Abissi 1.0 e Abissi 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zinzen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slasholo @ 24/8/2017, 14:53) 
    Ora sì che possiamo giudicare positivamente il risultato.
    Grazie ancora a riulo.
    Ottime idee ragionate, ottime le scelte per la messa in opera.
    Di certo con i vanagloriosi che inizialmente capitanavano il post, il progetto e la realizzazione continuava a rimanere negli "abissi" (concedetemelo) :asd: non deve essere stato facile metterli d'accordo.

    Concordo con chi propone la messa a confronto con la "matrice", una descrizione bella dettagliata non dispiacerebbe a nessuno. Anche magari un confronto con prodotti della stessa fascia/prezzo.
    Continuo a seguire l'evolversi della storia con tanto interesse.

    comprendo la battuta
    Molto meno l'offesa, peraltro totalmente gratuita
    Non che mi senta chiamato direttamente in causa
    Reputo imprescindibile l'educazione, che sarebbe sempre d'uopo

    CITAZIONE (Rolex_Gubbio @ 24/8/2017, 15:03) 
    E io aggiungo che sono molto contento di poter partecipare ad ABISSI 2.0 avendo "acquisito" tramite l'amico Zinzen quello che c'è stato dietro ed ha portato alla realizzazione del progetto e ripeto quanto ho scritto sopra: l'oggetto è meraviglioso di base, per come son nate le modifiche, per come è il risultato finale e per come viene permesso di renderlo unico e per i pochi pezzi comunque disponibili.
    Bravi!!!!
    Bravi tutti e 29.... e forza Riulo, che la consegna del 2.0 è sempre più vicina!!!

    R_G

    il 30°..... hihihhihihihihihihihi... a lui non voglio bene!!!!

    nemmeno io a te...... :asd:
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Milano
    Joined
    3/2/2016

    Status
    Offline
    confronto_con_quondam
    Eccoli a confronto. Le caratteristiche tecniche sono già state scritte nei relativi topic. Ma le trovi anche nel mio post precedente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Padova
    Joined
    22/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (riulo @ 24/8/2017, 15:13) 
    confronto_con_quondam
    Eccoli a confronto. Le caratteristiche tecniche sono già state scritte nei relativi topic. Ma le trovi anche nel mio post precedente.

    Bellissimo .. è ottimo risultato .. chiedo una info .. quanto è costato il tutto ?
    150€ costo l'orologio .. e tutte le mod ?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,606
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    Ho appena finito di leggere il resoconto di Riulo

    A mio avviso, il topic sarebbe dovuto iniziare così e dubito che qualcuno avrebbe avuto da ridire: una descrizione dettagliata ed esauriente sulla nascita e sviluppo di un progetto decisamente esclusivo

    É stato un piacere leggere come i vari problemi di produzione siano stati risolti, il risultato finale sembra non aver lasciato nulla al caso

    I full lume non mi hanno mai fatto impazzire per vari motivi, ma la scelta di utilizzare il BGW9 per il quadrante é ottima, evitando così il solito giallognolo... gli indici e sfere risultano per una volta tanto ben contrastati ed il logo rosso aggiunge quel qualcosa in più

    A proposito di logo, cosa rappresenta?

    Grazie e complimenti ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Milano
    Joined
    3/2/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcovero @ 24/8/2017, 15:34) 
    Bellissimo .. è ottimo risultato .. chiedo una info .. quanto è costato il tutto ?
    150€ costo l'orologio .. e tutte le mod ?

    Più del solo orologio sommando dial, sfere, lavorazioni, smontaggio e montaggio, regolazione calibro, test di impermeabilità, mesh e scatola.
    Ma il dato non deve stupire in quanto il prezzo pagato per il Quondam è stato ridicolo ed inferiore al costo all'ingrosso delle sue componenti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Milano
    Joined
    3/2/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimOS X @ 24/8/2017, 16:05) 
    Ho appena finito di leggere il resoconto di Riulo

    A mio avviso, il topic sarebbe dovuto iniziare così e dubito che qualcuno avrebbe avuto da ridire: una descrizione dettagliata ed esauriente sulla nascita e sviluppo di un progetto decisamente esclusivo

    É stato un piacere leggere come i vari problemi di produzione siano stati risolti, il risultato finale sembra non aver lasciato nulla al caso

    I full lume non mi hanno mai fatto impazzire per vari motivi, ma la scelta di utilizzare il BGW9 per il quadrante é ottima, evitando così il solito giallognolo... gli indici e sfere risultano per una volta tanto ben contrastati ed il logo rosso aggiunge quel qualcosa in più

    A proposito di logo, cosa rappresenta?

    Grazie e complimenti ;)

    Grazie,
    Non ho aperto io il topic. Ora però penso che sia a posto ed in linea con lo spirito del Forum.
    Se i Moderatori volessero dare una pulita e riorganizzata al topic per renderlo più fruibile per me non ci sono problemi. E credo neanche per Daniele che lo ha aperto con intenti propositivi.

    Il logo è quello della mia società, Punto Zero
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Location
    Roma
    Joined
    29/12/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (riulo @ 24/8/2017, 16:24) 
    Grazie,
    Non ho aperto io il topic. Ora però penso che sia a posto ed in linea con lo spirito del Forum.
    Se i Moderatori volessero dare una pulita e riorganizzata al topic per renderlo più fruibile per me non ci sono problemi. E credo neanche per Daniele che lo ha aperto con intenti propositivi.

    Il logo è quello della mia società, Punto Zero

    Concordo con Riulo su tutto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Location
    Caserta
    Joined
    6/9/2015

    Status
    Anonymous
    zinzen
    Utente

    CITAZIONE (Slasholo @ 24/8/2017, 14:53)
    Ora sì che possiamo giudicare positivamente il risultato.
    Grazie ancora a riulo.
    Ottime idee ragionate, ottime le scelte per la messa in opera.
    Di certo con i vanagloriosi che inizialmente capitanavano il post, il progetto e la realizzazione continuava a rimanere negli "abissi" (concedetemelo) :asd: non deve essere stato facile metterli d'accordo.

    Concordo con chi propone la messa a confronto con la "matrice", una descrizione bella dettagliata non dispiacerebbe a nessuno. Anche magari un confronto con prodotti della stessa fascia/prezzo.
    Continuo a seguire l'evolversi della storia con tanto interesse.

    (CITAZIONE ZIZEN) comprendo la battuta
    Molto meno l'offesa, peraltro totalmente gratuita
    Non che mi senta chiamato direttamente in causa
    Reputo imprescindibile l'educazione, che sarebbe sempre d'uopo


    Non credo di aver offeso nessuno. Ho solo messo alla luce il mio pensiero, "vanaglorioso" è sinonimo di vanitoso e l'appunto sul mettere d'accordo le persone è un semplice mio punto di vista.
    "Chi si offende è fetente" si dice dalle mie zone. Detto questo non penso di dover altre spiegazioni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Milano
    Joined
    3/2/2016

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda concorrenti nella stessa fascia di prezzo...sinceramente non ne conosco! Si trova qualche full lume made in Asia ma in quel caso mancano sempre movimento Swiss e zaffiro. Se siete a conoscenza di qualche "competitor" diretto fatemelo sapere
     
    Top
    .
  10. zinzen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slasholo @ 24/8/2017, 17:24) 
    zinzen
    Utente

    CITAZIONE (Slasholo @ 24/8/2017, 14:53)
    Ora sì che possiamo giudicare positivamente il risultato.
    Grazie ancora a riulo.
    Ottime idee ragionate, ottime le scelte per la messa in opera.
    Di certo con i vanagloriosi che inizialmente capitanavano il post, il progetto e la realizzazione continuava a rimanere negli "abissi" (concedetemelo) :asd: non deve essere stato facile metterli d'accordo.

    Concordo con chi propone la messa a confronto con la "matrice", una descrizione bella dettagliata non dispiacerebbe a nessuno. Anche magari un confronto con prodotti della stessa fascia/prezzo.
    Continuo a seguire l'evolversi della storia con tanto interesse.

    (CITAZIONE ZIZEN) comprendo la battuta
    Molto meno l'offesa, peraltro totalmente gratuita
    Non che mi senta chiamato direttamente in causa
    Reputo imprescindibile l'educazione, che sarebbe sempre d'uopo


    Non credo di aver offeso nessuno. Ho solo messo alla luce il mio pensiero, "vanaglorioso" è sinonimo di vanitoso e l'appunto sul mettere d'accordo le persone è un semplice mio punto di vista.
    "Chi si offende è fetente" si dice dalle mie zone. Detto questo non penso di dover altre spiegazioni.

    vanaglorioso veramente è persona che parla senza cognizione di causa, a vanvera.....
    Il moderno c....ro :)

    converrai essere differente da vanitoso

    Comunque avresti potuto scriverlo ed esporlo diversamente il tuo pensiero, in modo più garbato ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Location
    Caserta
    Joined
    6/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zinzen @ 24/8/2017, 18:14) 
    vanaglorioso veramente è persona che parla senza cognizione di causa, a vanvera.....
    Il moderno c....ro :)

    converrai essere differente da vanitoso

    Comunque avresti potuto scriverlo ed esporlo diversamente il tuo pensiero, in modo più garbato ;)

    Ancora? Allora qui dobbiamo iniziare dal vocabolario:

    Screenshot_2017_08_24_18_50_30_199_com

    Che razza di vocabolario usi?
    Per favore, prima di puntare il dito contro, sì certo di ciò che dici.
    L'avvocato difensore delle cause perse non lo incontravo dalle elementari, non mi rivolgevo a te.
    Ripeto, vanno ringraziate poche persone per la presentazione del prodotto, il resto sono chiacchiere.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    Nato in Maremma toscana, vivo in Tuscia, lavoro a Roma
    Joined
    17/5/2012

    Status
    Offline
    Bella avventura. Complimenti per l'entusiasmo e per il risultato.

    Da possessore e torturatore del quondam e dei suoi cugini Mondia e Time Line non posso che confermare che tali orologi costituiscono un'ottima base per mod e personalizzazioni.

    Peccato che le regole del forum non permettano queste iniziative alla luce del sole, sono convinto che ci sarebbero i numeri per ripetere i risultati del Perseo (300 pezzi).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Milano
    Joined
    3/2/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slasholo @ 24/8/2017, 19:07) 
    Ancora? Allora qui dobbiamo iniziare dal vocabolario:

    Screenshot_2017_08_24_18_50_30_199_com

    Che razza di vocabolario usi?
    Per favore, prima di puntare il dito contro, sì certo di ciò che dici.
    L'avvocato difensore delle cause perse non lo incontravo dalle elementari, non mi rivolgevo a te.
    Ripeto, vanno ringraziate poche persone per la presentazione del prodotto, il resto sono chiacchiere.

    Dai ragazzi non c'è motivo di litigare. Parliamo dei contenuti dell'orologio e del progetto. Tutto il resto, non vale la pena.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,116
    Location
    Gubbio (PG)
    Joined
    1/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dilbert1968 @ 24/8/2017, 19:08) 
    Bella avventura. Complimenti per l'entusiasmo e per il risultato.

    Da possessore e torturatore del quondam e dei suoi cugini Mondia e Time Line non posso che confermare che tali orologi costituiscono un'ottima base per mod e personalizzazioni.

    Peccato che le regole del forum non permettano queste iniziative alla luce del sole, sono convinto che ci sarebbero i numeri per ripetere i risultati del Perseo (300 pezzi).

    Con tutto il rispetto per il Perseo, qui siamo tante spanne sopra qualitativamente ed esteticamente. Oggi il Perseo del Forum lo acquisterei più per appartenenza/sfizio che per la sua bellezza, questa invece no!
    Oh, pareri personali, ovviamente e del tutto opinabili.
    Io mi sono accodato per Abissi 2.0, quindi in pratica sono un parassita dei 30!!! 😂😂😂😂😂😂😂😂

    R_G
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,280
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Online
    Rimanendo nei contenuti, che sono la cosa più importante essendo il resto chiacchiere da bar, provate ad immaginare come sarebbe stato senza la data ed un altro bel indice triangolare al 3, spettacolo.

    Purtroppo questa cosa non me lo fa apprezzare come meriterebbe, ci vedo un vuoto che proprio non digerisco.
     
    Top
    .
246 replies since 23/8/2017, 11:19   10945 views
  Share  
.