Valutazione Rolex Daytona 116520 P nos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Offline
    Salve sono qui a chiedere una valutazione di questo Rolex Daytona 116520 seriale P Nos, il quadrante non so se definirlo panna visto quanto scritto da Rikygarcco in un suo topic, giudicate voi dalla foto, certo bianco non è. Orologio completo di tutto con plastiche adese

    IMG_20170411_WA0073
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Gold Members
    Posts
    18,873
    Location
    Sicilia
    Joined
    2/8/2004

    Status
    Anonymous
    Su noto sito di compravendita che ormai viene utilizzato come "borsino" esemplari similari vengono proposti sopra i 20k, stessa cosa alle fiere varie tipo Monaco,
    Queste sono ovviamente le richieste,( e da parte di commercianti)
    poi quanto siano effettive le vendite a tali cifre non te lo so dire,
    Sicuramente tra privati girano a meno
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Gold Members
    Posts
    18,873
    Location
    Sicilia
    Joined
    2/8/2004

    Status
    Anonymous
    Ps
    La cosa che purtroppo noto ( e vale X tantissime altre referenze, ma Daytona in primis ) è che gli aumenti dei prezzi sono in continua impennata, mese dopo mese e non si capisce più niente in quanto i prezzi medi di riferimento cambiano in continuazione :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,817
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anto4971 @ 28/4/2017, 15:01) 
    Ps
    La cosa che purtroppo noto ( e vale X tantissime altre referenze, ma Daytona in primis ) è che gli aumenti dei prezzi sono in continua impennata, mese dopo mese e non si capisce più niente in quanto i prezzi medi di riferimento cambiano in continuazione :(

    Si, infatti ! Non si capisce più niente.. :UH:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Roma
    Joined
    18/10/2011

    Status
    Anonymous
    Non so se è un riflesso ma sulla prima maglia in alto del bracciale (subito dopo il finale) sembra che la parte lucida debordi a sinistra su quella satinata. Normalmente questo denota una lucidatura non perfetta. In tal caso direi che siamo in presenza di un esemplare non NOS...a meno che non sia un difetto di fabbricazione ma ne dubito.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mrbile74 @ 28/4/2017, 15:35) 
    Non so se è un riflesso ma sulla prima maglia in alto del bracciale (subito dopo il finale) sembra che la parte lucida debordi a sinistra su quella satinata. Normalmente questo denota una lucidatura non perfetta. In tal caso direi che siamo in presenza di un esemplare non NOS...a meno che non sia un difetto di fabbricazione ma ne dubito.

    se ho capito a cosa ti riferisci ( ho segnato artigianalmente con una freccia rossa :D ) credo sia un riflesso perchè mi sembra presente anche sull'altro orologio. Comunque verifico la cosa e vedo di recuperare foto migliore

    InkedIMG_20170411_WA0073_LI
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,000
    Location
    La Spezia
    Joined
    13/9/2013

    Status
    Anonymous
    Le pellicole mi sembrano un po posticce,secondo me l orologio e' stato polsato con le pellicole.
    Per cui da verificare veramente se lo si possa considerare nos prima di tutto come già sottolineato da mrbile74.

    Sulla valutazione se fosse un vero nos penso anch io sopra i 20.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Roma
    Joined
    18/10/2011

    Status
    Anonymous
    Esatto. Beh, il fatto che lo abbia anche il 16520 potrebbe confermare la mia ipotesi.

    Rivedendo la foto ingrandita propendo sempre di più per l'ipotesi che sia un segno della lucidatura.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,000
    Location
    La Spezia
    Joined
    13/9/2013

    Status
    Anonymous
    Io sulla maglia lucida non mi ero soffermato. Avevo notato subito le pellicole laterali non adese come nei real nos.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,162
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    Una cosa comunque è certa i Daytona sono in ascesa imagesHQC79PUQ
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    20000k per un Daytona 116520.....io ero rimasto a 16000 k nos qualche mese fa da reseller di Roma, nonché piu famoso d'Italia che generalmente detta i parametri (prezzi) degli orologi. ..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Location
    Verona
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivantis @ 28/4/2017, 16:41)
    20000k per un Daytona 116520.....io ero rimasto a 16000 k nos qualche mese fa da reseller di Roma, nonché piu famoso d'Italia che generalmente detta i parametri (prezzi) degli orologi. ..

    Seriale P prima serie prodotta della referenza 116520, quindi anno 2000 in più con il quadrante virato al panna...a 16 ci sono i Nos recenti 2015/2016...questo ci sta che valga qualche k in più...

    Edited by descro - 28/4/2017, 16:52
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    Sono andato su noto sito ho trovato 17 Daytona Nos.....con la richiesta più alta a 16000k....c'è un altro sito più famoso di C....O 24 che mi sfuggè????
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Gold Members
    Posts
    18,873
    Location
    Sicilia
    Joined
    2/8/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivantis @ 28/4/2017, 16:52) 
    Sono andato su noto sito ho trovato 17 Daytona Nos.....con la richiesta più alta a 16000k....c'è un altro sito più famoso di C....O 24 che mi sfuggè????

    se sono seriali P o K con quadrante panna (NON artefatto) e realmente NOS, sono mosche bianche;
    come scritto sopra ho toccato con mano il prezzi richiesti dai commercianti alle varie fiere di settore, che poi siamo arrivati alla frutta quello è un altro discorso, molto più ampio ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anto4971 @ 28/4/2017, 17:07) 
    se sono seriali P o K con quadrante panna (NON artefatto) e realmente NOS, sono mosche bianche;
    come scritto sopra ho toccato con mano il prezzi richiesti dai commercianti alle varie fiere di settore, che poi siamo arrivati alla frutta quello è un altro discorso, molto più ampio ;)

    Con tutto il rispetto; se ci facciamo i prezzi a nostro piacimento nel senso che "vorremo i prezzi come ci piacerebbe fossero" e' un conto....se guardiamo e analizziamo i prezzi che il mercato vi propone non possiamo che prendere atto che i prezzi reali sono altra cosa....se andiamo a ritroso nel sito più famoso d'Italia e oramai credo tutti i forumisti lo sanno più di un Daytona con quadrante cosidetto panna (anche qui merita qualche approfondimento come si deve....) e' stato venduto...ultimo credo a 16000k....questo e' il mercato poi possiamo disquisire su tutto e di più. ...
     
    Top
    .
96 replies since 28/4/2017, 11:29   3169 views
  Share  
.