Prezzi ex regine dei rally

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,373
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 5/9/2017, 11:52) 
    Qualche anno fa un concessionario mi pare di Londra proponeva in vendita una s4 stradale ad un prezzo tutto sommato "onesto" ossia intorno ai 350k.. oltre a quella non ne ho mai viste in vendita..

    Alla fiera di Padova se ne trovava sempre una

    Concordo sulla rarità della 037: repliche quante ne volete, ma originali...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,067
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arime @ 5/9/2017, 13:38) 
    Alla fiera di Padova se ne trovava sempre una

    Concordo sulla rarità della 037: repliche quante ne volete, ma originali...

    Secondo Wikipedia ne sono state prodotte 262...dopo 35 anni rimane ben poco, considerando che la maggior parte sarà andata distrutta in qualche gara.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,373
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Si parlava di stradale

    Comunque anche da competizione, se ne vedono
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,067
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arime @ 5/9/2017, 15:16) 
    Si parlava di stradale

    Comunque anche da competizione, se ne vedono

    Anch'io parlo di stradale.
    Se ne dovevano costruire 200 per avere l'omologazione...non credo siano andati molto oltre.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,373
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Allora non ho capito cosa intendessi per "distrutta in qualche gara"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,067
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arime @ 5/9/2017, 15:42) 
    Allora non ho capito cosa intendessi per "distrutta in qualche gara"

    Non credo che le stradali siano state usate per andare a prendere l'aperitivo in centro ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,373
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Sbaglierò, ma io credo di si
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Anche quelle usate "in strada" non è che hanno avuto una fine migliore.

    Era il periodo delle "bare volanti" e se le hanno chiamate così ci sarà un motivo. Ricordo che andavo a vedere le corse in strada col motorino.

    Proprio dall'incidente con il deltone a Bologna nacque l'associazione meno velocità più vita, lo ricordo ancora, centrarono il primo piano di una casa, in Via del Triumvirato a Bologna.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,828
    Location
    Bologna / Ascoli Piceno
    Joined
    19/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quaddista @ 5/9/2017, 16:58) 
    Anche quelle usate "in strada" non è che hanno avuto una fine migliore.

    Era il periodo delle "bare volanti" e se le hanno chiamate così ci sarà un motivo. Ricordo che andavo a vedere le corse in strada col motorino.

    Proprio dall'incidente con il deltone a Bologna nacque l'associazione meno velocità più vita, lo ricordo ancora, centrarono il primo piano di una casa, in Via del Triumvirato a Bologna.

    O.O
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Firenze
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 5/9/2017, 10:12) 
    Esattamente!
    Purtroppo gli incidenti furono svariati.. a mio parere quello era "vero rally" con 600kg per 600cv o cmq giu di li.. poi vista la scarsa sicurezza per piloti e pubblico hanno cambiato i regolamenti fino ad arrivare all attuale wrc :U:

    Ho aperto questo topic e so che siamo OT ma non importa mica stiamo facendo il compito in classe, parliamo tra appassionati...
    Io le Gr.B me le ricordo, le vidi a un Sanremo ed erano veramente impressionanti, me lo ricordo come se fosse ieri. Partivano nel buio dalla collina di fronte, era incredibile in quanto poco tempo ci passassero sotto il balzo urlando e scagliando sassi e terra ovunque...da brividi.
    Trovate un'intervista di Biasion su YouTube, parla di 2,5" sullo 0-100, superiori alle F1. Nei tratti molto tortuosi tra una curva e l'altra era inutile ascoltare il navigatore perché il cervello non aveva il tempo di elaborare le note, guidavano in apnea...
    Se avessero continuato sarebbe stato un massacro, come fare pugilato senza guantoni, sarebbe stato spettacolare ma sopra quelle "bombe" c'erano si dei professionisti ma pur sempre degli esseri umani.
    Da ex navigatore e da appassionato mi dispiace che in TV non venga dato nessuno spazio ai rally propinandoci invece insipide gare di F1 imbottite controlli elettronici...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,067
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AISI316 @ 5/9/2017, 23:48) 
    Ho aperto questo topic e so che siamo OT ma non importa mica stiamo facendo il compito in classe, parliamo tra appassionati...
    Io le Gr.B me le ricordo, le vidi a un Sanremo ed erano veramente impressionanti, me lo ricordo come se fosse ieri. Partivano nel buio dalla collina di fronte, era incredibile in quanto poco tempo ci passassero sotto il balzo urlando e scagliando sassi e terra ovunque...da brividi.
    Trovate un'intervista di Biasion su YouTube, parla di 2,5" sullo 0-100, superiori alle F1. Nei tratti molto tortuosi tra una curva e l'altra era inutile ascoltare il navigatore perché il cervello non aveva il tempo di elaborare le note, guidavano in apnea...
    Se avessero continuato sarebbe stato un massacro, come fare pugilato senza guantoni, sarebbe stato spettacolare ma sopra quelle "bombe" c'erano si dei professionisti ma pur sempre degli esseri umani.
    Da ex navigatore e da appassionato mi dispiace che in TV non venga dato nessuno spazio ai rally propinandoci invece insipide gare di F1 imbottite controlli elettronici...

    Superiori alle F1 non è assolutamente possibile...non esiste niente di superiore in accelerazione (se non dei dragster).

    Sul poco spazio ai rally condivido, anche se fare riprese su un circuito è logisticamente molto più semplice ;)
    E comunque la F1 è la massima espressione della tecnica in fatto di automobili, è normale che abbia parecchio spazio (e seguito).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Firenze
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    [QUOTE=Nik4sil,5/9/2017, 23:59 ?t=74815582&st=30#entry612697891]
    Superiori alle F1 non è assolutamente possibile...non esiste niente di superiore in accelerazione (se non dei dragster).

    Non lo dico io, lo dice chi l'ha guidata