American Vintage Clothing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,731
    Location
    Toscana
    Joined
    16/11/2010

    Status
    Anonymous
    Mamma mia!!!!! Bellissimo complimenti.
    Ho avuto modo di provare lo smanicato ed era una meraviglia!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fuciliere @ 16/11/2023, 22:22) 
    Molto bello, non è il mio genere ma è davvero un pezzo notevole…non ho dubbi che la qualità sia al top.

    Grazie! Si è molto ben realizzato, confermo quanto hai detto. Per il blu ho ricevuto molti complimenti per la qualità percepita, anche da chi non apprezza le giacche di piumino in genere, malgrado lo abbia indossato finora solo una manciata di volte. La qualità del taffettà si intuisce già a vista, confermata al tatto. Ma anche l'assemblaggio, le cuciture, il taglio dato al capo... Mi sono innamorato di questi capi, forse anche un po' ossessionato ma sono davvero tanta roba, se piacciono l'acquisto vale la pena. Chi indossa taglie tipo 48 o 50 è avvantaggiato. Su Vinted passano spesso capi, soprattutto gilet, a prezzi ragionevoli.

    CITAZIONE (max2605 @ 16/11/2023, 22:38) 
    Mamma mia!!!!! Bellissimo complimenti.
    Ho avuto modo di provare lo smanicato ed era una meraviglia!

    Grazie. Confermo, capi bellissimi.

    Edited by Tifeo Pluto - 17/11/2023, 05:53
     
    Top
    .
  3.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    Uno dei simboli dell'american vintage clothing è lo Yoke ( giogo ), ovvero la caratteristica toppa di tessuto o di pelle sagomata che copre le spalle delle classiche camice in stile western o delle giacche. Il nome deriva proprio dal giogo che veniva utilizzato per i buoi ( e meno spesso per i cavalli ) in ambito agricolo, in quanto il profilo si ispira alla sagoma di questo attrezzo da lavoro. La prima apparizione dello yoke è sul finire dell'800 su alcune camicie, non tanto per motivi estetici, ma per renderle più robuste all'usura e maggiormente protettive durante i lavori all'aperto sotto il sole. La Levi's ne fece un elemento identificativo ricamando quel profilo sulle tasche posteriori dei propri jeans.

    Western-shirt-yoke-typology-VTG

    Il giogo, attrezzo da cui ha avuto ispirazione il "copri spalle".

    46d1570050f2e3f969587338dc746a0d

    DIY-Oxen-Yolk

    Simbolo identitario per la Levi's

    il-570x-N-3089371173-brz9-jpg



    Camicie Iron Hearth e RRL

    ihsh-33-od

    ihsh-33-od-1

    RRL-374a-1110x-progressive-04bcb4e0-f181-4fb8-b540-664115ee456a-1110x-progressive

    RRL-374b-1110x-progressive-e7331f49-135c-47d8-87ae-8380796629f6-1110x-progressive

    Giacche di pelle

    jpg

    jpg

    jpg

    Piumini. Da notare che questo capo in origine negli USA è nato solo come smanicato, sia per RMFB che per Schott.

    rmfb-0104-3000x-90a1399d-5301-47d5-95f2-a7e1b28a7cb2

    rmfb-0105-3000x-a5c6075a-a915-4215-9694-307eda4b0d89
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    281
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watch.collector @ 10/12/2023, 18:40) 
    Uno dei simboli dell'american vintage clothing è lo Yoke ( giogo ), ovvero la caratteristica toppa di tessuto o di pelle sagomata che copre le spalle delle classiche camice in stile western o delle giacche. Il nome deriva proprio dal giogo che veniva utilizzato per i buoi ( e meno spesso per i cavalli ) in ambito agricolo, in quanto il profilo si ispira alla sagoma di questo attrezzo da lavoro. La prima apparizione dello yoke è sul finire dell'800 su alcune camicie, non tanto per motivi estetici, ma per renderle più robuste all'usura e maggiormente protettive durante i lavori all'aperto sotto il sole. La Levi's ne fece un elemento identificativo ricamando quel profilo sulle tasche posteriori dei propri jeans.

    Il giogo, attrezzo da cui ha avuto ispirazione il "copri spalle".

    Simbolo identitario per la Levi's

    Camicie Iron Hearth e RRL

    Piumini. Da notare che questo capo in origine negli USA è nato solo come smanicato, sia per RMFB che per Schott.

    Molto interessante, grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Joined
    25/10/2013

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    riprendo quanto trattato qualche post indietro in questa discussione, in merito agli OG-107 fatigue.
    Ho provato gli OrSlow slim, splendidi, ma non mi convince la coscia, ampia e che su di me fa difetto (con pieghe antiestetiche all'interno).
    Che alternative consigliereste con vestibilità e caratteristiche simili, ma una coscia un po' più asciutta?
    Forse Tellason, ma difficile reperirlo qui da noi.
    Grazie!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Domanda difficile, non saprei…l’OG-107 è un pantalone militare, quindi nasce per essere comodo…io ho quello di Orslow che in teoria lo chiamano slim, ma è slim solo in teoria. Tutti quelli che visto, hanno più o meno lo stesso fit.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Piacenza
    Joined
    13/3/2023

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,
    Approfitto di questa sezione per chiedere a chi ha già esperienza se conviene comprare su store ufficiale giapponese Rocky Mountain Featherbed? Vorrei prendere la christy jacket, indicativamente, oltre all'IVA italiana e le spese di sdoganamento, quanto in percentuale spendo in più rispetto al prezzo dichiarato? Grazie per l'aiuto, spero presto di acquistarne uno.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corra115 @ 20/2/2024, 23:24) 
    Buonasera a tutti,
    Approfitto di questa sezione per chiedere a chi ha già esperienza se conviene comprare su store ufficiale giapponese Rocky Mountain Featherbed? Vorrei prendere la christy jacket, indicativamente, oltre all'IVA italiana e le spese di sdoganamento, quanto in percentuale spendo in più rispetto al prezzo dichiarato? Grazie per l'aiuto, spero presto di acquistarne uno.

    Ho comprato in Giappone il primo smanicato che ho avuto. Ho pagato un buon 30%-35% tra dogana, iva, ecc. Considera inoltre che il calcolo è fatto sul costo complessivo del bene più la spedizione. Se vuoi spendere il meno possibile sul nuovo, l'ideale è aspettare novembre e acquistare a sconto in Europa, oppure dare un'occhiata a Vinted dove a volte ne passano anche di nuovi o in condizioni di nuovo a prezzi interessanti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Piacenza
    Joined
    13/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watch.collector @ 21/2/2024, 00:53) 
    Ho comprato in Giappone il primo smanicato che ho avuto. Ho pagato un buon 30%-35% tra dogana, iva, ecc. Considera inoltre che il calcolo è fatto sul costo complessivo del bene più la spedizione. Se vuoi spendere il meno possibile sul nuovo, l'ideale è aspettare novembre e acquistare a sconto in Europa, oppure dare un'occhiata a Vinted dove a volte ne passano anche di nuovi o in condizioni di nuovo a prezzi interessanti.

    Grazie mille dell'informazione, un'altra domanda: la christy jacket veste abbastanza regolare giusto? Le taglie sono su modello americano? Grazie ancora
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    Taglie anglo/americane, devi aggiungere 8 per ricavare approssimativamente la tua.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    Trovo meravigliosa questa A2 di Iron Heart. Peccato per il costo. Sarà senz'altro adeguato, ma non riuscirei a spendere quella cifra per una giacca di cotone, per quanto ben realizzata. Inoltre da ragazzo ho avuto l'originale, giacca indistruttibile e robustissima, qualità eccelsa. Costavano una sciocchezza.

    www.ironhearteu.com/jackets/IHM-39-OLV.html

    DivisionRoad_IH043

    DivisionRoad_IH018

    s-l1600-17146321126028

    s-l1600-1-17146321129652

    Bellissima anche l' N1

    www.ironhearteu.com/jackets/IHM-35-KHA.html
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,463
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Non mi sembra una cifra clamorosa.
    Una Stone Island costa queste cifre ed è in nylon riciclato
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Concordo, sono cifre che hanno ancora un senso, certamente non basse, ma paghi un capo pesante di qualità molto elevata, con tutto il lavoro che ci sta attorno per riprodurre fedelmente qualcosa che non esiste più... per me le cifre diventano improponibili quando ti chiedono 1000 euro per una M65...by the way, sono ritornato ieri sullo shop online The Real McCoy's dopo un pò di tempo, hanno praticamente raddoppiato tutti i prezzi...inavvicinabile.

    EDIT: i prezzi adesso sono tutti DDP, quindi comprensivi di trasporto, IVA e dazi...però, li hanno alzati del 100% ma l'IVA è del 22% e dazi e trasporto incidono al massimo per un altro 10% max...bell'affare :UH:

    Edited by Fuciliere - 2/5/2024, 10:14
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Piacenza
    Joined
    13/3/2023

    Status
    Offline
    La N1 e la M65 di iron heart sono molto belle, quasi a livello di The Real McCoy's.
    CITAZIONE
    Concordo, sono cifre che hanno ancora un senso, certamente non basse, ma paghi un capo pesante di qualità molto elevata, con tutto il lavoro che ci sta attorno per riprodurre fedelmente qualcosa che non esiste più... per me le cifre diventano improponibili quando ti chiedono 1000 euro per una M65...by the way, sono ritornato ieri sullo shop online The Real McCoy's dopo un pò di tempo, hanno praticamente raddoppiato tutti i prezzi...inavvicinabile.

    EDIT: i prezzi adesso sono tutti DDP, quindi comprensivi di trasporto, IVA e dazi...però, li hanno alzati del 100% ma l'IVA è del 22% e dazi e trasporto incidono al massimo per un altro 10% max...bell'affare :UH:

    Concordo in pieno, per quanto facciano capi meravigliosi, i prezzi son proibitivi. A questo proverei Iron Heart.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 2/5/2024, 09:04) 
    Non mi sembra una cifra clamorosa.
    Una Stone Island costa queste cifre ed è in nylon riciclato

    Ho speso volentieri una cifra simile per l piumini RMFC e forse in futuro prenderò un Vanson che costa qualcosa in più. Non è la cifra in sé, ma il capo in questione che secondo me una volta indossato non esprime il prezzo pagato. A maggior ragione riguardo i capi di The Real McCoy's. Iron Heart è caro, The Real McCoy's è senza senso. Imho ovviamente.
     
    Top
    .
240 replies since 28/9/2017, 01:04   20326 views
  Share  
.