Mi hanno proposto un Citizen Aqualand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,398
    Location
    ROMA
    Joined
    26/2/2007

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti,mi hanno proposto un Citizen Aqualand JP2000-08E mai indossato completo della sua bombola,il problema è che la batteria è scarica di conseguenza non posso verificarne la funzionalità.Sapreste dirmi che tipo di batteria monta?Documentandomi ho letto che il modello 6 viti monta la 371 ma questo non saprei.Non mi rimane che convincere il venditore a recarci presso un orologiaio e fare la sostituzione dell'accumulatore prima dell'acquisto.
    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    Milano
    Joined
    8/1/2014

    Status
    Offline
    Ciao la soluzione migliore secondo me l'hai già detta, recati col venditore a far sostituire la batteria.... non acquisterei mai un orologio senza poterne verificare il corretto funzionamento. In questo caso occorre anche verificare che la pila lasciata scarica non abbia perso acido. In bocca al lupo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,349
    Location
    Roma
    Joined
    4/9/2015

    Status
    Anonymous
    Come già consigliato, falla cambiare dal venditore.
    In fondo è lui ad avere l'obbligo, anche solo morale, di dimostrare il corretto funzionamento dell'orologio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,223
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2015

    Status
    Offline
    Alla fine parliamo di semplici batterie .. conviene farle mettere.. ci vogliono 5 minuti.. anche perché se è scarico da molto tempo c'è la possibilità di trovare ossidazione causata dalle pile scariche..meglio verificare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ALNICO @ 21/10/2017, 17:00) 
    Ciao la soluzione migliore secondo me l'hai già detta, recati col venditore a far sostituire la batteria.... non acquisterei mai un orologio senza poterne verificare il corretto funzionamento. In questo caso occorre anche verificare che la pila lasciata scarica non abbia perso acido. In bocca al lupo

    Esattamente ciò che è successo quattro anni fa al mio 6 viti dell'85 per inutilizzo...
    Inutile dire che ancora mi rode anche se ho preso la nuova referenza..
    Le batterie scariche erano nell'orologio da tre/quattro anni circa..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,655
    Location
    La Maddalena
    Joined
    15/8/2007

    Status
    Anonymous
    la batteria è una CR2016 la trovi di qualsiasi marca , sony, varta, panasonic, duracell ecc, ecc, dopo averla montata bisogna fare il reset con corona svitata e tirata tutta in fuori e pigiare simultaneamente i 3 tasti poi spingere la corona ed avvitare sentirari i bib, poi fai le regolazioni ora, data ecc, ecc,
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,398
    Location
    ROMA
    Joined
    26/2/2007

    Status
    Offline
    Ragazzi grazie a tutti per i suggerimenti che mi avete dato,speriamo bene sia per l'eventuale acido uscito sia per la possibilità di prendere quest'orologio che reputo davvero interessante.Quando avrò novità sarà lieto di condividerle con voi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gug74 @ 21/10/2017, 21:19) 
    Ragazzi grazie a tutti per i suggerimenti che mi avete dato,speriamo bene sia per l'eventuale acido uscito sia per la possibilità di prendere quest'orologio che reputo davvero interessante.Quando avrò novità sarà lieto di condividerle con voi.

    L'orologiaio che lo ha a aperto (molto competente ed appassionato sub, tra l'altro) e mi ha dato la triste notizia ha detto che dipende anche dalla qualità delle batterie la tenuta stessa..
    L'ultimo cambio batterie non lo avevo fatto in Citizen (per la questione costi per cambio obbligato guarnizioni, test, ecc.. in quanto lo tenevo, e lo tengo seppur defunto, per collezione) lui mi ha detto che erano batterie abbastanza scarse quelle che mi avevano montato ma non ricordo quali fossero.
    PS: è un Diver che da emozioni uniche..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,398
    Location
    ROMA
    Joined
    26/2/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silvernik @ 21/10/2017, 21:14) 
    la batteria è una CR2016 la trovi di qualsiasi marca , sony, varta, panasonic, duracell ecc, ecc, dopo averla montata bisogna fare il reset con corona svitata e tirata tutta in fuori e pigiare simultaneamente i 3 tasti poi spingere la corona ed avvitare sentirari i bib, poi fai le regolazioni ora, data ecc, ecc,

    Grazie dell'ulteriore approfondimento in merito al reset.A proposito di marche facendo una ricerca anche qui ho letto che sono da preferire le Renata mi puoi confermare?

    CITAZIONE (Zond @ 21/10/2017, 21:24) 
    L'orologiaio che lo ha a aperto (molto competente ed appassionato sub, tra l'altro) e mi ha dato la triste notizia ha detto che dipende anche dalla qualità delle batterie la tenuta stessa..
    L'ultimo cambio batterie non lo avevo fatto in Citizen (per la questione costi per cambio obbligato guarnizioni, test, ecc.. in quanto lo tenevo, e lo tengo seppur defunto, per collezione) lui mi ha detto che erano batterie abbastanza scarse quelle che mi avevano montato ma non ricordo quali fossero.
    PS: è un Diver che da emozioni uniche..

    Ecco perché voglio prendere una batteria che mi faccia dormire tranquillo!
     
    Top
    .
  10. superheavyweight76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andate insieme a mettere la batteria e verificatene il funzionamento...poi potrete parlare di affari
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,655
    Location
    La Maddalena
    Joined
    15/8/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gug74 @ 21/10/2017, 21:34) 
    CITAZIONE (silvernik @ 21/10/2017, 21:14) 
    la batteria è una CR2016 la trovi di qualsiasi marca , sony, varta, panasonic, duracell ecc, ecc, dopo averla montata bisogna fare il reset con corona svitata e tirata tutta in fuori e pigiare simultaneamente i 3 tasti poi spingere la corona ed avvitare sentirari i bib, poi fai le regolazioni ora, data ecc, ecc,

    Grazie dell'ulteriore approfondimento in merito al reset.A proposito di marche facendo una ricerca anche qui ho letto che sono da preferire le Renata mi puoi confermare

    Le pile renata di produzione svizzera hanno il pregio che danno garanzie sulla fuoriuscita di acidi dalla stessa, comunque anche le più conosciute energizzer, duracell, varta, sony, panasonic non danno problemi, secondo me è importante non lasciare troppo tempo la pila scarica all'interno dell'orologio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,398
    Location
    ROMA
    Joined
    26/2/2007

    Status
    Offline
    Buonasera di nuovo,ho notato cha alcuni aqualand hanno la scritta "DIVE" in bianco nella parte display digitale,mi chiedo è normale?Ne esistono diversi modelli di jp2000-08e?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,398
    Location
    ROMA
    Joined
    26/2/2007

    Status
    Offline
    Forse ho capito...forse,sono tutti così e mi confondono le foto in cui la parte cristallo liquido "si accende" e nasconde la scritta bianca DIVE?Scusate la paranoia ma devo prenderlo usato e vorrei andare sul sicuro.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,226
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (silvernik @ 22/10/2017, 11:50) 
    Le pile renata di produzione svizzera hanno il pregio che danno garanzie sulla fuoriuscita di acidi dalla stessa, comunque anche le più conosciute energizzer, duracell, varta, sony, panasonic non danno problemi, secondo me è importante non lasciare troppo tempo la pila scarica all'interno dell'orologio.

    Scusa,non ho ben capito:dici che le Renata "sono piu sicure" in merito al rilascio di acido ?

    Io so da diverse fonti Che è l'esatto opposto,cioè meglio evitarle
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,655
    Location
    La Maddalena
    Joined
    15/8/2007

    Status
    Anonymous
    io le ho montate e non ho mai avuto problemi non so che dirti
     
    Top
    .
24 replies since 21/10/2017, 15:37   1037 views
  Share  
.