Ritrovamenti PMW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,171
    Location
    Milano
    Joined
    15/1/2007

    Status
    Offline
    Ma sti caxxi. ..roba da film. 😃
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    È tutto vero..ed è due giorni che penso a cosa fare..credo e spero siano stati davvero lasciati lì non sapendo di cosa si trattava..a loro interessano i libri più per una questione affettiva...sapevano che era la sua più grande passione e non vogliono che vengano buttati via..tant'è che li volevano fin regalare al direttore della banca che si è mostrato interessato..ci sono anche un 20/30 Lorus belli nuovo a cui ha tolto la pila..
    Era troppo anziano per essere su un forum..aveva tante passioni..

    Ammetto che gli "orca" iniziano a piacermi molto..sono più per gli automatici ma il sistema eco-drive potrebbe essere una cosa interessante da avere in collezione...i Seiko non mi piacciono..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    Aggiungo che l'appartamento era vuoto da almeno tre anni..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    salerno
    Joined
    10/6/2016

    Status
    Online
    Tutti begli orologi,ti rispondo solo sui due seiko visto che raccolsi info qualche tempo fà prima di comprarlo.è una serie prodotta solo per l'Italia alla fine degli anni 90 detti Italian Chronograph o Italian tuna, in due versione 200m (più quotato)e100m.Pare che qualche anno fà abbiano visto salire molto le loro quotazioni ,e sono diventati abbastanza ricercati sopratutto all'estero.ci sono state anche qui vendite intorno i 400€, ma ad onor del vero non sono difficilissimi da trovare in negozio come fondo di magazzino, più o meno al prezzo del vecchio cartellino convertito in euro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dangen @ 8/5/2017, 23:17) 
    Tutti begli orologi,ti rispondo solo sui due seiko visto che raccolsi info qualche tempo fà prima di comprarlo.è una serie prodotta solo per l'Italia alla fine degli anni 90 detti Italian Chronograph o Italian tuna, in due versione 200m (più quotato)e100m.Pare che qualche anno fà abbiano visto salire molto le loro quotazioni ,e sono diventati abbastanza ricercati sopratutto all'estero.ci sono state anche qui vendite intorno i 400€, ma ad onor del vero non sono difficilissimi da trovare in negozio come fondo di magazzino, più o meno al prezzo del vecchio cartellino convertito in euro.

    Grazie,molto interessante da sapere!
     
    Top
    .
  6. lello94vs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow! Che ritrovamento interessante!
    Strano che non si siano accorti di questo lotto di orologi Nos ... Non sembrano invisibili.
    Beh per lasciarli li vuol dire che avevano altro da portare via e non hanno "indagato" dettagliatamente all'interno delle scatole .
    In ogni caso il valore attuale di questi orologi credo si aggiri a 1500€ (ma sto facendo una stima moltooo abbozzata) senza aver visto i vari lorus , che comunque potrebbero avere un valore che potrebbe andare dai 30€ ai 50€ l'uno (bisogna vedere i modelli ed eventualmente se funzionano tutti ) .

    Di certo i pezzi piu' "pregiati" sono i due seiko e i tre citizen professionali.

    Sta a te decidere cosa farne...
    Se questa ipotetica cifra di 1500€ non costituisce nemmeno l'1% del prezzo pagato per l'immobile io li terrei .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    473
    Location
    Palermo
    Joined
    13/7/2010

    Status
    Offline
    Sarò cinico e controcorrente ma...i parenti avranno già le taschine piene per la vendita dell'appartamento...non hai nessun obbligo morale di avvisare nessuno, magari li avvisi e a quel punto vengono presi e divisi tra vari nipoti ai quali non gliene può fregare una beata m*****a di orologi e li vendono magari sulla baia.
    Mi sarò anche fatto un film ma credimi ne ho viste tante simili a questa e ti assicuro che se li avvisi perdi gli orologi al 100%.
    Del resto hanno già visionato tutto quindi se ti hanno detto di fare quel che vuoi delle cose che restano non vedo il problema.
     
    Top
    .
  8. lello94vs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo che non avevo notato il chrono citizen che dovrebbe essere un eco-drive radiocontrollato con vetro zaffiro .
    Orologio interessante che a listino credo faccia sui 400 euro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lello94vs @ 8/5/2017, 23:46) 
    Aggiungo che non avevo notato il chrono citizen che dovrebbe essere un eco-drive radiocontrollato con vetro zaffiro .
    Orologio interessante che a listino credo faccia sui 400 euro.

    Esatto..anche questo non mi fa impazzire..

    Edited by pippo702 - 8/5/2017, 23:59
    Attached Image
    IMG-20170508-WA0012

     
    Top
    .
  10. lello94vs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece i lorus? Hai qualche foto? Solo per curiosità ormai :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lello94vs @ 8/5/2017, 23:59) 
    Invece i lorus? Hai qualche foto? Solo per curiosità ormai :P

    No,non ne ho fatte..li ho considerati poco..
    all'inizio mi sembravano scatole da diapositive.. 😬
     
    Top
    .
  12. Antonio Mariani
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco che tutti vorrebbero tenersi gli orologi ma mi pare si fosse alluso solo ai mobili e non am contenuto, la cosa piu giusta da fare e quella di avvertirli...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    Ma ce ne sono un bel po'..
    Attached Image
    IMG-20170509-WA0002

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Location
    Pescara - Roma
    Joined
    12/1/2008

    Status
    Offline
    Eh, bel dilemma. Io sarei tentato dall'avvisare la famiglia, ma in effetti il mobile e quindi il suo contenuto è stato lasciato all'interno dell'immobile volutamente. Tecnicamente queste cose si fanno per scaricare a chi "entra" i costi e il peso della dismissione di vecchi arredi.

    Non chiamare nessuno, se proprio devi chiamare, tieni i due seiko italian chronograph, oggi sono rarissimi.

    Poi tenuti nos, se ci pensi probabilmente il vecchio proprietario sarebbe contento finissero ad uno che li sappia apprezzare ;)
     
    Top
    .
  15. lello94vs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assurdo che non abbiano notato tutte queste scatoline .
    Secondo me erano al corrente di questi orologi ma non capendoli li avranno bollati per orologi scadenti privi di valore .

    CITAZIONE (Guinev @ 9/5/2017, 00:08) 
    ... in effetti il mobile e quindi il suo contenuto è stato lasciato all'interno dell'immobile volutamente. Tecnicamente queste cose si fanno per scaricare a chi "entra" i costi e il peso della dismissione di vecchi arredi.

    Giusta osservazione...
     
    Top
    .
121 replies since 8/5/2017, 01:38   4899 views
  Share  
.