Prezzi ex regine dei rally

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Firenze
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Nel mio rimuginare su quale sarà l'auto che mi toglierà la voglia di auto d'epoca, analizzando i prezzi chiesti per le vecchie regine dei rally: Delta Integrale, Escort Cosworth e Celica turbo 4wd l.e. Carlos Sainz ho trovato delle differenze incredibili. Riepilogando: Delta 50/70k€, Escort 30k€, Celica 15/20k€. È chiaro che il prezzo è figlio della domanda e dell'offerta, è chiaro che la Lancia ha una storia nei rally che le altre non hanno, ma un rapporto di 1 a 2 o a 4 come lo spiegate? Considerando anche che fra le tre la Celica sarà quella che creerà meno grattacapi...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Location
    Bari
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AISI316 @ 4/9/2017, 21:50) 
    (...) ma un rapporto di 1 a 2 o a 4 come lo spiegate?

    È collezionismo, non lo si può spiegare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,627
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    Per la disparita' di prezzo non saprei dirti, ma mettendo le ex regine non puoi dimenticarti la Subaru Impreza 555!
    colin_mcrae_colin_odonoghue
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    ... e nemmeno la 205 turbo16.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,373
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Di cui non credo bastino i 70k della Delta
     
    Top
    .
  6. Fede984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pixtar @ 4/9/2017, 22:09) 
    Per la disparita' di prezzo non saprei dirti, ma mettendo le ex regine non puoi dimenticarti la Subaru Impreza 555!

    Infatti, penso sia nei fatti la migliore di tutte nelle versioni stradali. La Impreza P1 anche per "collezionismo". Per viaggiarci una 2.0 turbo, anche una wagon.
    Attached Image
    Subaru impreza turbo

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Le lancia sono state usate e distrutte nelle corse (categorie minori) che io sappia, difatti molte le trovi preparate. Quindi quelle rimaste utilizzabili sono poche. Questo è quello che mi hanno detto, è un mondo che non conosco.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Firenze
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Hai ragione, ma l'Impreza l'ho involontariamente scartata, troppo brutta da guardare e da ascoltare...
    La Turbo 16 secondo me è di un'altra generazione, come la Quattro o la S4...un altro pianeta, in tutti i sensi...
     
    Top
    .
  9. Fede984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AISI316 @ 4/9/2017, 22:42) 
    Hai ragione, ma l'Impreza l'ho involontariamente scartata, troppo brutta da guardare e da ascoltare...

    Per me sono brutti davvero gli interni soprattutto. La linea della carrozzeria può piacere, il rumore invece è proprio bello.. Boxer..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,155
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (AISI316 @ 4/9/2017, 22:42) 
    Hai ragione, ma l'Impreza l'ho involontariamente scartata, troppo brutta da guardare e da ascoltare...
    ...

    Dissento sull'ascoltare :o:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,903
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Se non piace il borbottio asincrono della Impreza, basta prendere uno scarico con collettori di lunghezza uguale ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Firenze
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Va bene, passì l'unicità del rombo del boxer ma esteticamente è inguardabile, sembra una di quelle tre volumi che vengono prodotte solo per i paesi dell'est.... Chiaramente imho!
    Ma il parere che avevo chiesto nel post d'apertura? Perchè, secondo voi una Celica Sainz costa la metà di una Escort Cosworth? E' anche una limited edition e non ce ne sono a bizzeffe (fonte Autoscout 24) oltretutto è stata anche molto più vincente...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,155
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    Come mai una Celica Sainz si trovi a meno di una Escort Cosworth non lo so.
    Ricordo che nel 1992 ero tentato di comprarla, ma esteticamente non mi piaceva (ora invece penso che sia invecchiata molto bene).

    Sulle Delta invece penso che ormai da anni si debba girare con le mutande di ghisa :ph34r:
    Trovarne una veramente in ordine, non pasticciata e che non riservi sorprese è un miraggio.
    Pure quelle a 70k euro nascondono magagne.
    Per quelle numerate poi bisogna vendere un rene quindi....

    P.s. Avessi la passione ed i soldi per collezionare auto comunque una 22b non me la farei scappare, per me è bellissima anche ora. Ed è una signora auto. Peccato che anche qui trovarne una in ordine da collezione è quasi impossibile.

    1998-subaru-impreza-22b-sti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,946
    Location
    Arezzo
    Joined
    21/9/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piedoner @ 5/9/2017, 05:10) 
    Come mai una Celica Sainz si trovi a meno di una Escort Cosworth non lo so.
    Ricordo che nel 1992 ero tentato di comprarla, ma esteticamente non mi piaceva (ora invece penso che sia invecchiata molto bene).

    Sulle Delta invece penso che ormai da anni si debba girare con le mutande di ghisa :ph34r:
    Trovarne una veramente in ordine, non pasticciata e che non riservi sorprese è un miraggio.
    Pure quelle a 70k euro nascondono magagne.
    Per quelle numerate poi bisogna vendere un rene quindi....

    P.s. Avessi la passione ed i soldi per collezionare auto comunque una 22b non me la farei scappare, per me è bellissima anche ora. Ed è una signora auto. Peccato che anche qui trovarne una in ordine da collezione è quasi impossibile.

    1998-subaru-impreza-22b-sti

    stupenda
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    A livello collezionistico (ed "economico") c e una bella differenza tra quelle ex "gruppo B" (meta anni 80) e quelle venute dopo (primi anni 90). Di recente un noto sito d aste proponeva una intera collezione di ex "gruppo B" in vendita..
    A mio modesto parere non ha nessun senso paragonare una delta s4 o un audi quattro ecc a una "moderna" subaru impreza o toyota sainz che sia ne sul piano economico/collezionistico ne su quello della storia..
     
    Top
    .
79 replies since 4/9/2017, 20:50   2077 views
  Share  
.