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Qualche anno fa un concessionario mi pare di Londra proponeva in vendita una s4 stradale ad un prezzo tutto sommato "onesto" ossia intorno ai 350k.. oltre a quella non ne ho mai viste in vendita..
Alla fiera di Padova se ne trovava sempre una
Concordo sulla rarità della 037: repliche quante ne volete, ma originali.... -
.Alla fiera di Padova se ne trovava sempre una
Concordo sulla rarità della 037: repliche quante ne volete, ma originali...
Secondo Wikipedia ne sono state prodotte 262...dopo 35 anni rimane ben poco, considerando che la maggior parte sarà andata distrutta in qualche gara.. -
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Si parlava di stradale
Comunque anche da competizione, se ne vedono. -
.Si parlava di stradale
Comunque anche da competizione, se ne vedono
Anch'io parlo di stradale.
Se ne dovevano costruire 200 per avere l'omologazione...non credo siano andati molto oltre.. -
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Allora non ho capito cosa intendessi per "distrutta in qualche gara" . -
.Allora non ho capito cosa intendessi per "distrutta in qualche gara"
Non credo che le stradali siano state usate per andare a prendere l'aperitivo in centro. -
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Sbaglierò, ma io credo di si . -
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Anche quelle usate "in strada" non è che hanno avuto una fine migliore.
Era il periodo delle "bare volanti" e se le hanno chiamate così ci sarà un motivo. Ricordo che andavo a vedere le corse in strada col motorino.
Proprio dall'incidente con il deltone a Bologna nacque l'associazione meno velocità più vita, lo ricordo ancora, centrarono il primo piano di una casa, in Via del Triumvirato a Bologna.. -
.Anche quelle usate "in strada" non è che hanno avuto una fine migliore.
Era il periodo delle "bare volanti" e se le hanno chiamate così ci sarà un motivo. Ricordo che andavo a vedere le corse in strada col motorino.
Proprio dall'incidente con il deltone a Bologna nacque l'associazione meno velocità più vita, lo ricordo ancora, centrarono il primo piano di una casa, in Via del Triumvirato a Bologna.
O.O. -
.Esattamente!
Purtroppo gli incidenti furono svariati.. a mio parere quello era "vero rally" con 600kg per 600cv o cmq giu di li.. poi vista la scarsa sicurezza per piloti e pubblico hanno cambiato i regolamenti fino ad arrivare all attuale wrc
Ho aperto questo topic e so che siamo OT ma non importa mica stiamo facendo il compito in classe, parliamo tra appassionati...
Io le Gr.B me le ricordo, le vidi a un Sanremo ed erano veramente impressionanti, me lo ricordo come se fosse ieri. Partivano nel buio dalla collina di fronte, era incredibile in quanto poco tempo ci passassero sotto il balzo urlando e scagliando sassi e terra ovunque...da brividi.
Trovate un'intervista di Biasion su YouTube, parla di 2,5" sullo 0-100, superiori alle F1. Nei tratti molto tortuosi tra una curva e l'altra era inutile ascoltare il navigatore perché il cervello non aveva il tempo di elaborare le note, guidavano in apnea...
Se avessero continuato sarebbe stato un massacro, come fare pugilato senza guantoni, sarebbe stato spettacolare ma sopra quelle "bombe" c'erano si dei professionisti ma pur sempre degli esseri umani.
Da ex navigatore e da appassionato mi dispiace che in TV non venga dato nessuno spazio ai rally propinandoci invece insipide gare di F1 imbottite controlli elettronici.... -
.Ho aperto questo topic e so che siamo OT ma non importa mica stiamo facendo il compito in classe, parliamo tra appassionati...
Io le Gr.B me le ricordo, le vidi a un Sanremo ed erano veramente impressionanti, me lo ricordo come se fosse ieri. Partivano nel buio dalla collina di fronte, era incredibile in quanto poco tempo ci passassero sotto il balzo urlando e scagliando sassi e terra ovunque...da brividi.
Trovate un'intervista di Biasion su YouTube, parla di 2,5" sullo 0-100, superiori alle F1. Nei tratti molto tortuosi tra una curva e l'altra era inutile ascoltare il navigatore perché il cervello non aveva il tempo di elaborare le note, guidavano in apnea...
Se avessero continuato sarebbe stato un massacro, come fare pugilato senza guantoni, sarebbe stato spettacolare ma sopra quelle "bombe" c'erano si dei professionisti ma pur sempre degli esseri umani.
Da ex navigatore e da appassionato mi dispiace che in TV non venga dato nessuno spazio ai rally propinandoci invece insipide gare di F1 imbottite controlli elettronici...
Superiori alle F1 non è assolutamente possibile...non esiste niente di superiore in accelerazione (se non dei dragster).
Sul poco spazio ai rally condivido, anche se fare riprese su un circuito è logisticamente molto più semplice
E comunque la F1 è la massima espressione della tecnica in fatto di automobili, è normale che abbia parecchio spazio (e seguito).. -
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[QUOTE=Nik4sil,5/9/2017, 23:59 ?t=74815582&st=30#entry612697891]
Superiori alle F1 non è assolutamente possibile...non esiste niente di superiore in accelerazione (se non dei dragster).
Non lo dico io, lo dice chi l'ha guidata (ascolta a 3'40") comunque considera che l'S4 aveva circa 600cv e trazione integrale con marce corte e una F1, ovviamente dell'epoca, ne aveva circa 700 con trazione solo sul posteriore, quindi penso che Biasion abbia ragione. -
.Non lo dico io, lo dice chi l'ha guidata www.youtube.com/watch?v=oPae65_wxIo (ascolta a 3'40") comunque considera che l'S4 aveva circa 600cv e trazione integrale con marce corte e una F1, ovviamente dell'epoca, ne aveva circa 700 con trazione solo sul posteriore, quindi penso che Biasion abbia ragione
Ma le gruppo B viaggiavano sui 900kg e oltre...le F1 540kg da regolamento, le differenze sono mostruose
Poi che nello scatto da fermo fosse leggermente avvantaggiata la trazione integrale può anche essere, ma giusto nei primi metri. Biasion dice 150-200 metri, ma per me esagera.. -
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Nella scheda tecnica della Ferrari 156/85 ad esempio si parla di 780 cv per 540 kg e di 900 cv in assetto da qualifica.
Non ho trovato però il dato relativo all'accelerazione. Si parla di 330 km/h di velocità massima.
Vero anche che Biasion è un signor pilota e credo che difficilmente dica inesattezze. Forse si parla proprio di spunto inziale.. -
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ma non penso che le f1 al tempo avessero assetti favorevoli allo scatto da fermo, cosa che si verifica solo alla partenza. pure la frizione non era fatta per gestire troppe sollecitazioni, a quei tempi le partenze erano abbastanza imprevedibili.
tra le rally car, anche gruppo B, sono apprezzate le vecchie opel manta ed ascona a trazione posteriore. le stradali erano molto divertenti da guidare.
tempo addietro era in vendita la manta 400 che aaltonen portò all'east african rally, richiesta sulla 130.000£
Video.