Ritrovamenti PMW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    Dunque,ho da poco comprato appartamento dove andare a stare con moglie e figli..arrivare a fare l'atto è stata una impresa per varie vicissitudini..nonostante il ritardo,i precedenti proprietari non hanno liberato del tutto l'immobile..c'è poca roba,per carità,giusto un paio di mobili dei quali mi è stato detto di farne quello che voglio...l'unica cosa su cui si sono raccomandati sono alcuni libri del loro defunto parente..mi è stato chiesto di metterli in garage che poi li daranno ad una scuola..tutto questo preambolo per spiegare la situazione..
    Il giorno dopo l'atto sono andato in casa a vedere cosa fare e,con mia grande sorpresa,aprendo un armadio ho trovato alcune scatole famigliari..ecco un po' di foto:

    IMG.WA0006


    IMG-20170507-WA0007

    IMG-20170507-WA0009

    IMG-20170507-WA0010
    Attached Image
    IMG.WA0006

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    IMG-20170507-WA0003

    IMG-20170507-WA0002

    IMG-20170507-WA0005

    IMG-20170507-WA0008

    Quando ho visto le scatole Citizen speravo in un NY0040..ma è stato emozionante aprirle..sentirò i parenti per vedere se li vogliono o meno..ma mi sembra strano che li abbiano lasciato indietro dopo aver svuotato la casa dei valori...evidentemente non interessano..o almeno spero! 😉

    Se poteste,non mi dispiacerebbe avere un po' di info veloci su questi orologi..
     
    Top
    .
  3. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questi sono tutti orologi professionali! Informare i parenti...perchè hanno comunque un valore
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    465
    Location
    Padova
    Joined
    23/1/2014

    Status
    Anonymous
    Se i parenti, informati e coscienti di ciò che hanno lasciato in termini di valore, non si dimostreranno interessati, potresti far loro un'offerta congrua che soddisfi sia loro che te. I seiko sono ricercati ho visto quotazioni sopra i 500€ per orologi fuori produzione e dal contenuto tecnico di non particolare levatura rispetto ad altri crono attuali sempre seiko. Hanno dalla loro l'esclusività del design e del mercato limitato (Italia). A me personalmente piacciono molto. I citi ne sono belli e tecnici. L'orca é fuori produzione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Padova
    Joined
    22/1/2012

    Status
    Offline
    è giusto informare i parenti ... ma se non ne vogliono sapere tienili .. sono ottimi pezzi e ricercatissimi .. che invidia
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,133
    Location
    tra AN e MC
    Joined
    8/9/2015

    Status
    Anonymous
    Casa di Donald Duck? Gli Orient se li è ovviamente portati via :woot:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Padova
    Joined
    22/1/2012

    Status
    Offline
    Secondo me il vecchio proprietario era un orologiaio .. questi forse erano pezzi "non venduti"
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,319
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    Beh, sei stato particolarmente fortunato direi.... inoltre, se li hanno lasciati li non mi preoccuperei più di tanto di avvisare qualcuno, li avranno pure aperti quegli armadi per vederne il contenuto prima di consegnare l'appartamento, sarò cinico ma non stai rubando niente a nessuno a parer mio, conserva invece i libri come ti è stato richiesto e vivi tranquillo.
     
    Top
    .
  9. Pegaso130
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @sei stato particolarmente fortunato direi....

    direi proprio di si

    Poi giustamente per correttezza informali
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,133
    Location
    tra AN e MC
    Joined
    8/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (filippini @ 8/5/2017, 09:17) 
    Beh, sei stato particolarmente fortunato direi.... inoltre, se li hanno lasciati li non mi preoccuperei più di tanto di avvisare qualcuno, li avranno pure aperti quegli armadi per vederne il contenuto prima di consegnare l'appartamento, sarò cinico ma non stai rubando niente a nessuno a parer mio, conserva invece i libri come ti è stato richiesto e vivi tranquillo.

    Concordo...
     
    Top
    .
  11. Giuca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    direi di avvisare comunque. non sono Patek ma cmq hanno un discreto valore.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    Magari sono al corrente della tua passione ed hanno voluto lasciarti un BEL pensiero, non penso siano stati dimenticati così...

    Più che avvertirli direi.. ringraziali... :EM21:

    Edited by Zond - 8/5/2017, 22:26
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,319
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    Certo che certi pezzi nell'armadio... non è che il decuius era un utente di questo Forum...???? Non si hanno certi orologi a caso.

    Rimango comunque dell'idea che non essendo stati ritrovati in posti occulti ma erano ben visibili nell'armadio, lasciato come sembra in dotazione alla casa per farne quello che si voleva, ripeto, ANCHE CINICAMENTE, che non hai nessun obbligo morale verso i parenti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,805
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    ma dire cosa a chi....ma scherziamo....hai fatto l'atto di vendita...se tu il propietario di tutto ora...se li hanno lasciati li è per ignoranza o per menefreghismo....buon per te....se gli dici che ti hanno lasciato un paio di mille euro di orologi.....pensi che ti dicano...."si va bene tienili pure"....è roba tua.... :ph34r:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,504
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    Noooo io non ci credo!! Ci stai sfottendo!! :-D
     
    Top
    .
121 replies since 8/5/2017, 01:38   4899 views
  Share  
.