Imperios

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,868
    Location
    Lucca
    Joined
    10/10/2017

    Status
    Offline
    Perfect.... grazie mille
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,868
    Location
    Lucca
    Joined
    10/10/2017

    Status
    Offline
    Ciao Zio Maurizio rileggendo ora la spiegazione che mi hai dato sui NOS (che ho capito)..mi domandavo, NOS è l'acronimo di..???
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,112
    Location
    Ferrara
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (trash72 @ 14/12/2017, 23:07) 
    Ciao Zio Maurizio rileggendo ora la spiegazione che mi hai dato sui NOS (che ho capito)..mi domandavo, NOS è l'acronimo di..???

    New old stock ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,868
    Location
    Lucca
    Joined
    10/10/2017

    Status
    Offline
    Gracias..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    309
    Location
    Sicilia - Messina
    Joined
    1/6/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trash72 @ 24/11/2017, 19:40) 
    Ecco perfetto, ho capito ed è proprio il mio caso, non potendomi permettere Rolex..etc, mi piace girare fra antiquari, bancarelle, posti così, dove cerco di trovare qualcosa che prima di tutto mi piaccia, se poi ha anche un minimo valore (storico, di particolarità...) è anche meglio. Così posso spiegare la serie di orologi che ho postato su O&P fino ad ora. E' una passione vista a mio modo, un divertimento.

    Tra i marchi minori si trovano oggetti deliziosi che rendono bella la ricerca e la collezione/raccolta dei segnatempo.
    Non sono necessarie corone e marchi di alto livello, acciaio o materiali nobili, basta avere pazienza e gusto nella scelta.
    Eccone alcuni, solo per esempio, che sono o sono stati tra la parte "povera" dei miei segnatempo e che nulla hanno da invidiare in bellezza, a mio parere, a modelli di marchi "elevati".
    Cominciando proprio da Imperios:

    IMG-20160607-_WA0012_Vvv


    Passando per l'economica per definizione Lanco:

    DSC_0456

    Finendo alla poco nota Tell:


    DSC_0761


    E ne avrei tanti altri che sono passati dal mio polso o che stanno ancora a loro agio nei rotoli tra un eberhard ed un longines.
    Sono "orologini" dal basso valore economico ...ma si fanno notare al polso.
    Questo solo per appoggiare la raccolta di oggetti minori ma belli =) però, se posso permettermi un consiglio, sceglili con cura, guarda i particolari, una bella cassa, un quadrante accattivante, una calibro di classe, senza la fretta di comprare, ci vuole più tempo ma da molta soddisfazione.
    T.

    Edited by grifisx - 15/12/2017, 20:10
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,112
    Location
    Ferrara
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Anonymous
    IMG_20171215_192143
    CITAZIONE (grifisx @ 15/12/2017, 19:10) 
    Tra i marchi minori si trovano oggetti deliziosi che rendono bella la ricerca e la collezione/raccolta dei segnatempo.
    Non sono necessarie corone e marchi di alto livello, acciaio o materiali nobili, basta avere pazienza e gusto nella scelta.
    Eccone alcuni, solo per esempio, che sono o sono stati tra la parte "povera" dei miei segnatempo e che nulla hanno da invidiare in bellezza, a mio parere, a modelli di marchi "elevati".
    Cominciando proprio da Imperios:

    IMG-20160607-_WA0012_Vvv


    Passando per l'economica per definizione Lanco:

    DSC_0456

    Finendo tra le poco note Labor e Tell:

    image

    DSC_0761


    E ne avrei tanti altri che sono passati dal mio polso o che stanno ancora a loro agio nei rotoli tra un eberhard ed un longines.
    Sono "orologini" dal basso valore economico ...ma si fanno notare al polso.
    Questo solo per appoggiare la raccolta di oggetti minori ma belli =) però, se posso permettermi un consiglio, sceglili con cura, guarda i particolari, una bella cassa, un quadrante accattivante, una calibro di classe, senza la fretta di comprare, ci vuole più tempo ma da molta soddisfazione.
    T.

    Corretto!
    Ne approfitto per recuperare dai ricordi (una foto del 2009 con un primo abbozzo di raccolta /collezione) nella quale avevo proprio un Imperios... Con scatolina...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,868
    Location
    Lucca
    Joined
    10/10/2017

    Status
    Offline
    Bhe ragazzi grazie a tutti e due....mi avete sollevato l' umore vengo ora da un'altra stanza dove avevo chiesto il parere su un mio orologio.....e dalle risposte mi sono sentito preso in giro...ok ci stà anche questo, però si può dare un parere anche senza denigrare....forse gli ho risposto un pò risentito.
     
    Top
    .
21 replies since 20/11/2017, 20:10   740 views
  Share  
.