Abissi 1.0 e Abissi 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zinzen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abissi 1.0
    Attached Image
    IMG-20170804-WA0020

     
    Top
    .
  2. zinzen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scatoletta serigrafata
    Attached Image
    IMG-20170715-WA0015

     
    Top
    .
  3. zinzen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Col bracciale in dotazione
    Attached Image
    IMG-20170717-WA0011

     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Location
    Caserta
    Joined
    6/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gidi_34 @ 23/8/2017, 22:55) 
    Veramente l'abissi 1 è in prima pagina insieme al post di apertura. Poco dopo Temposardo ha specificato il perchè del ritardo della presentazione video (che è una cortesia non un dovere)...il resto lo han fatto sempre le solite polemiche sterile dei soliti noti. Vedi, sai perchè siam riusciti in questo progetto? Perchè l'unione di intenti di gente senza pregiudizi porta solo a idee grandiose...il resto si barcamena tra la noia e l'invidia

    Attenzione, forse sono stato frainteso.
    Nessuno obbliga nessuno, ci mancherebbe. Però se ti trovi a fare una cosa, almeno falla per bene. Non c'è nessun pregiudizio, se sono qui a scrivere è perché mi è piaciuta l'idea, mi piace ciò che ne è uscito e me ne faccio una cultura. La noia e l'invidia che hai citato non l'ho notata il questo post, ma ho notato solo persone con tanti interrogativi sul post. Poi se si ha la coda di paglia o il vanto di un progetto ben riuscito, non sono problemi miei. A me l'orologio piace e mi congratulo con gli ideatori.
     
    Top
    .
  5. zinzen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scheda tecnica di quanto scelto di comune accordo

    Direi che non manchi nulla
    Attached Image
    IMG-20170108-WA0014

     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gidi_34 @ 23/8/2017, 22:46) 
    Non è un progetto. È realtà. I pezzi dell'abissi 1 son stati tutti consegnati e il 2 è già definito. Non si parla più di progetto ma di prodotto finito. In questo post ci sono foto e scheda tecnica. Cosa altro dovrebbe servire? Sapere se il diaegnatore è etero o omosessuale?

    Ci sono foto, una sola da parte dell'opener... La scheda tecnica c'è per merito di chi ha cercato e condiviso

    Non serve sapere il sesso di chi ha concepito la mod, o quantomeno a me non interessa.... Credo (e penso di non essere il solo) che questo alone di mistico che volutamente o meno, state creando intorno a questo orologio, non serva proprio a niente se non ad alimentare quelle sterili polemiche dai soliti noti che denunci nel post successivo....

    Volete parlarne? Bene, siamo qua, non volete? Accettate le polemiche!!!
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Milano
    Joined
    3/2/2016

    Status
    Offline
    Buonasera, ho visto il thread e mi permetto di intervenire essendo chiamato in causa.
    Nel rispetto delle regole del Forum parlerò solo del progetto Abissi 1.0 che non ha avuto fini commerciali né scopo di lucro.
    Se i contenuti del post non fossero in linea prego la Moderazione di scusarmi e cancellare i messaggi.

    Dunque, veniamo a noi.

    Nel novembre/dicembre 2016 il thread relativo al Quondam Diver 300mt con movinento Eta aveva raggiunto un notevole successo. I possessori dell'orologio ne decantavano i tanti pregi in relazione al ridicolo prezzo pagato. Emergeva tuttavia una certa sensazione di incompletezza per un segnatempo dalle grandi potenzialità, frustrate dalla mancanza di attenzione su alcuni dettagli che frenavano il risultato finale.

    A fine 2016, quindi, un gruppo di una trentina di forumisti ha avuto l'idea di provare a creare una mod che rendesse giustizia alle potenzialità del Quondam.

    Nasceva così, con una chat su whatsapp, il progetto Abissi.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Milano
    Joined
    3/2/2016

    Status
    Offline
    La chat era guidata dal sottoscritto e da Temposardo ma tutti gli aderenti hanno contribuito alla ideazione della mod ed alla definizione delle caratteristiche.

    I punti di forza del Quondam (vetro, movimento, wr, elio, inserto ghiera) erano frenati_ a nosyro avviso _ da un quadrante piatto, scarsa luminescenza, un gruppo sfere poco armonico e l'assenza di un bracciale.

    Ci siamo focalizzati quindi su queste debolezze.
    Punto 1: il quadrante.
    Discussioni accese hanno animato le prime settimane della chat. Ho avanzato diverse proposte (dial blu, antracite, rossi...) poi, l'illuminazione (scusate il gioco di parole!) "Perché non pensare ad un full lume? Sarebbe un unicum nel panorama Swiss Made PMW".

    Scusate ragazzi sto scrivendo dal cell ma la batteria sta morendo e sono fuori casa. Completo la narrazione domattina con tanto di foto. Perdonatemi
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Location
    Caserta
    Joined
    6/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joker3100 @ 23/8/2017, 23:08) 
    Ci sono foto, una sola da parte dell'opener... La scheda tecnica c'è per merito di chi ha cercato e condiviso

    Non serve sapere il sesso di chi ha concepito la mod, o quantomeno a me non interessa.... Credo (e penso di non essere il solo) che questo alone di mistico che volutamente o meno, state creando intorno a questo orologio, non serva proprio a niente se non ad alimentare quelle sterili polemiche dai soliti noti che denunci nel post successivo....

    Volete parlarne? Bene, siamo qua, non volete? Accettate le polemiche!!!

    Esattamente, mi associo a Joker, questo è il punto.
    Chi doveva presentarlo, per determinati motivi non l'ha fatto, questo è chiaro.
    Ma perché farlo vedere e parlarne a puntate? Aspettate, preparate un trh degno di questo progetto, vi confrontate e lo fate uscire fuori per bene. Quello che dicevano fino a poco fa altri utenti, non erano rimorsi o invidie di nessun genere, ma critiche costruttive. Soprattutto perché chi eventualmente dovrebbe invidiarvi, non sa manco esattamente per cosa :asd:

    P.s. per ora solo zizen, riulo e Phil61 ci hanno fatto capire qualcosa e vanno ringraziati, per il resto sono "solo chiacchiere".
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    11,358
    Location
    Taranto
    Joined
    3/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (riulo @ 23/8/2017, 23:22) 
    Scusate ragazzi sto scrivendo dal cell ma la batteria sta morendo e sono fuori casa. Completo la narrazione domattina con tanto di foto. Perdonatemi

    Ti perdoneremo se sarai generoso di foto e informazioni! :B):
     
    Top
    .
  11. zinzen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SoloMeccanico @ 24/8/2017, 00:12) 
    Ti perdoneremo se sarai generoso di foto e informazioni! :B):

    anche se ha il dial bianco e non blu è venuto molto bene no? :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    11,358
    Location
    Taranto
    Joined
    3/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zinzen @ 24/8/2017, 00:16) 
    anche se ha il dial bianco e non blu è venuto molto bene no? :asd:

    No.

    Avendo visto il risultato sono felice di non averlo comprato.
    A parte il fatto che, come ricorderai, sono uscito dal progetto per motivi di allergia. Alla maleducazione.



    EDIT: il parere negativo è relativo solo al colore del quadrante. Lo specifico per chi, non avendo fatto parte del progetto, non sa che le altre modifiche/migliorie erano da me state approvate incondizionatamente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,116
    Location
    Gubbio (PG)
    Joined
    1/7/2010

    Status
    Offline
    Seguo!!!!

    😂😂😂😜😜😜

    R_G
     
    Top
    .
  14. zinzen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SoloMeccanico @ 24/8/2017, 00:20) 
    No.

    Avendo visto il risultato sono felice di non averlo comprato.
    A parte il fatto che, come ricorderai, sono uscito dal progetto per motivi di allergia. Alla maleducazione.



    EDIT: il parere negativo è relativo solo al colore del quadrante. Lo specifico per chi, non avendo fatto parte del progetto, non sa che le altre modifiche/migliorie erano da me state approvate incondizionatamente.

    capisco, rispetto
    Per me bianco è decisamente meglio di blu
    Ma per fortuna siamo tutti diversi ed è il lato positivo che poi ci unisce :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,280
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Online
    Dopo tante polemiche speriamo non chiudano anche questo 3d, altrimenti rimarremo sempre senza sapere cosa invidiare...

    Speriamo in Temposardo per non andarci a recuperare info in giro per il web.
     
    Top
    .
246 replies since 23/8/2017, 11:19   10945 views
  Share  
.