-
.
la ascona 400 stradali sono rarissime ed hanno, ovviamente, prezzi alti. il motore, che deriva dal diesel della rekord, inoltre era strozzato rispetto alle versioni da gara. è comunque una macchina importante e forse l'ultima posteriore a vincere , con rohl.
di base già la 2.0 è una macchina divertente da guidare, una volta preparata è uno spasso, si trovavano le elaborazioni a 160cv e gli assetti rinforzati per partecipare ai gruppi "inferiori".
la manta a me è sempre piaciuta di più, ma forse l'unica oggi reperibile a prezzi terreni è la kadet GTE sempre con il 2.0.
una volta si trovava la escort RS2000 ed era una bomba, ma penso che ormai siano finite tutte nei fossi dei boschi di mezza europa. -
.la ascona 400 stradali sono rarissime ed hanno, ovviamente, prezzi alti. il motore, che deriva dal diesel della rekord, inoltre era strozzato rispetto alle versioni da gara. è comunque una macchina importante e forse l'ultima posteriore a vincere , con rohl.
di base già la 2.0 è una macchina divertente da guidare, una volta preparata è uno spasso, si trovavano le elaborazioni a 160cv e gli assetti rinforzati per partecipare ai gruppi "inferiori".
la manta a me è sempre piaciuta di più, ma forse l'unica oggi reperibile a prezzi terreni è la kadet GTE sempre con il 2.0.
una volta si trovava la escort RS2000 ed era una bomba, ma penso che ormai siano finite tutte nei fossi dei boschi di mezza europa
Ecco, come non detto. L'Ascona 400 mi è sempre piaciuta un sacco.. -
.
Non ricordo, la Lancia Rally 037 non ha vinto un mondiale? O intendevi motore anteriore e trazione posteriore?
Daniele. -
.
Advanced Senior User
- Group
- Member
- Posts
- 2,036
- Location
- ai piedi del Monferrato( Alessandria )
- Joined
- 8/4/2011
- Status
- Anonymous
Non ricordo, la Lancia Rally 037 non ha vinto un mondiale? O intendevi motore anteriore e trazione posteriore?
Daniele
Certo che ha vinto un mondiale! Nel 1983 campione del mondo costruttori. -
.
ah ok opel fu ultima a vincere il piloti. .