Pam292

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,vorrei sapere che ne pensate di questa referenza. A me esteticamente piace ma cercando opinioni qui sul forum ho letto che alcuni utenti non lo apprezzano per nulla,mi sembra di aver capito che il motivo risieda nel meccanismo e nella corona di carica che sembra dar fastidio al polso.
    Vi sarei grato se mi date dei pareri.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,146
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    La ceramica non è un buon materiale per le casse degli orologi...
    ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    Accidenti ma che botta ha preso per ridursi così ?
    Quindi sono fragili ? È questo il motivo principale per cui alcuni utenti sconsigliano questa referenza ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,146
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    A mio avviso la ceramica
    sta bene alle pareti..
    ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Utente
    Posts
    32,760
    Location
    milano
    Joined
    7/2/2015

    Status
    Offline
    tra i vari PAM in collezione ho anche un 292, molto comodo al polso, come tutti i Radiomir (anche quelli da 47 mm), nessun fastidio per la corona di carica, orologio molto luminoso per via dell'effetto nero/Luminova, ma ... ahimè ... a causa di una banale caduta fessurato :( , per fortuna poco visibile e senza avere creato problemi alla tenuta all'acqua.
    il problema è che è impossibile riparalo, l'unica cosa è cambiare la cassa, che però costa 3.500 € + revisione obbligatoria (mi sono informato in boutique), quindi io dico che è il 292 è sicuramente molto bello al polso, ma necessita di una certa "cura".

    la rottura è di fianco all'ansa destra superiore :unsure:

    PAM92_18PANERAI92_3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,146
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marchissimo1965 @ 5/12/2017, 23:42) 
    tra i vari PAM in collezione ho anche un 292, molto comodo al polso, come tutti i Radiomir (anche quelli da 47 mm), nessun fastidio per la corona di carica, orologio molto luminoso per via dell'effetto nero/Luminova, ma ... ahimè ... a causa di una banale caduta fessurato :( , per fortuna poco visibile e senza avere creato problemi alla tenuta all'acqua.
    il problema è che è impossibile riparalo, l'unica cosa è cambiare la cassa, che però costa 3.500 € + revisione obbligatoria (mi sono informato in boutique), quindi io dico che è il 292 è sicuramente molto bello al polso, ma necessita di una certa "cura".

    la rottura è di fianco all'ansa destra superiore :unsure:

    PAM92_18PANERAI92_3

    La ceramica è perfetta per pareti e sanitari...
    ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    Peccato mi piaceva molto per il suo look total black , dovro' pero' soprassedere,grazie a tutti per i consigli
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,146
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radiomir70 @ 6/12/2017, 14:35) 
    Peccato mi piaceva molto per il suo look total black , dovro' pero' soprassedere,grazie a tutti per i consigli

    Se ti appassionano i calimeri, potresti orientarti sui PVD in acciaio...
    ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MDJ2 @ 6/12/2017, 14:39) 
    Se ti appassionano i calimeri, potresti orientarti sui PVD in acciaio...
    ;)

    Non sono appassionato di Calimeri anzi....ma questo 292 esteticamente mi piaceva moltissimo e usato lo si trova a prezzi "umani". Inoltre al polso è leggerissimo a differenza dell'acciaio. Infine mi piace molto la cassa Radiomir e non sono orientato ai Luminor.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Utente
    Posts
    32,760
    Location
    milano
    Joined
    7/2/2015

    Status
    Offline
    oggi se dovessi acquistare un altro Panerai "black" da aggiungere in collezione, cosa che sto meditando, andrei di Titanio rivestito DLC, leggerezza, nessun problema di rottura (il Titanio) e in caso il DLC si può sistemare.

    per capirci ;)

    561388a4cf8f65613822394b74_officine_panerai_luminor_1950_3_days_titanio_dlc_pam00629_other1
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,338
    Location
    Provincia di salerno
    Joined
    21/3/2015

    Status
    Offline
    So che costa ma anche il luminor california 629 è molto bello,il 317,il 335...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Tutto può cadere e rompersi. Uno non dovrebbe acquistare un tourbillon o un perpetuale perchd qualora cadendo si ammacca l'orologio con il rischio di creare rotture anche più gravi al meccanismo ?
    Con un po di attenzione si può portare tutto quanto. Il 292 è un bellissimo orologio che se usato con la normale attenzione con cui si userebbe qualsiasi altra cosa non comporta danno.
    Un un 292 più una serie di composite e altre diavolerie eppure non è mai successo nulla. Si tratta solo di prestare attenzione, e il pregio che bilancia l'eventuale fragilità in caso di cadute che comprometterebbero qualsiasi orologio non solo a livello estetico , è dato dalla leggerezza e una maggior resistenza ai graffi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Utente
    Posts
    32,760
    Location
    milano
    Joined
    7/2/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BadoeroII @ 8/12/2017, 11:39) 
    Tutto può cadere e rompersi. Uno non dovrebbe acquistare un tourbillon o un perpetuale perchd qualora cadendo si ammacca l'orologio con il rischio di creare rotture anche più gravi al meccanismo ?
    Con un po di attenzione si può portare tutto quanto. Il 292 è un bellissimo orologio che se usato con la normale attenzione con cui si userebbe qualsiasi altra cosa non comporta danno.
    Un un 292 più una serie di composite e altre diavolerie eppure non è mai successo nulla. Si tratta solo di prestare attenzione, e il pregio che bilancia l'eventuale fragilità in caso di cadute che comprometterebbero qualsiasi orologio non solo a livello estetico , è dato dalla leggerezza e una maggior resistenza ai graffi.

    tutto corretto, però il problema della Ceramica è che non è possibile in alcun modo aggiustarla, cosa invece possibile perfino per un Tourbillion.
    a me è semplicemente sfuggito di mano l'orologio da circa 1 metro ... cracccc ... e non c'è nulla da fare se non spendere 4 K€ per una nuova cassa.
    la mia personale esperienza con la Ceramica è stata negativa, per questo ho scritto (IMHO) che il prossimo Black che si aggiungerà ai miei 11 Panerai saro solo un Titanio rivestito DLC.

    Edited by marchissimo1965 - 8/12/2017, 14:09
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Lecco
    Joined
    8/11/2015

    Status
    Offline
    Anch'io sono un felice possessore del 292, è ancora come nuovo..nessun graffio.
    Come dice Badoero basta fare un po' di attenzione, come con qualsiasi altro orologio..
    L'effetto total black è veramente spettacolare

    Ecco il mio image_147
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chico66 @ 8/12/2017, 11:52) 
    Anch'io sono un felice possessore del 292, è ancora come nuovo..nessun graffio.
    Come dice Badoero basta fare un po' di attenzione, come con qualsiasi altro orologio..
    L'effetto total black è veramente spettacolare

    Ecco il mio (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11893482/image_147.jpeg)

    È imho bellissimo e poi è leggero. Complimenti. A proposito secondo voi qual'e' prezzo corretto di un usato completo ?
     
    Top
    .
21 replies since 3/12/2017, 21:56   530 views
  Share  
.