Abissi 1.0 e Abissi 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Location
    Roma
    Joined
    29/12/2015

    Status
    Anonymous
    Buon giorno. Torno a riaprire un trd su un progetto fantastico che ha fatto contenti e soddisfatti 30 appassionati (la maggior parte presento nel nostro forum). Riulo ha rinverdirto il progetto anche con una nuova versione con un motore diverso e una ghiera/bracciale fantastico! Io posto il mio è spero che anche gli altri lo facciano. La presentazione di Abissi 1.0 l'ha fatta praticamente Riulo nel suo spazio di vendita.

    20170720_180607

    "A fine 2016 un gruppo di appassionati temerari conosciutisi qui sul Forum si è unito per cercare di trasformare quel diamante grezzo che prendeva il nome di Quondam Diver 300mt in un progetto compiuto e che rendesse giustizia alle specifiche tecniche dell'orologio. Il risultato è stata una mod per 30 forumisti con tanto di personalizzazione sul fondello.
    Dal brainstorming, al render fino al prodotto finito si è trattato di un bellissimo viaggio fra amici uniti dalla passione per i segnatempo."

    Edited by mitico1970 - 23/8/2017, 15:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,287
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Online
    :I:

    Se poi, oltre a qualche altra foto vorrai aggiungere altre info, potremmo commentare al meglio questo vostro viaggio.
     
    Top
    .
  3. Temposardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo preso un orologio con grandi potenzialità per nulla sfruttate e lo abbiamo trasformato nell'unico full lume eta inside in quella fascia. Sono stati mesi di sacrifici ma anche di sfide e piaceri. Sono contento di far parte del team che ha saputo misurarsi con questo progetto. Avrei voluto fare la consueta videorecensione ma il mio è fuori uso a causa di un mio rovinoso tentativo di modificare l'inserto ghiera
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,239
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    Non prendetela a male, ma così come è messa per uno come me, che è all'oscuro di tutto, il thread è incomprensibile.
    Non capisco di cosa state parlando, che cosa avete fatto, quale sia stato il percorso e quale sia stato il risultato finale....
    :EM16:
     
    Top
    .
  5. Temposardo
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena riparerò il mio farò un focus molto approfondito
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daceweb @ 23/8/2017, 13:34) 
    Non prendetela a male, ma così come è messa per uno come me, che è all'oscuro di tutto, il thread è incomprensibile.
    Non capisco di cosa state parlando, che cosa avete fatto, quale sia stato il percorso e quale sia stato il risultato finale....
    :EM16:

    Pure per me...
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Online
    Da quello che ho capito, una trentina di forumisti che hanno comprato il Quondam con ETA a 130-150 euro circa, si sono accordati per farlo customizzare sostituendo il dial originale con un dial full lume.
    Ci devono essere altri sviluppi poco chiari :D
     
    Top
    .
  8.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Location
    Roma
    Joined
    29/12/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evilid @ 23/8/2017, 19:31) 
    Da quello che ho capito, una trentina di forumisti che hanno comprato il Quondam con ETA a 130-150 euro circa, si sono accordati per farlo customizzare sostituendo il dial originale con un dial full lume.
    Ci devono essere altri sviluppi poco chiari :D

    Secondo te quali sviluppi poco chiari possono essere sorti? Cosa stai insinuando? Come ti permetti?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,665
    Location
    ferrara
    Joined
    21/4/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (evilid @ 23/8/2017, 19:31) 
    Da quello che ho capito, una trentina di forumisti che hanno comprato il Quondam con ETA a 130-150 euro circa, si sono accordati per farlo customizzare sostituendo il dial originale con un dial full lume.
    Ci devono essere altri sviluppi poco chiari :D

    Hai dimenticato le sfere, la personalizzazione del fondello e della corona di carica, la regolazione su ogni singolo pezzo e la prova di tenuta ( tutto fatto direttamente dalla casa madre).
    In più aggiungo tanta passione e spirito di collaborazione; cose molto rare ultimamente purtroppo, credo siano proprio questi gli sviluppi poco chiari....
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,034
    Location
    Verona
    Joined
    13/9/2012

    Status
    Offline
    È venuto molto bene, in questi giorni ho al polso il mio Quondam originale e non mi soddisfa a pieno, l'entusiasmo iniziale sta un po' scemando. Resta un prodotto con una qualità prezzo incredibile ed è anche l'unico Eta che posseggo ma comunque per me qualcosa non va, sarà la finitura della cassa, sarà il logo, sarà la doppia finestrella sulla data.. O tutto questo insieme, devo capirlo, comunque non sono più così soddisfatto, l'Abissi è veramente ben riuscito, ne ha migliorato non poco l'estetica, bravi.
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (vanguard @ 23/8/2017, 19:46) 
    Hai dimenticato le sfere, la personalizzazione del fondello e della corona di carica, la regolazione su ogni singolo pezzo e la prova di tenuta ( tutto fatto direttamente dalla casa madre).
    In più aggiungo tanta passione e spirito di collaborazione; cose molto rare ultimamente purtroppo, credo siano proprio questi gli sviluppi poco chiari....

    Yes, sono questi. Non ho seguito la vicenda, non avendo il Quondam, e da questo topic non si capisce molto per uno che non l'ha seguita. Mi pareva di aver capito che si è fatta una customizzazione, e da questo topic in particolare di un full lume. Almeno qualche interrogativo a qualche utente l'ho chiarito, pur non sapendone molto. Se poi ci riassumete questo bel progetto dalla nascita ad oggi, e mettete magari un po' di foto, non può che fare piacere anche a chi finora non ha seguito i vari passaggi, essendo frutto di tanta passione ed avendo aperto un nuovo topic sull'argomento ;)

    CITAZIONE (mitico1970 @ 23/8/2017, 19:33) 
    Secondo te quali sviluppi poco chiari possono essere sorti? Cosa stai insinuando? Come ti permetti?

    Non raccolgo proprio la provocazione, ma datti una calmata.
     
    Top
    .
  12.     -4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Location
    Roma
    Joined
    29/12/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evilid @ 23/8/2017, 20:13) 
    Non raccolgo proprio la provocazione, ma datti una calmata.

    Veramente il provocatore sei te con quello che scrivi....vedi di fare degli interventi intelligenti la prossima volta.
     
    Top
    .
  13.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (mitico1970 @ 23/8/2017, 20:16) 
    Veramente il provocatore sei te con quello che scrivi....vedi di fare degli interventi intelligenti la prossima volta.

    Veramente hai aperto un topic in cui non si capisce niente tranne per i pochi che hanno seguito il progetto. Ho solo fatto una battuta (la faccina che ride penso sia esplicativa) sulla scarsità di informazioni date e sulla conseguente poca chiarezza dell'argomento del topic. Ho dato più informazioni io che non so quasi niente del progetto... Alla faccia degli interventi poco utili!
     
    Top
    .
  14.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Location
    Roma
    Joined
    29/12/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evilid @ 23/8/2017, 20:18) 
    Veramente hai aperto un topic in cui non si capisce niente tranne per i pochi che hanno seguito il progetto. Ho solo fatto una battuta (la faccina che ride penso sia esplicativa) sulla scarsità di informazioni date e sulla conseguente poca chiarezza dell'argomento del topic. Ho dato più informazioni io che non so quasi niente del progetto... Alla faccia degli interventi poco utili!

    E allora scrivi che necessiti più informazioni e non lanciare battute ad minchiam che fanno supporre cose che non esistono.
     
    Top
    .
  15.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    È il secondo 3d che viene aperto e ancora, salvo qualche foto nemmeno di qualitá, non è stato detto ancora niente di concreto....

    È normale che la gente si faccia delle domande su questo mistero d'Italia....
     
    Top
    .
246 replies since 23/8/2017, 11:19   10945 views
  Share  
.