Casio WSD-F20: crollo batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Monza
    Joined
    11/12/2010

    Status
    Offline
    Ciao,
    sono un felice (fino a qualche gg fa) possessore di un WSD-F20 comprato a file luglio. Ho fatto tutte le vacanze e fino a 3 settimane fa andava perfettamente, con posizionamento attivo e rilevazione ogni minuti e priorità di batteria.
    Con questa configurazione la carica superava abbondantemente le 24h.
    3 settimane fa c'è stato un crollo. Senza cambiare alcuna impostazione, a piena carica l'orologio rimane attivo per non più di 7 ore.
    Qualcun altro ha sperimentato lo stesso problema ?

    Ho provato a consultare il supporto ma mi rispondono sempre con la stessa mail preconfezionata su come configurarlo per il massimo risparmio energentico.

    Grazie
    Vincenzo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    84
    Joined
    5/6/2017

    Status
    Offline
    Ciao Vincenzo, io ho un wsd-f20 da inizio maggio. Pur non usandolo con posizione GPS sempre attiva ma random (3/4 volte a settimana) ma comunque sempre sotto pressione dalle 7.30 del mattino alle 23.00 della sera, indossato di notte con schermo bloccato ma con android wear attivo per la sveglia (solo questa fase mi porta via circa il 9% di batteria), faccio in media 2 giorni e 1 notte con tranquillità. Non ho notato alcun decadimento fino ad oggi, anche usandolo 12 ore con gps attivo a dicembre con temperature a - 2 °C in collina (faccio rilievi ambientali).
    Forse è la batteria difettosa.
    Okkio però: qualche sporadica volta è successo anche a me un drenaggio verticale a cui ho ovviato evitando di utilizzare qualche watchface che, forse anche a causa delle mie impostazioni, consumava molto per mantenere un collegamento costante con lo smartphone.
    Io ho il wsd-f20 accoppiato con un samsung note 3.
    Mauro Zagor
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Monza
    Joined
    11/12/2010

    Status
    Offline
    Ciao Mauro,
    Grazie x la risposta.
    Fino a un mese fa stessa tua ottima esperienza, poi il crollo, Uso solo le faces di Casio.
    Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica e sono passato da 7 a 11 ore di autonomia.
    Ieri l'ho portato indietro alla boutique della Casio a Milano. Gentilissimi, lo fanno controllare ma mi hanno assicurato che è il primo che torna indietro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    84
    Joined
    5/6/2017

    Status
    Offline
    Ottimo sapere che l'assistenza è disponibile. Spero che lo ripristino al più presto: così possiamo scambiare altre opinioni.
    Un saluto Mauro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Monza
    Joined
    11/12/2010

    Status
    Offline
    Volentieri. Hanno anticipato che ci vorranno minimo quattro settimane

    Ciao
     
    Top
    .
4 replies since 19/12/2017, 16:38   731 views
  Share  
.