questi ibridi, categoria in cui considero anche i vari Withings, Timex IQ+ e simili, non sono granché come compromesso.
    Per "convertirsi" non credo che ad un appassionato di orologi basti un paio di lancette analogiche. Tanto per cominciare, in genere un appassionato ha una collezione (grande o piccola) con pezzi da alternare. Uno smartwatch per sua natura è un dispositivo che pretende un rapporto più esclusivo; se lo metti in rotazione con altri orologi e non ti mancano le funzioni aggiuntive quando non le hai, significa che non erano poi così utili. Ma a quel punto, se devo avere un solo orologio, meglio abituarsi ad uno smartwatch vero e proprio che ha più funzionalità.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Location
    Pisa
    Joined
    7/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 24/4/2017, 09:41) 
    Non snobbo assolutamente nulla per principio, cercavo solo di capire di cosa si trattasse.

    Allora devo aver frainteso il tuo post, scusami :)

    CITAZIONE (andrea__81 @ 24/4/2017, 09:53) 
    Secondo me questi ibridi, categoria in cui considero anche i vari Withings, Timex IQ+ e simili, non sono granché come compromesso.
    Per "convertirsi" non credo che ad un appassionato di orologi basti un paio di lancette analogiche. Tanto per cominciare, in genere un appassionato ha una collezione (grande o piccola) con pezzi da alternare. Uno smartwatch per sua natura è un dispositivo che pretende un rapporto più esclusivo; se lo metti in rotazione con altri orologi e non ti mancano le funzioni aggiuntive quando non le hai, significa che non erano poi così utili. Ma a quel punto, se devo avere un solo orologio, meglio abituarsi ad uno smartwatch vero e proprio che ha più funzionalità.

    capisco il tuo punto di vista rispetto alle funzionalità, ma io la vedo diversamente: per me lo smart ha "troppo" (ad es. non mi interessa rispondere da orologio o far cambiare colori al quadrante) ed ha poco, nel senso che, confrontandoli con questi modelli, per es. di solito non hanno la stessa impermeabilità o non hanno il vetro zaffiro e quasi tutti non hanno la stessa eleganza (sono molto + informali o sportivi). il discorso sugli "appassionati di orologi" poi non lo capisco proprio... non ho mai detto che un vero appassionato non possa avere smart, semplicemente intendevo dire che un quadrante con lancette mi dà più soddisfazione (altrimenti mi guardo l'ora al cell che ha tutto quello e + di quello che ha uno smartwatch).
    Poi avendo visto questo questo modello mi è sembrato che averne uno come piace a me (più classico), ma con qualche funzione in più può far comodo o cmq risultare sfizioso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rainclock @ 24/4/2017, 10:21) 
    CITAZIONE (Marcofabio @ 24/4/2017, 09:41) 
    Non snobbo assolutamente nulla per principio, cercavo solo di capire di cosa si trattasse.

    Allora devo aver frainteso il tuo post, scusami :)

    CITAZIONE (andrea__81 @ 24/4/2017, 09:53) 
    Secondo me questi ibridi, categoria in cui considero anche i vari Withings, Timex IQ+ e simili, non sono granché come compromesso.
    Per "convertirsi" non credo che ad un appassionato di orologi basti un paio di lancette analogiche. Tanto per cominciare, in genere un appassionato ha una collezione (grande o piccola) con pezzi da alternare. Uno smartwatch per sua natura è un dispositivo che pretende un rapporto più esclusivo; se lo metti in rotazione con altri orologi e non ti mancano le funzioni aggiuntive quando non le hai, significa che non erano poi così utili. Ma a quel punto, se devo avere un solo orologio, meglio abituarsi ad uno smartwatch vero e proprio che ha più funzionalità.

    capisco il tuo punto di vista rispetto alle funzionalità, ma io la vedo diversamente: per me lo smart ha "troppo" (ad es. non mi interessa rispondere da orologio o far cambiare colori al quadrante) ed ha poco, nel senso che, confrontandoli con questi modelli, per es. di solito non hanno la stessa impermeabilità o non hanno il vetro zaffiro e quasi tutti non hanno la stessa eleganza (sono molto + informali o sportivi). il discorso sugli "appassionati di orologi" poi non lo capisco proprio... non ho mai detto che un vero appassionato non possa avere smart, semplicemente intendevo dire che un quadrante con lancette mi dà più soddisfazione (altrimenti mi guardo l'ora al cell che ha tutto quello e + di quello che ha uno smartwatch).
    Poi avendo visto questo questo modello mi è sembrato che averne uno come piace a me (più classico), ma con qualche funzione in più può far comodo o cmq risultare sfizioso.

    E di che ? Ci mancherebbe.
     
    Top
    .
13 replies since 21/4/2017, 17:04   500 views
  Share  
.