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Buongiorno a tutta la sezione Panerai. Da estimatore del marchio, ho notato ultimamente che la nostra amata casa ha optato per “stravaganti” scelte in tema di marketing e sponsorizzazione sui social network. Mi riferisco, in particolare, all’utilizzo di influencer poco attinenti alla Storia del brand.
Possibile che Panerai sia caduta così in basso? Hanno esaurito le idee al reparto marketing?
Sono curioso di conoscere il vostro pensiero.
Saluti.
Edited by Thomas M. - 19/10/2017, 18:17. -
colt1978.
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di chi parli in particolare? . -
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In particolare Frank Gallucci, se proprio dobbiamo fare nomi e cognomi.. -
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Panerai deve rimanere un brand di nicchia, per estimatori della storia e delle gesta di eroi, di uomini che hanno dato la vita in battaglie o missioni. A tali "testimonial" associo Panerai ed a tali, a mio modesto parere, deve rimanere associata. Attached Image. -
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Il problema ( problema relativo ) di oggi è che Panerai è diventata una azienda come tante altre legate al mondo del lusso, e negli anni è cambiato il target di acquirenti. Se prima in tanti acquistavano Panerai per la loro storia, per la tradizione, per ciò che hanno rappresentato , adesso si compra un Panerai allo stesso modo in cui si acquista un Vacheron , un Breguet, un Cartier , un Rolex ... A pieno diritto La Panerai è entrata nel gotha dell'alta orologeria e come ogni brand di lusso si sceglie quei testimonials che possono permettere di far vendere di più e portare al marchio coloro che delle ardite imprese belliche se ne fregano ma preferiscono le gesta di impomatati "tamarri", modaioli dal dubbio gusto in grado di influenzare le scelte d'acquisto. Oggi tira di più un insulso ( e non me ne voglia il testimonial in questione che nemmeno conosco nè conoscevo ad oggi ) fashion blogger che non un valoroso personaggio le cui gesta sono servite per creare questa Italia e che hanno segnato la storia.
Quindi ad oggi ci sta tutto, così come vanno bene orologi snaturati dell'essenza Panerai , altrettanto vanno bene questi pittoreschi personaggi che di Panerai conoscono forse il solo nome , ma conoscono bene i quattrini che si infilano in saccoccia per fare la marchetta.. -
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Oggi è di moda il Fashion blogger ,io se vedo uno dei miei Panerai addosso a quel fighetto me lo vendo subito . -
.Oggi è di moda il Fashion blogger ,io se vedo uno dei miei Panerai addosso a quel fighetto me lo vendo subito
Tranquillo Dedo gli daranno "roba " modaiola , mica i pezzi che acquistiamo in questa stanza. -
.Il problema ( problema relativo ) di oggi è che Panerai è diventata una azienda come tante altre legate al mondo del lusso, e negli anni è cambiato il target di acquirenti. Se prima in tanti acquistavano Panerai per la loro storia, per la tradizione, per ciò che hanno rappresentato , adesso si compra un Panerai allo stesso modo in cui si acquista un Vacheron , un Breguet, un Cartier , un Rolex ... A pieno diritto La Panerai è entrata nel gotha dell'alta orologeria e come ogni brand di lusso si sceglie quei testimonials che possono permettere di far vendere di più e portare al marchio coloro che delle ardite imprese belliche se ne fregano ma preferiscono le gesta di impomatati "tamarri", modaioli dal dubbio gusto in grado di influenzare le scelte d'acquisto. Oggi tira di più un insulso ( e non me ne voglia il testimonial in questione che nemmeno conosco nè conoscevo ad oggi ) fashion blogger che non un valoroso personaggio le cui gesta sono servite per creare questa Italia e che hanno segnato la storia.
Quindi ad oggi ci sta tutto, così come vanno bene orologi snaturati dell'essenza Panerai , altrettanto vanno bene questi pittoreschi personaggi che di Panerai conoscono forse il solo nome , ma conoscono bene i quattrini che si infilano in saccoccia per fare la marchetta.
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Lo spero Dario, altrimenti lo vendo prima di metterlo al polso . -
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Un'altra ottima ragione per cui sono felice di possedere un PAM con dentro un bell'Unitas. Nessuno di questi moderni eroi social lo indosserebbe mai . -
colt1978.
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In particolare Frank Gallucci, se proprio dobbiamo fare nomi e cognomi.
ci credi che non so chi sia....
sinceramente, per me, panerai rimane legata al mito della X.
la conoscevo come casa da quando ero ragazzino e il fatto che in tanti riconoscano (specie negli ultimi anni) mi fa capire che da nicchia è diventata moda e lusso.
come, non vogliatemene, è diventato Rolex.
siamo passati da strumento professionale (il submariner usato anche dai seal, UDT e reparti simili) a simbolo del lusso.
per me panerai è il Varignano. l'ARA, e gli incursori.
ripreso poi da personaggi maschi alfa.
se me lo propone Luxuria (passatemi il paragone) mi passa un po la poesia.. -
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Panerai simbolo del lusso??? ci andrei un po' catuo;la tipologia di questo orologio secondo me non genera una immagine del lusso come lo fa Rolex con Daytona, Patek; Cartier, Vacheron ecc.
Indosso Panerai e Rolex come molti di voi; posso dire che le persone alla vista di Rolex guardano..guardano e guardano!! con Panerai uno sguardo fugace come a dire ma che e'??
Poi giusto che sia ogni uno gli da una propria interpretazione sul fatto che gli altri guardano un orologio che e' ai vertici mondiali come lo e' Rolex e un Panerai che generalmente indossandolo vedo che ai più passa del tutto inosservato...
Se poi vogliamo fare una forzatura su Panerai definirlo oggetto di lusso facciamolo pure..io preferisco non lo sia proprio perché ritengo appartenere a una categoria di orologi "storici" che per la loro ruvidezza (passatemi il termine) preferisco non lo sia. ..per il lusso ci sono altri orologi... -
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Che ci sia gente che non li conosce è tutt'altro discorso ma allora quanti conoscono Mille? Dubuis? Droz ? Journe ? Eppure sono prodotti che incarnano il lusso ! Esattamente come i prodotti di casa Panerai visto che spendere X mila euro è un lusso ad appannaggio di poche persone se rapportate all'intera umanità. Lusso di poter impegnare risorse che ad altri farebbero comodo per mangiare , per esempio.
Ma affrontare il tema "lusso" farebbe perdere di vista l'oggetto del topic
Quindi potrà generare o meno l'idea ma sempre beni di lusso sono !. -
colt1978.
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5000 euro per leggere l'ora sono un lusso. .