G-Shock e situazioni assurde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Qualcuno che mi conosce dirà: proprio tu che hai solo un DW-5600 apri un topic sui G-Shock?
    Sì, perché nonostante ne abbia solo uno, è l'orologio che mi trovo ad indossare più spesso nel mio lavoro, essendo un infermiere su ambulanza..
    Mi ritrovo quindi ad apprezzarne la robustezza e a lavarlo molto spesso, a poter fare tutto in tranquillità senza preoccupazioni.
    E ad oggi dopo 3 anni è ancora immacolato, e mi ritrovo a pensare spesso: "meno male che ho con me il mio fidato G-Shock!"

    La prima situazione in cui il G-Shock ha avuto una grande utilità è stato quando mi sono chiuso il polso nella porta scorrevole dell'ambulanza. La fretta di un codice rosso, una forte folata di vento e la portiera tenta di assottigliarmi il polso: il caso (o più che altro il c....) Hanno voluto che andasse a sbattere sul G-Shock che ritengo abbia attutito la botta. Me la cavai con un piccolo livido e nessun problema.. e ovviamente il Casio immacolato!

    Mi piacerebbe sapere quindi quali sono le situazioni assurde in cui il G-Shock vi ha fatto comodo o almeno vi ha fatto esclamare: "meno male che avevo un G-Shock!"
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,607
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    Io il mio G-Shock l'ho già segnato a lavoro, durante operazioni di carico e scarico... avrò strisciato da qualche parte

    La cosa non mi impensierisce visto che l'ho preso proprio per utilizzarlo nei lavori "pesanti" e se lo avessi voluto mantenere immacolato semplicemente non lo avrei dovuto utilizzare ;)
     
    Top
    .
  3. nicolore93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi ritrovo spesso a fare pesanti lavori manuali, picchierò l'orologio almeno 10volte al giorno, se non fosse un Gshock sarebbe a pezzi. L'orologio è abbastanza segnato, il vetro è intatto (che è quello che conta per me ).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    A me è uno dei pochi orologi che porto a mare, snorkeling e in canoa senza pensieri.. poi è 200m quindi.. (a parte il Vostok.. quello lo voglio far proprio ingiallire)
     
    Top
    .
  5. Etrusco_doc
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Circa sei anni fa durante una discesa a Morgeux sulla Dora Baltea cademmo in due dal gommone a casusa di un errore del capofila, che eseguì un ordine al contrario.

    La corrente era fortina e l'acqua non tanto alta,per fortuna con i piedi messi a valle non mi sono fatto nulla ma ho sbattuto le braccia parecchie volte sul fondo e contro le rocce.

    Il gw5610 ne è uscito immacolato, sono sicuro di averlo urtato 3/4 volte.

    Al mio amicoa caduto in acqua con l'aqualand è andata peggio, qualche escoriazione e l'orologio con un ansa battuta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Poverini e povero l'aqualand!
     
    Top
    .
  7. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZeroNove @ 14/5/2017, 15:54) 
    Poverini e povero l'aqualand!

    Più che altro ha avuto la brillante idea di cercare di nuotare verso il raft per rimontarci, cosa che in corrente non si fa mai onde evitare le musate contro le rocce a pelo d'acqua
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    È una cosa che non ho mai fatto, ma non nego che mi piacerebbe fare! Non ho alcun dubbio che mi porterei dietro uno G-Shock a questo punto! :wtcrt:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    289
    Joined
    18/11/2016

    Status
    Offline
    Pur possedendo due g-shock (un 5600 e un 7900) L'unica situazione pericolosa in cui misi il 5600 a dura prova è stato mentre ho dovuto dare il colore alla cucina..ci misi una settimana a farlo tornare nuovo 😅!
    Ah..beh si..l'ho portato anche a -20 in immersione e a fare rafting pure io ..ma non mi sono preoccupato quanto vederlo quasi totalmente azzurrino..🤣
     
    Top
    .
  10.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,366
    Location
    Bari
    Joined
    28/6/2012

    Status
    Offline
    Una volta in un conflitto a fuoco il g shock mi salvò la vita...mi spararono 6 colpi di un caricatore di una 44 magnum a tamburo...parai tutti e 6 i colpi con il vetro del g shock,poi aprí io il fuoco
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lordtoni @ 14/5/2017, 20:34) 
    Pur possedendo due g-shock (un 5600 e un 7900) L'unica situazione pericolosa in cui misi il 5600 a dura prova è stato mentre ho dovuto dare il colore alla cucina..ci misi una settimana a farlo tornare nuovo 😅!
    Ah..beh si..l'ho portato anche a -20 in immersione e a fare rafting pure io ..ma non mi sono preoccupato quanto vederlo quasi totalmente azzurrino..🤣

    Bastava immergerlo in acquaragia ahahah

    CITAZIONE (gidi_34 @ 14/5/2017, 20:56) 
    Una volta in un conflitto a fuoco il g shock mi salvò la vita...mi spararono 6 colpi di un caricatore di una 44 magnum a tamburo...parai tutti e 6 i colpi con il vetro del g shock,poi aprí io il fuoco

    È noto che i giubbotti antiproiettile sono fatti in fibra di kevlar e G-Shock
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    Il mio vecchio gdf 100 ne ha viste di ogni!!
    botte, acqua di mare , l'ho messo nel freezer per 5 giorni ,buttato giu " con forza" dal quinto piano e molto altro...
    cosa dire??
    Ovvio.... funge ancora a meraviglia,l'unica "pezza" la resina un po lucida per l'usura ma nulla di piu :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panzerpesi @ 14/5/2017, 21:14) 
    Il mio vecchio gdf 100 ne ha viste di ogni!!
    botte, acqua di mare , l'ho messo nel freezer per 5 giorni ,buttato giu " con forza" dal quinto piano e molto altro...
    cosa dire??
    Ovvio.... funge ancora a meraviglia,l'unica "pezza" la resina un po lucida per l'usura ma nulla di piu :)

    Freezer 5 giorni?!?
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,170
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    Il mio 5600 non ha avuto nessun problema al mare, in montagna, mentre provavo a saltare (cadendo) con lo snowboard, durante un trasloco, ma sono riuscito graffiarlo mentre stendevo i panni :D :UH:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,135
    Location
    Ancona
    Joined
    9/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Freezer 5 giorni?!?

    Domanda legittima. :asd::asd:
     
    Top
    .
43 replies since 14/5/2017, 12:32   1418 views
  Share  
.