Consiglio Omega Speedmaster Moonwacht

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,681
    Location
    Lago maggiore varese - gran ducato di Parma
    Joined
    25/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galletcrono @ 12/1/2018, 18:21) 
    Si, confermo. Nel periodo 66-67 e 85-90 grosso modo i plexi non avevano logo.
    Direi che se lo prendi per tenerlo il prezzo altino va pure bene, purché non sia da revisionare. Per quello visto da me la richiesta era 4k. Siamo al massimo 'legittimamente' richiedibile ma il pezzo è davvero a posto e molto bello.

    Forse hai sbagliato date , credo sia 90/95 essendo l'orologio del 95....

    Io ho preso l'anno scorso uno in condizioni simili del 96 da rivenditore, lo cercavo da anni perfetti al trizio ben virato e full set, per me un prezzo onesto è intorno ai 3,5k in queste condizioni da rivenditore, 100 euro più o meno
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,059
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (innobrix @ 12/1/2018, 18:28) 
    Forse hai sbagliato date , credo sia 90/95 essendo l'orologio del 95....

    Vero!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Offline
    Riapro questo post per correttezza nei confronti di chi ha postato i propri consigli. (Mi scuso se sarà leggermente lungo e OT, ma credo che il topic oramai ha risposto al quesito e un minimo ot ci può stare) ovviamente ero alla ricerca di un Speed e mi imbatto in questo IMG_20180116_223127 mi colpisce per la completezza e la sua bellezza, ma tanto bello quanto particolare il proprietario, non sono neanche (pur contattandolo più volte) riuscito a sapere la sua richiesta. Trovo un altro (quello oggetto del topic) altrettanto bello, curiosamente dal proprietario di quest'ultimo vengo a sapere la richiesta della edizione limitata (5k) la richiesta invece del "nostro" diciamo che galletcrono ha dato la risposta giusta :D alta, però effettivamente l'orologio è bello, ma nel mentre, vi ricordate che ho menzionato un forumista che confermava l'assenza del logo? bene per farla breve ci troviamo subito in sintonia e mi cede il fratellino (quasi) gemello stessa ref. stesso anno di questo presentato, e quindi alla fine eccomi qui a presentarvi lo Speed uniproprietario con scatola, garanzia e libretto istruzioni tenuto magnificamente e per ultimo ad un prezzo onestissimo e per questo ringrazio pubblicamente il forumista ex proprietario che se vorrà si paleserà. Ora due foto fatte molto alla buona ( ma non sono un buon fotografo) grazie e scusate la prolissità IMG_20180116_201151_0IMG_20180116_200957IMG_20180116_194021_0IMG_20180116_194000IMG_20180116_193950IMG_20180116_193941IMG_20180116_200708
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,222
    Location
    Cervia- Bali
    Joined
    22/12/2010

    Status
    Anonymous
    Complimenti , orologio in condizioni museali ! Anno ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,681
    Location
    Lago maggiore varese - gran ducato di Parma
    Joined
    25/1/2011

    Status
    Offline
    Premetto che non amo le edizioni limitate e speciali del moon perché sono troppe quindi perdono di per se il valore aggiunto che dovrebbero avere ( X me marketing sbagliato di omega) tant'è che spesso si fa fatica a rivenderle, quindi lasciando da parte l'aspetto economico l'orologio è tenuto benissimo , completo e nella composizione bracciale e trizio ( credo anni 90 ? ) preferita, anche io l'ho preso così ( moon classico). Complimenti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ricky3334 @ 17/1/2018, 22:33)
    Complimenti , orologio in condizioni museali ! Anno ?

    CITAZIONE (innobrix @ 17/1/2018, 22:51)
    Premetto che non amo le edizioni limitate e speciali del moon perché sono troppe quindi perdono di per se il valore aggiunto che dovrebbero avere ( X me marketing sbagliato di omega) tant'è che spesso si fa fatica a rivenderle, quindi lasciando da parte l'aspetto economico l'orologio è tenuto benissimo , completo e nella composizione bracciale e trizio ( credo anni 90 ? ) preferita, anche io l'ho preso così ( moon classico). Complimenti

    Forse sono stato poco chiaro,Provo a spiegarmi meglio. Non è il limited edition, ( mi aveva colpito, ma il venditore secondo me non aveva gran voglia di venderlo, ho scritto che non mi ha mai detto neanche la sua richiesta), ma il "fratello" di quello presentato all'inizio del topic, poichè è stessa referenza e anno ovvero 1995, infine grazie per i complimenti, sempre graditi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,681
    Location
    Lago maggiore varese - gran ducato di Parma
    Joined
    25/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kiriacoss @ 18/1/2018, 12:17) 
    Forse sono stato poco chiaro,Provo a spiegarmi meglio. Non è il limited edition, ( mi aveva colpito, ma il venditore secondo me non aveva gran voglia di venderlo, ho scritto che non mi ha mai detto neanche la sua richiesta), ma il "fratello" di quello presentato all'inizio del topic, poichè è stessa referenza e anno ovvero 1995, infine grazie per i complimenti, sempre graditi.

    Ah ok allora ancor meglio, per me hai fatto un'ottimo acquisto 😉
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,072
    Location
    Tarvisium
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Offline
    Splendidi entrambi, tra i 2 prendere l’Apoloi XI

    Imho
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,153
    Location
    Saronno
    Joined
    13/2/2018

    Status
    Offline
    Bellissimo! mai sentita neanch'io la storia del logo.. comunque risolvibile
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grifone66 @ 12/2/2018, 14:49)
    Splendidi entrambi, tra i 2 prendere l’Apoloi XI
    Imho

    Beh, anche a me intrigava di più l'Apollo XI ma come ho scritto il venditore non aveva gran voglia di venderlo e poi onestamente al prezzo richiesto avrei preso due come il mio che sostanzialmete è lo stesso orologio
    CITAZIONE (FredMi @ 13/2/2018, 16:39)
    Bellissimo! mai sentita neanch'io la storia del logo.. comunque risolvibile

    Nel senso, metti un vetro con logo? non sono d'accordo, se in quel periodo lo facevano senza perchè mettere qualcosa che non lo renderebbe più coevo (brutta parola ma che rende l'idea), se poi intendi altro, non so a cosa ti riferisci e se me la spieghi, corro subito a risolvere :D :D
    Per il bellissimo/splendido "Lui" ringrazia :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,153
    Location
    Saronno
    Joined
    13/2/2018

    Status
    Offline
    Bisognerebbe prima appurare che i vetri in esalite del periodo 90-95 siano effettivamente non marchiati, intendevo dire che un vetro marchiato si può trovare nel caso.
    Il mio è marchiato ma è del 1998, magari mi sbaglierò, credevo che tutti i Moon fossero logati, ho avuto anche un Reduced del 1991 ed era marchiato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,153
    Location
    Saronno
    Joined
    13/2/2018

    Status
    Offline
    Mi correggo.. il mio è del 96 seriale simile, 48395XXX
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,815
    Location
    Ferrara
    Joined
    6/10/2010

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,
    sto cercando anch'io uno speed al trizio (peraltro con annuncio sul forum) e, secondo il mio modesto parere, quello per il quale ha richiesto informazioni l'opener è veramente bello e ben tenuto.

    Ora, credo, così dalle immagini, che una "spazzolatina" gli sia stata data. Ho letto poi anch'io, giusto o sbagliato che sia, diverse testimonianze circa l'originalità del vetro seppur privo del logo.

    Dalle immagini pubblicate, mi chiedevo anche un'altra cosa:

    è normale che in un orologio così recente ci sia la sfera dei secondi così difforme (trizio molto più scuro) da quelle dei minuti e delle ore o deve essere per forza stata sostituita?

    Grazie a chi vorrà rispondere.

    Robi

    Edited by robi b. - 5/3/2018, 10:59
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    745
    Location
    Roma
    Joined
    4/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kiriacoss @ 16/1/2018, 22:58) 
    Riapro questo post per correttezza nei confronti di chi ha postato i propri consigli. (Mi scuso se sarà leggermente lungo e OT, ma credo che il topic oramai ha risposto al quesito e un minimo ot ci può stare) ovviamente ero alla ricerca di un Speed e mi imbatto in questo IMG_20180116_223127 mi colpisce per la completezza e la sua bellezza, ma tanto bello quanto particolare il proprietario, non sono neanche (pur contattandolo più volte) riuscito a sapere la sua richiesta. Trovo un altro (quello oggetto del topic) altrettanto bello, curiosamente dal proprietario di quest'ultimo vengo a sapere la richiesta della edizione limitata (5k) la richiesta invece del "nostro" diciamo che galletcrono ha dato la risposta giusta :D alta, però effettivamente l'orologio è bello, ma nel mentre, vi ricordate che ho menzionato un forumista che confermava l'assenza del logo? bene per farla breve ci troviamo subito in sintonia e mi cede il fratellino (quasi) gemello stessa ref. stesso anno di questo presentato, e quindi alla fine eccomi qui a presentarvi lo Speed uniproprietario con scatola, garanzia e libretto istruzioni tenuto magnificamente e per ultimo ad un prezzo onestissimo e per questo ringrazio pubblicamente il forumista ex proprietario che se vorrà si paleserà. Ora due foto fatte molto alla buona ( ma non sono un buon fotografo) grazie e scusate la prolissità IMG_20180116_201151_0IMG_20180116_200957IMG_20180116_194021_0IMG_20180116_194000IMG_20180116_193950IMG_20180116_193941IMG_20180116_200708

    Per essere un vecchietto, come il precedente postato, si presenta davvero bene. Complimenti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
29 replies since 10/1/2018, 13:43   1753 views
  Share  
.