-
.
Nel mio rimuginare su quale sarà l'auto che mi toglierà la voglia di auto d'epoca, analizzando i prezzi chiesti per le vecchie regine dei rally: Delta Integrale, Escort Cosworth e Celica turbo 4wd l.e. Carlos Sainz ho trovato delle differenze incredibili. Riepilogando: Delta 50/70k€, Escort 30k€, Celica 15/20k€. È chiaro che il prezzo è figlio della domanda e dell'offerta, è chiaro che la Lancia ha una storia nei rally che le altre non hanno, ma un rapporto di 1 a 2 o a 4 come lo spiegate? Considerando anche che fra le tre la Celica sarà quella che creerà meno grattacapi... . -
.
È collezionismo, non lo si può spiegare.. -
.
Per la disparita' di prezzo non saprei dirti, ma mettendo le ex regine non puoi dimenticarti la Subaru Impreza 555!
. -
.
... e nemmeno la 205 turbo16. . -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,373
- Location
- Provincia de Venessia
- Joined
- 14/5/2009
- Status
- Offline
Di cui non credo bastino i 70k della Delta . -
Fede984.
User deleted
Per la disparita' di prezzo non saprei dirti, ma mettendo le ex regine non puoi dimenticarti la Subaru Impreza 555!
Infatti, penso sia nei fatti la migliore di tutte nelle versioni stradali. La Impreza P1 anche per "collezionismo". Per viaggiarci una 2.0 turbo, anche una wagon.Attached Image. -
.
Le lancia sono state usate e distrutte nelle corse (categorie minori) che io sappia, difatti molte le trovi preparate. Quindi quelle rimaste utilizzabili sono poche. Questo è quello che mi hanno detto, è un mondo che non conosco. . -
.
Hai ragione, ma l'Impreza l'ho involontariamente scartata, troppo brutta da guardare e da ascoltare...
La Turbo 16 secondo me è di un'altra generazione, come la Quattro o la S4...un altro pianeta, in tutti i sensi.... -
Fede984.
User deleted
Hai ragione, ma l'Impreza l'ho involontariamente scartata, troppo brutta da guardare e da ascoltare...
Per me sono brutti davvero gli interni soprattutto. La linea della carrozzeria può piacere, il rumore invece è proprio bello.. Boxer... -
.Hai ragione, ma l'Impreza l'ho involontariamente scartata, troppo brutta da guardare e da ascoltare...
...
Dissento sull'ascoltare. -
.
Se non piace il borbottio asincrono della Impreza, basta prendere uno scarico con collettori di lunghezza uguale
Daniele. -
.
Va bene, passì l'unicità del rombo del boxer ma esteticamente è inguardabile, sembra una di quelle tre volumi che vengono prodotte solo per i paesi dell'est.... Chiaramente imho!
Ma il parere che avevo chiesto nel post d'apertura? Perchè, secondo voi una Celica Sainz costa la metà di una Escort Cosworth? E' anche una limited edition e non ce ne sono a bizzeffe (fonte Autoscout 24) oltretutto è stata anche molto più vincente.... -
.
Come mai una Celica Sainz si trovi a meno di una Escort Cosworth non lo so.
Ricordo che nel 1992 ero tentato di comprarla, ma esteticamente non mi piaceva (ora invece penso che sia invecchiata molto bene).
Sulle Delta invece penso che ormai da anni si debba girare con le mutande di ghisa
Trovarne una veramente in ordine, non pasticciata e che non riservi sorprese è un miraggio.
Pure quelle a 70k euro nascondono magagne.
Per quelle numerate poi bisogna vendere un rene quindi....
P.s. Avessi la passione ed i soldi per collezionare auto comunque una 22b non me la farei scappare, per me è bellissima anche ora. Ed è una signora auto. Peccato che anche qui trovarne una in ordine da collezione è quasi impossibile.
. -
.Come mai una Celica Sainz si trovi a meno di una Escort Cosworth non lo so.
Ricordo che nel 1992 ero tentato di comprarla, ma esteticamente non mi piaceva (ora invece penso che sia invecchiata molto bene).
Sulle Delta invece penso che ormai da anni si debba girare con le mutande di ghisa
Trovarne una veramente in ordine, non pasticciata e che non riservi sorprese è un miraggio.
Pure quelle a 70k euro nascondono magagne.
Per quelle numerate poi bisogna vendere un rene quindi....
P.s. Avessi la passione ed i soldi per collezionare auto comunque una 22b non me la farei scappare, per me è bellissima anche ora. Ed è una signora auto. Peccato che anche qui trovarne una in ordine da collezione è quasi impossibile.
stupenda. -
.
A livello collezionistico (ed "economico") c e una bella differenza tra quelle ex "gruppo B" (meta anni 80) e quelle venute dopo (primi anni 90). Di recente un noto sito d aste proponeva una intera collezione di ex "gruppo B" in vendita..
A mio modesto parere non ha nessun senso paragonare una delta s4 o un audi quattro ecc a una "moderna" subaru impreza o toyota sainz che sia ne sul piano economico/collezionistico ne su quello della storia...