Rolex 16710 probabili paranoie da segno sulla cassa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    Dunque,il mio GMT è rientrato dalla revisione con un segno che secondo me non c'era quando l'ho portato..tralasciando la questione in se perché ho gia chiarito (in bene)con chi ha fatto la revisione..ho fatto passare il nervoso,o ci ho provato,ma tant'è l'occhio ci cade...anche perché,guidando,si vede tanto(e difatti l'ho visto subito al primo semaforo appena uscito dalla orologeria)..mi girano un po' a farlo lucidare e non so che fare... Ecco un po' di foto:

    IMG-20170502-WA0012


    IMG-20170502-WA0011


    IMG-20170502-WA0010


    IMG-20170502-WA0009
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,848
    Location
    Napoletano a Torino...
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    Chiarito in che modo? L'unico modo sarebbe quello che venga sistemato come quando l'hai portato a far revisionare...

    Io impazzirei! Peró farlo lucidare non mi andrebbe e riportare materiale forse sarebbe troppo...

    Lo terrei cosi aspettando qualche altro segno...

    Mario

    Edit: ma è piu di un segno? Sono 2-3 in fila?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mariodb88 @ 2/5/2017, 22:00) 
    Chiarito in che modo? L'unico modo sarebbe quello che venga sistemato come quando l'hai portato a far revisionare...

    Io impazzirei! Peró farlo lucidare non mi andrebbe e riportare materiale forse sarebbe troppo...

    Lo terrei cosi aspettando qualche altro segno...

    Mario

    Nonostante tutto ho ancora stima di loro..per il Turn O Graph di mia moglie tutto ok..quando ho portato il mio ho fatto presente che ci tengo molto e l'hanno fasciato nella pellicola..quando me l'hanno dato era di nuovo nella pellicola..la buona volontà c'è stata..diciamo che è sfiga e fine...anche perché comunque è la mia parola contro la loro..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    Si..sono due o tre in fila..Non capisco se è una abrasione o una botta..ma da come mi hanno spiegato,per smontare il movimento non dovrebbero aver toccato in quel punto..e comunque si,a distanza di giorni ci penso ancora parecchio anche io
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Roma
    Joined
    21/12/2016

    Status
    Offline
    Tienilo così, alla prossima revisione farai ripristinare anche queste botte.
    Certo e i un ponto in cui l'occhio ci cade. Ci vorrà un po' per abituarsi a vederlo così ma non d la fine del mondo... imho.

    Il Menzerna
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,791
    Location
    GR
    Joined
    1/8/2015

    Status
    Anonymous
    Come ti capisco anche a me a seguito di sostituzione vetro in service Rolex hanno lasciato dei segnetti sulle anse ed anche nello stesso punto del tuo. Un po' sono riuscito a mascherare con leggera passata con gomma Bergeon però guardando bene in controluce si notano ancora dei segni. Ed indovina l'attenzione cade sempre lì ogni volta che lo indosso. Però mi solleva aver visto qui sul forum un lavoro eccezionale fatto su un GMT mail ridotto e altro su 16610 lv con ammaccatura peggiore della tua ;)

    Lupus in fabula il Menzerna :P

    Edited by Ziozed - 2/5/2017, 22:26
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Menzerna @ 2/5/2017, 22:22) 
    Tienilo così, alla prossima revisione farai ripristinare anche queste botte.
    Certo e i un ponto in cui l'occhio ci cade. Ci vorrà un po' per abituarsi a vederlo così ma non d la fine del mondo... imho.

    Il Menzerna

    grazie... 😞
    Mi girano anche perché non è (era) in brutte condizioni di cassa..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ziozed @ 2/5/2017, 22:25) 
    Come ti capisco anche a me a seguito di sostituzione vetro in service Rolex hanno lasciato dei segnetti sulle anse ed anche nello stesso punto del tuo. Un po' sono riuscito a mascherare con leggera passata con gomma Bergeon però guardando bene in controluce si notano ancora dei segni. Ed indovina l'attenzione cade sempre lì ogni volta che lo indosso. Però mi solleva aver visto qui sul forum un lavoro eccezionale fatto su un GMT mail ridotto e altro su 16610 lv con ammaccatura peggiore della tua ;)

    Lupus in fabula il Menzerna :P

    E non sai quanto sono tentato di chiamare quelli che hanno lavorato su quel 16610lv visto che sono vicini..
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Roma
    Joined
    21/12/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippo702 @ 2/5/2017, 22:25) 
    grazie... 😞
    Mi girano anche perché non è (era) in brutte condizioni di cassa..

    Credo di darti un consiglio sincero quando dico di tenerlo così.
    Capisco benissimo il disagio, ogni giorno vengo contattato per cose ancora meno visibili.
    Rincuorati con il fatto che senza ombra di dubbio il problema si risolve.
    Gli apporti laser sono piuttosto costosi, meglio farlo in un ripristino generale che in una richiesta singola.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,791
    Location
    GR
    Joined
    1/8/2015

    Status
    Anonymous
    Ma infatti non vedo grossi problemi se li hai vicini quando non sopporti più il danno o devi fare una nuova revisione lo fai sistemare e torna meglio di prima anche perché è un orologio che lo merita :D
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Menzerna @ 2/5/2017, 22:41) 
    Credo di darti un consiglio sincero quando dico di tenerlo così.
    Capisco benissimo il disagio, ogni giorno vengo contattato per cose ancora meno visibili.
    Rincuorati con il fatto che senza ombra di dubbio il problema si risolve.
    Gli apporti laser sono piuttosto costosi, meglio farlo in un ripristino generale che in una richiesta singola.

    Grazie davvero...vedrò di fare così..e magari ne approfitto per usarlo con meno paturnie..anche se non sarà facile almeno all'inizio
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,999
    Location
    La Spezia
    Joined
    13/9/2013

    Status
    Anonymous
    Ciao..
    ti capisco benissimo e capisco il disagio che hai provato.
    a me e' successa più o meno una cosa simile,non così evidente ma simile.
    cosa fare?
    Adesso cerca di non pensarci e di godertelo per quello che ti può dare. E penso tante soddisfazioni.
    Quando l avrai vissuto un po' ed avrà più segni tangibili allora magari valuterai di farlo rifare tutto da un professionista serio e preparato.

    Mio consiglio.

    Matteo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippo702 @ 2/5/2017, 22:45) 
    Grazie davvero...vedrò di fare così..e magari ne approfitto per usarlo con meno paturnie..anche se non sarà facile almeno all'inizio

    Io un salto in quel laboratorio lo farei al più presto.. magari la spesa risulta irrisoria.. e tolto il dente, tolto il dolore!!
    Penso che inconsciamente, non sia tanto il problema del segno in se , quello che ti infastidisce, ma il fatto che quel segno non è " roba tua".. perché in tal caso, lo vivresti con rassegnazione senza problemi..
    Ripeto, una capatina per vedere quanto ti verrebbe a costare, non ti costa nulla..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,693
    Location
    Milano
    Joined
    26/3/2015

    Status
    Offline
    Sempre fare foto di tutto prima di consegnare l'orologio e sopratutto guardarlo bene con chi ci mette le mani , si evitano questi problemi nel seguito .... e' l'unica o si rimane sempre nel dubbio questo c'era o non c'era ?!! E non se ne esce più !!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    578
    Location
    TORINO
    Joined
    4/2/2017

    Status
    Offline
    Inaccettabile. A me è capitata più o meno la stessa cosa. Avevo però fatto le foto prima di darlo dentro ( perfetto ) quando me l'hanno ridato ho visto i graffi a lato della ghiera...
    " e ma c'erano già"...
    C'erano già le palle...ho le foto fatte la mattina prima di consegnarvelo...
    Ridato dopo lucidato ( sigh ) ma non c'era altro modo.
    A posteriori mi sarei dovuto incazzare ancora più di brutto e non pagare nemmeno un euro...ma pace...
    Può capitare ok, ma siccome è un lavoro di precisione che si fanno lautamente pagare non deve succedere.
    D'ora in poi foto e faccio scrivere sulla bolla di consegna che l'orologio nom ha graffi e segni...
    P.S. : lo faccio anche quando faccio il cambio gomme alla macchina... più volte mi hanno rigato i cerchioni da 18"...e mai si vogliono assumere la responsabilità...
    L'esperienza insegna.
     
    Top
    .
20 replies since 2/5/2017, 20:32   1022 views
  Share  
.