Suggerimenti abbigliamento tecnico traspirante (Giacca e pantaloni)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    Roma
    Joined
    18/8/2014

    Status
    Offline
    Capisco di essere leggermente fuori stagione, ma mi vorrei portare avanti con il lavoro in previsione della prossima stagione sciistica.
    Causa poco tempo a disposizione e mia negligenza, per la stagione precedente ho acquistato un completo da sci che si è rivelato un vero disastro.
    Il mio abbigliamento sulle piste era il seguente: maglia della salute (si, sono anziano inside), maglia termica, pile, e giacca (e ovviamente pantaloni termici e pantaloni da sci), ma il tutto si è rivelato molto poco traspirante.
    Difatti mi ritrovavo verso metà mattina con canotta asciutta, magila termica asciutta, pile inerno asciutto, pile esterno fradicio e giacca interna fradicia (e di conseguenza tutto ciò che avevo nelle tasche era zuppo di sudore). Mi sono salvato che non faceva freddissimo e che c'era il sole e quindi approfittavo durante la risalita con gli impianti e le soste al bar per aprirmi la giacca e asciugarmi un po.
    Ora la prossima stagione vorrei evitare di replicare quanto successo quest'anno, in quanto sciare per 5/6 ore zuppi di sudore non è stato piacevole, e quindi mi devo ricomprare il tutto (la cosa fondamentale è la giacca).
    Partendo dal presupposto che io sono uno che suda parecchio, come mi devo orientare per i prossimi acquisti (marche, caratteristiche di traspirabilità/impermeabilità) ?
    Grazie a chi mi sarà di aiuto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,571
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    Oramai uso solamente maglie drenanti per il sudore a pelle ed una giacca in goretex fuori
    il pile non lo uso da molto tempo .
    Per i pantaloni stessa cosa goretex .
    Considera che io vado in snowboard ed anche con le pelli in salita .
    Se fa molto freddo ho nello zaino un piumino sottile .

    Immagino comunque sia meglio andare da un fidato negoziante , perché ogni anno escono fibre e capi di abbigliamento
    più performanti e costosi -_-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    Roma
    Joined
    18/8/2014

    Status
    Offline
    grazie della risposta. Il problema è che a Roma è trovare un negozio fornito e competente.
     
    Top
    .
2 replies since 25/7/2017, 09:09   124 views
  Share  
.