Vendere tutto e rimanere con qualche PMW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,749
    Location
    Como Lake
    Joined
    28/6/2006

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, con il tempo si sono affievolite le mie pretese orologiere. Agli albori, ad ogni orologio raggiunto ponevo un nuovo obiettivo più alto. Ho posseduto nel mio piccolo pezzi importanti, ma ogni volta che li ottenevo perdevo interesse. Quindi ho cominciato a vendere per comprare fino a quando ho deciso di diminuire I pezzi di maggior valore ( valore a cinque cifre ). Poi li ho venduti tutti tranne tre. É quasi un anno che indosso con soddisfazione il Perseo del forum, e da due giorni il Bulova Moon. Praticamente non riesco più a portare orologi di valore al polso. Come se non rispecchiassero più il mio stile di vita. Secondo voi se vendo proprio tutti I pezzi importanti é possibile che mi ritorni la voglia. C'é qualcuno di voi che ha già vissuto la mia esperienza. Buon ferragosto amici.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,054
    Location
    Salo' (BS)
    Joined
    13/5/2014

    Status
    Offline
    Solitamente ci si pone il problema al contrario.
    In ogni caso ti stimo.
     
    Top
    .
  3. Antonio Mariani
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che ho capito e che i pmw veramente belli non li trovi facilmente; gli orogi costosi...basta avere il capitale necessario
     
    Top
    .
  4. Mala Tempora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me - ma è solo una mia opinione e come tale criticabilissima - non sei realmente appassionato di orologi.
    Magari ti piacciono così, tanto per indossarne comunque uno, ma la vera passione non ce l'hai.
    Non è una critica, non fraintendere: mica è obbligatorio averla.
    Ti saluto comunque e auguro buon ferragosto con stima e rispetto :)

    Edited by Mala Tempora - 11/8/2017, 19:00
     
    Top
    .
  5. mondia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ti secca venderli, puoi sempre regalare tutto a me, specie quelli a cinque cifre! :D
     
    Top
    .
  6. omegasemper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mala Tempora @ 11/8/2017, 18:59) 
    Secondo me - ma è solo una mia opinione e come tale criticabilissima - non sei realmente appassionato di orologi.
    Magari ti piacciono così, tanto per indossarne comunque uno, ma la vera passione non ce l'hai.
    Non è una critica, non fraintendere: mica è obbligatorio averla.
    Ti saluto comunque e auguro buon ferragosto con stima e rispetto :)

    Non capisco ,cosa vuoi dire
     
    Top
    .
  7. Alexis de Tocqueville
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi anche venderli tutti ma dopo devi smettere di frequentare il forum!

    Spiegazione: io ci sono passato. Ho venduto tutti gli orologi di valore che avevo (anche a 5 cifre, pure coronati) e sono rimasto con due PMW. Tutto bene, nessun stravolgimento nella mia vita senonchè ho continuato a navigare su O&P, e questo è stato l'errore fatale... su questo forum si vedono e si leggono cose che diventa praticamente impossibile resistere! In pochissimo tempo sei letteralmente assediato da un branco di scimmie! :D
    E' andata a finire che ho ricominciato. Ad oggi uno dei due PMW è andato e tre RMW sono arrivati, nel mentre svariate altre compravendite.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,167
    Location
    Milano
    Joined
    15/1/2007

    Status
    Offline
    Io vado a periodi...quest'anno ho preso un solo orologio....gli anni passati tra compra e vendi ne avrò passati una ventina...ora semplicemente non ho molto tempo e mi interessano altre cose...ma sò che tornerò ad interessarmene...

    Questo per dire, difficile darti un consiglio oggettivo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,425
    Location
    Milano
    Joined
    5/7/2015

    Status
    Online
    Io sto attraversando una fase simile...forse non sono realmente appassionato ma solo amante degli orologi per estetica, come accessorio.

    Però sto pensando di fare l'opposto: vendere tre pmw di fascia media è un rmw di fascia bassa per prendere l'exit (che credo di aver identificato, budget 2000 euro). Alla fine mi rimarrebbe questo exit watch/everyday watch più un glycine combat sub e un vintage che non voglio/posso vendere per motivi personali.

    Come detto da qualcuno, una volta fatto ciò questo forum deve sparire dai preferiti.

    Edited by Monaco51 - 11/8/2017, 20:17
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    848
    Location
    Lazio
    Joined
    27/8/2016

    Status
    Anonymous
    Ci sta tranquillamete a mio avviso. Il nostro lungo percorso di vita incontra diversi momenti. Una passione è normale che nel corso degli anni possa subire modifiche, entrano in ballo anche altri interessi o peculiarità. Insomma, stai sereno e segui il tuo istinto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,135
    Location
    Ancona
    Joined
    9/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Praticamente non riesco più a portare orologi di valore al polso.

    Il motivo?
    Se fossi io nella tua situazione terrei solo ed esclusivamente i pezzi che mi piacciono di più e venderei tutti il resto.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,749
    Location
    Como Lake
    Joined
    28/6/2006

    Status
    Anonymous
    É un bel dilemma, comunque grazie per le vostre risposte, ci sono alcuni spunti su cui riflettere. Comunque escludo l'ipotesi che mi manca la passione, altrimenti non sarebbe durata per cosí tanti anni... direi circa 35... . Paradossalmente l'interesse per gli orologi é inversamente proporzionale alle mie disponibilitá. Ovvero, da giovane studente ambivo ai Rolex, con il primo impiego ho cominciato a guardare più su ed ora a 47 anni non ho più mete. Forse il problema vero é che ormai ho un senso di pudore ad indossare orologi troppo costosi. E quindi non poterli godere a pieno e come non averli. Grazie ancora a tutti voi
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,613
    Location
    VE
    Joined
    18/5/2016

    Status
    Anonymous
    Secondo me un bel tabula rasa ci sta. Forse il blasone ha perso charme in favore della concretezza?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,135
    Location
    Ancona
    Joined
    9/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Forse il problema vero é che ormai ho un senso di pudore ad indossare orologi troppo costosi.

    Cioè in pratica ti vergogni a far vedere alle persone che porti un orologio palesemente molto costoso al polso?
    Scusa non capisco, perchè in genere è il contrario. :D
    Comunque dopo 30 anni di orologi può essere normale che ci sia una certa stanchezza/noia. Probabilmente dovresti cercarti il famoso "Exit Watch" e disfarti di tutto il resto.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,669
    Location
    Firenze
    Joined
    23/8/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lorenzo J @ 11/8/2017, 20:34) 
    Secondo me un bel tabula rasa ci sta. Forse il blasone ha perso charme in favore della concretezza?

    Forse, semplicemente, un uomo maturo non ha più bisogno di quel senso di affermazione e successo che, oggettivamente, un orologio costoso ti regala. Più la personalità si forma, più le certezze aumentano ed il carattere si fortifica, meno si sente il bisogno di accessori che ci rendano vincenti agli occhi degli altri.
    La passione però è un'altra cosa e può modificarsi in forme sempre nuove... Anche a me sta succedendo una cosa simile e, con l'eccezione di Panerai che per ragioni personali ha un posto speciale nel mio cuore, mi trovo a frequentare sempre più spesso la sezione Pmw. Non lo considero né un passo avanti, né indietro, ma solo una nuova fase.

    Edited by Santobevitore - 11/8/2017, 22:22
     
    Top
    .
66 replies since 11/8/2017, 17:51   2993 views
  Share  
.