Rolex 16710 regolarità di marcia e frequenza di utilizzo dell'orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti e scusate se sono di nuovo qui a tediarvi con quesiti magari stupidi..il mio GMT è tornato dalla revisione da un mesetto (quello segnato già mostrato in una precedente discussione) e sto verificando la precisione..prima dell'intervento avanzava di circa 4 minuti al mese..ora,dal 7 maggio,mi ha già preso 3 minuti...prima di vedere di farlo regolare ( ma mi verrebbe scomodo tornare a Milano da chi ha fatto la revisione visto che sono di Genova) volevo chiedere se per caso può influire il tempo che porto l'orologio al polso..mi spiego meglio:faccio i un lavoro che non mi permette di portare l'orologio al polso tutto il giorno,per fare questa prova e non farlo fermare lo metto appena posso ma anche in casa con due bimbi non è proprio il massimo..tutto si riduce ad una media di due ore al giorno..può essere che viaggiando sempre non a carica completa possa avanzare più velocemente? Ricordo una vacanza in cui lo indossavo dalla mattina alla sera per una quindicina di giorni e mi era sembrato molto più preciso..
    Grazie in anticipo a chi interverrà..
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,115
    Location
    Bologna
    Joined
    8/9/2014

    Status
    Anonymous
    Al diminuire della carica le alternanze aumentano.
    Ciò che dici è possibile.
    Prova a vedere come si comporta durante un periodo di vacanza oppure dotati di watchwinder.

    Edited by John Titor - 21/5/2017, 21:24
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    due ore al giorno sono poche per garantire uno stato di carica ottimale, che non significa carica massima. Un basso stato di carica della molla porta ad una marcia con un anticipo più accentuato rispetto ad una marcia con uno stato di carica della molla ottimale. C'è da dire che pure prima anticipava abbastanza visto che si attestava su 8 secondi al giorno. Fai una verifica in un giorno in cui lo puoi indossare per una decina di ore oppure nei giorni in cui lo indossi solo due ore la mattina dagli una quindicina di giri di corona di carica e controlla il giorno dopo lo scarto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    Farò le varie prove...Grazie
    Nel caso dovessi farlo regolare è una operazione difficile? Immagino che dovrò lasciarlo ma normalmente dopo quanti tentativi si trova la regolazione giusta?

    Non avrebbero dovuto farlo già durante la revisione o si lascia la regolazione come la si trova?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippo702 @ 21/5/2017, 23:05) 
    Farò le varie prove...Grazie
    Nel caso dovessi farlo regolare è una operazione difficile? Immagino che dovrò lasciarlo ma normalmente dopo quanti tentativi si trova la regolazione giusta?

    Non avrebbero dovuto farlo già durante la revisione o si lascia la regolazione come la si trova?

    Certo, la revisione comprende la regolazione ed un periodo di prova per controllarne la resa. Per sicurezza in genere lo si regola con un leggero anticipo ma non 8 o 12 secondi die. La regolazione la si trova in una sola volta. Poi, se indossandolo si riscontra una marcia diversa allora i problemi sono altrove.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mauricedv @ 21/5/2017, 23:13) 
    Certo, la revisione comprende la regolazione ed un periodo di prova per controllarne la resa. Per sicurezza in genere lo si regola con un leggero anticipo ma non 8 o 12 secondi die. La regolazione la si trova in una sola volta. Poi, se indossandolo si riscontra una marcia diversa allora i problemi sono altrove.

    Spero davvero che non ci sia altro..ammetto di aver un po' perso la fiducia in chi mi ha fatto il lavoro...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    Provato oggi con sette ore di uso continuativo..mi ha preso 3 secondi..in quelle 7 ore,non sulle 24 ore! Temo dovrò portarlo a far regolare..😒
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippo702 @ 22/5/2017, 20:53) 
    Provato oggi con sette ore di uso continuativo..mi ha preso 3 secondi..in quelle 7 ore,non sulle 24 ore! Temo dovrò portarlo a far regolare..😒

    Gli avevi dato qualche giro di corona di carica prima di indossarlo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mauricedv @ 22/5/2017, 20:57) 
    Gli avevi dato qualche giro di corona di carica prima di indossarlo?

    No,ma lo avevo tenuto un po' al polso al mattino in casa

    Non tantissimo...ma non era fermo
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippo702 @ 22/5/2017, 21:02) 
    No,ma lo avevo tenuto un po' al polso al mattino in casa

    Non tantissimo...ma non era fermo

    Fai quest'altra prova. Ora lascialo a riposo e verifica per quante ore marcia prima di fermarsi. Serve per capire in queste sette ore di utilizzo di quanto si è caricata la molla. Facci sapere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mauricedv @ 22/5/2017, 21:08) 
    Fai quest'altra prova. Ora lascialo a riposo e verifica per quante ore marcia prima di fermarsi. Serve per capire in queste sette ore di utilizzo di quanto si è caricata la molla. Facci sapere.

    ok,mi sembra interessante come prova,grazie!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    Eccomi..si è fermato stasera alle 18:30..48 ore quasi giuste..direi che era bello carico
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippo702 @ 24/5/2017, 21:59) 
    Eccomi..si è fermato stasera alle 18:30..48 ore quasi giuste..direi che era bello carico

    Era completamente carico quindi il sistema di ricarica automatica funziona bene. Per il problema dell'anticipo un pò elevato va regolato agendo sulle microstelle, dopo aver verificato che l'ampiezza delle oscillazioni siano nella norma e che la spirale sia in ordine. Ma queste sono cose che un buon tecnico fa sempre.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mauricedv @ 24/5/2017, 23:19) 
    Era completamente carico quindi il sistema di ricarica automatica funziona bene. Per il problema dell'anticipo un pò elevato va regolato agendo sulle microstelle, dopo aver verificato che l'ampiezza delle oscillazioni siano nella norma e che la spirale sia in ordine. Ma queste sono cose che un buon tecnico fa sempre.

    Lo porterò a far vedere..grazie davvero per i consigli e l'interessamento!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Ronco Scrivia (GE)
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti..oggi finalmente mi sono deciso a portarlo da un orologiaio a Genova per farlo regolare..gli ho spiegato un po' tutta la vicenda ma non l'ha voluto..o,meglio,mi ha detto che ,siccome la revisione è stata fatta da poco,è convinto che ci voglia un "periodo di assestamento " consigliandomi quindi di portarlo con frequenza per qualche mese e poi,al limite,riportarglielo..cosa ne pensate?
     
    Top
    .
32 replies since 21/5/2017, 20:09   1110 views
  Share  
.