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Che la formula da te espressa oggetti costosi sia
appannaggio di pochi= genere di lusso puo starci.
Oggi chi non può finanziarsi un orologio cosiddetto "di lusso" ??? Che Panerai sia annoverata tra le Maison del lusso secondo me e'altra cosa è molta strada deve fare !!!
Nell'immaginario collettivo ci sono Maison che il solo nominarle si idintificano immediatamente con il lusso...Panerai tra gli appassionati genera passione amore ecc tra i non appassionati genera "stranezza" nel senso che non si rifà ai canoni tradizionali degli orologi e per questo desta curiosità...ma non certo lusso...che Pam accosteremo accanto a un Patek 3700 ??
Che Pam accosteremo a un Daytona 116506 in platino ??
Panerai secondo ne ha un altro target non ancora comparabile alle Maison da me citate per quanto riguarda il lusso allo stato puro.... -
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La sponsorizzazione dell’america’s cup avava molto senso. E’ l’evento marittimo piu’ importante del mondo e visto che si cerca giustamente di lanciare il prodotto al di la della storia e della guerra (iwc longines rolex zenith han fatto tutti la guerra eppure vanno avanti) tenendo conto che l’acqua e’ l’elemento principe di panerai lo trovo corretto e azzeccato. Il fashion blogger potevano risparmiarselo..io avrei puntato piu’ sullo sport che ne so un michael phelps o una Pellegrini. . -
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Gli orologi costosi gli orologi di lusso; non sono per leggere l'ora...per leggere l'ora basterebbe un plastica da 10 euro... -
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...a differenza di altre marche può non generare l idea del lusso xchè la marca non è per molti nota come può essere Rolex,ma visto che un Radiomir SE solo tempo acciaio costa quasi 10k ,un bronzo 14k,se questo non è lusso,poco ci manca . -
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Ti assicuro che se vado al bar sotto casa con un Pam da 3000 euro ed un Patek da 1. Milione di euro, riconoscono il Pam
Al limite Panerai è lusso non gridato come può esserlo un maglione in cachemire di Chiavazza !. -
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Ti assicuro che dove vado io riconoscono il Patek; se vado in borgata riconoscono il Panerai..con tutto il rispetto e da possessore di Panerai sua chiaro!! . -
....a differenza di altre marche può non generare l idea del lusso xchè la marca non è per molti nota come può essere Rolex,ma visto che un Radiomir SE solo tempo acciaio costa quasi 10k ,un bronzo 14k,se questo non è lusso,poco ci manca
Dedo tu sai perfettamente non è solo una questione di costi.. oggi come oggi dove tutto è finanziato!!!
E' una questione di immagine costruita nel tempo che ha portato oggetti ad identificarsi come iconè mondiali del lusso Panerai permettermi (per fortuna) non lo e'...se vogliamo fare una forzatura. Facciamola ma sappiamo entrambi possedendo orologi di.....che non lo e'!!!. -
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Che sezione ragazzi...bella per questo per le contraddizioni al suo interno per le cose dette e smentite....fino a poco tempo fa guai a definire Panerai oggetto del lusso ...ora deve esserlo pur non avendo i requisiti a tutti i costi..ecco perché amo questo forum bello bello e soprattutto aperto e pronto a qualsiasi colpo di scena... . -
.Che sezione ragazzi...bella per questo per le contraddizioni al suo interno per le cose dette e smentite....fino a poco tempo fa guai a definire Panerai oggetto del lusso ...ora deve esserlo pur non avendo i requisiti a tutti i costi..ecco perché amo questo forum bello bello e soprattutto aperto e pronto a qualsiasi colpo di scena...
Fortunatamente il mondo va avanti e se panerai non vuole fallire domani deve entrare nel mondo del lusso. Secondo me lo e’ gia’.. manifattura,materiali preziosi, movimenti ricercati... anche iwc ha i trattori da guerra e gli orologi di pregio...panerai come maison e’ nata da 25 anni... e’ gia’ avantissimo.. deve far concorrenza a case con 150 anni di storia
Edited by Bienstar - 13/10/2017, 16:45. -
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Ci sono Panerai e Panerai.
Gli storici sono quelli che più incarnano le caratteristiche desiderate degli utenti della sezione.
Gli altri orologi Panerai invece devono catturare un interesse più ampio con metalli, dimensioni e caratteristiche differenti dai primi.
Per spingere commercialmente questi orologi bisogna guardare la platea a cui si rivolgono e il mondo social con questi "influencer" è il target adatto.. -
.Fortunatamente il mondo va avanti e se panerai non vuole fallire domani deve entrare nel mondo del lusso. Secondo me lo e’ gia’.. manifattura,materiali preziosi, movimenti ricercati... anche iwc ha i trattori da guerra e gli orologi di pregio...
D'accordo!!questo tipo di discussione con gli amici lo abbiamo affrontato decine di volte e ognuno come giusto che sia e' rimasto ai suoi parametri che il lusso deve avere.
Se portiamo l'asticella in basso diciamo da 5000 ai 10000 (per acquistare un bene di lusso e'una cifra ridicola) acquistiamo Panerai.
Se allarghiamo la cifra dai 20000 ai 40000 sai quanti Paneristi convinti acquistano Panerai ?? Pochi! pochi! pochi te lo dico io che molti ne conosco.. fidati e sai dove si va a comprare a queste cifre da Rolex e sai bene perché ??. -
.Ci sono Panerai e Panerai.
Gli storici sono quelli che più incarnano le caratteristiche desiderate degli utenti della sezione.
Gli altri orologi Panerai invece devono catturare un interesse più ampio con metalli, dimensioni e caratteristiche differenti dai primi.
Per spingere commercialmente questi orologi bisogna guardare la platea a cui si rivolgono e il mondo social con questi "influencer" è il target adatto.
Gli influencer per me non valgono niente.. panerai deve puntare sugli sportivi di alto livello. E’ un orologio sportivo. Mettilo al polso dei vari Federer Nadal o nel golf ao vari dustin johnson jordan spieth...costano piu’ di frank gallucci ok, ma hai un ritorno clamoroso. -
.D'accordo!!questo tipo di discussione con gli amici lo abbiamo affrontato decine di volte e ognuno come giusto che sia e' rimasto ai suoi parametri che il lusso deve avere.
Se portiamo l'asticella in basso diciamo da 5000 ai 10000 (per acquistare un bene di lusso e'una cifra ridicola) acquistiamo Panerai.
Se allarghiamo la cifra dai 20000 ai 40000 sai quanti Paneristi convinti acquistano Panerai ?? Pochi! pochi! pochi te lo dico io che molti ne conosco.. fidati e sai dove si va a comprare a queste cifre da Rolex e sai bene perché ??
Dai 20 ai 40k non credo sia il tsrget price del cliente rolex..anche perche’ con quelle cifre prendi referenze in metallo pregiato che come noto non tengono il valore come l’acciaio.. con 20-40k chi vuole mantenere il valore ha solo un nome. PP. -
.Dai 20 ai 40k non credo sia il tsrget price del cliente rolex..anche perche’ con quelle cifre prendi referenze in metallo pregiato che come noto non tengono il valore come l’acciaio.. con 20-40k chi vuole mantenere il valore ha solo un nome. PP
...penso che Ivantis si riferisse al Rolex Vintage.... -
.Il problema ( problema relativo ) di oggi è che Panerai è diventata una azienda come tante altre legate al mondo del lusso, e negli anni è cambiato il target di acquirenti. Se prima in tanti acquistavano Panerai per la loro storia, per la tradizione, per ciò che hanno rappresentato , adesso si compra un Panerai allo stesso modo in cui si acquista un Vacheron , un Breguet, un Cartier , un Rolex ... A pieno diritto La Panerai è entrata nel gotha dell'alta orologeria e come ogni brand di lusso si sceglie quei testimonials che possono permettere di far vendere di più e portare al marchio coloro che delle ardite imprese belliche se ne fregano ma preferiscono le gesta di impomatati "tamarri", modaioli dal dubbio gusto in grado di influenzare le scelte d'acquisto. Oggi tira di più un insulso ( e non me ne voglia il testimonial in questione che nemmeno conosco nè conoscevo ad oggi ) fashion blogger che non un valoroso personaggio le cui gesta sono servite per creare questa Italia e che hanno segnato la storia.
Quindi ad oggi ci sta tutto, così come vanno bene orologi snaturati dell'essenza Panerai , altrettanto vanno bene questi pittoreschi personaggi che di Panerai conoscono forse il solo nome , ma conoscono bene i quattrini che si infilano in saccoccia per fare la marchetta.
Analisi perfetta....