Valore degli orologi: fascia media

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fede_rolex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve sul forum leggo spesso dei confronti tra "secondo me fasce alte o altissime " di orologi cioè zenith, rolex omega capisco benissimo che il rolex rappresenti il top ma a me interessano anche le collezzioni con orologi di fascia media che però reputo molto interessanti, è vero che un appassionato è disposto a spendere un sacco di soldi per un orologio, ma esistono anche i semi-appassionati come me :D i quali si accontentano di fascia media e trovano molto interessanti le varie sfide tra maison di ottimo livello.
     
    Top
    .
  2. Fede_rolex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con questa premessa vorrei porre alla vostra attenzione alcuni quesiti, esempio nella fascia in cui io vorrei cominciare la mia collezione si parte dalle 700 € circa alle 2000 max quindi le marche che andrei a valutare sarebbero le seguenti longines, tag heurer, oris penso siano le migliori che spaziano in quelle fasce di prezzo con molte opzioni ...il mio interesse sarebbe soprattutto rivolto ai modelli classici in acciaio e ai sea watch sempre in acciaio, ora volevo chiedere alcune idee sui 3 modelli citati, ..altri da aggiungere alla lista secondo voi ?
     
    Top
    .
  3. Fede_rolex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco alcuni esempi
    Attached Image
    orlg

     
    Top
    .
  4. Fede_rolex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o questo
    Attached Image
    longines

     
    Top
    .
  5. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Longines tissot hamilton e vintage di qualita elebatissima
     
    Top
    .
  6. Fede_rolex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e questo

    secondo me le marche da te citate sono tutte inferiori a quelle che ho portato io come esempio -_-

    a parte longines che già avevo scritto
    Attached Image
    oris

     
    Top
    .
  7. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non direi inferiori inotre non immagini neppure cosa compri col vintage
    L'oris e bellissimo :wub:
    Guatdati i chr ward
     
    Top
    .
  8. Fede_rolex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tra l' altro l' oris lo trovo "strasottovalutato" visto che è bellissimo ha tantissimi modelli e tante serie limitate e certificate fa orologi subaquei bellissimi e se non fosse che le prime due partono favorite per via della popolarità direi che è il migliore...secondo me ovviamente, be scusa ma tissot secondo me è un gradino sotto almeno guardando i prezzi e la struttura direi che parliamo di fascia bassa

    hamilton ci potrebbe stare...ma anche lui un pochino sotto i 3

    poi cmq io parlo di orologi moderni non di vintage
     
    Top
    .
  9. Fede_rolex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un altra considerazione che volevo fare e sulla quale non tutti saranno d' accordo è questa : preferisco avere 5 orologi di fascia media che 1 solo rolex, per il semplice fatto che con quelli posso fare una collezzione con i rolex no, ovviamente questo ragionamento è dato dalla mia disponibilità economica non dal fatto che non mi piacciano i rolex o gli omega anzi...inoltre non mi piace avere un orologio di prestigio ma di seconda mano per spendere meno, secondo me l' orologio deve iniziare il percorso al tuo polso e non deve già essere stato su un altro "polso"altrimenti te lo senti meno "tuo", ma questa è una valutazione del tutto personale e fatta perchè a me non interessa il vintage altrimenti per forza devi cercare l' usato :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,202
    Location
    Milano
    Joined
    19/1/2017

    Status
    Offline
    Dipende da cosa vuoi tu, io preferirei avere un solo Rolex ( o altro poniamo da 5k) piuttosto che 5 orologi medi. Per il fatto di doverlo prendere nuovo non sono d'accordo con te, perché nel mio caso ad esempio, ho un 16610lv, 16710, e 116520, e li ho presi tutti usati non per risparmiare, ma perché essendo io giovane, quando erano in commercio (alla metà del prezzo che li ho pagati) non lavoravo ancora. Avrei voluto comprarli nuovi a 4K in meno guarda. E non sono certamente dei pezzi vintage.
    Poi appunto devi vedere tu se ti danno più soddisfazione quei 5 o il tuo unico Rolex che avrai al polso ogni volta che lo guardi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,097
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    gif
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,167
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fede_rolex @ 12/8/2017, 19:39) 
    esistono anche i semi-appassionati come me :D i quali si accontentano di fascia media e trovano molto interessanti le varie sfide tra maison di ottimo livello.

    Hai già dato un'esaustiva descrizione della tua forma mentis.

    Con i soldi che spendi per la tua collezione, io prendo uno Zenith Chronomaster Moonphase e i tuoi Oris me li mangio come una tartina 😃

    Perdona la mia sagacia! 👻
     
    Top
    .
  13. Fede_rolex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi ripeto l' oris è sottovalutato certo non è rolex non è zenith -omega ma secondo me potrebbe tranquillamente stare con tudor e breitling quando qualcuno darà il giusto valore alle cose sarà sempre tardi
     
    Top
    .
  14. Fede_rolex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guardate questo 20.000 unità con il simbolo squalo martello inciso nella cassa
    Attached Image
    oris-limited

     
    Top
    .
  15. Fede_rolex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    misura 45.50 2.300 € ...trovatemi un tudor a quesro prezzo che possa competere.......
     
    Top
    .
192 replies since 12/8/2017, 18:39   5464 views
  Share  
.