Primo automatico. Aiuto su Seiko!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    4
    Joined
    27/3/2018

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, mi sono iscritto da poco perché mi sono finalmente deciso per l acquisto del mio primo orologio automatico. Non ho molto da investire, ma ho trovato due Seiko che mi piacciono parecchio e leggendo ne viene spesso lodata la qualità in relazione al prezzo. Ero combattuto tra il Seiko SRP529J1 e il Seiko sarb033. Ora io volevo chiedere, un consiglio tra i 2 modelli e un sito con relativi prezzi dove poterli acquistare, perché ho trovato difficoltà a trovarli. Grazie mille
    Attached Image
    wat (1)

     
    Top
    .
  2. wave1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono parecchio simili come modello.
    Personalmente preferisco il sarb033 perchè ha il quadrante più pulito senza il giorno ma solo data. Il SRP529J1 è un daydate che magari mi rimanda inconsciamente ad un seiko 5 e per questo mi attira leggermente meno, nonostante sia possessore anche di seiko 5.
    Entrambi gli orologi li trovi sulla baia anche se è più facile trovare un sarb che un SRP529J1.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    4
    Joined
    27/3/2018

    Status
    Offline
    Ti ringrazio infinitamente per la risposta, anche perché non sono per niente un esperto e quindi ogni informazione è preziosa. Ti volevo chiedere, su entrambi, a che prezzo potrebbero essere un affare o comunque trovabili. Sulla baia dall' Italia praticamente zero. Solo estero, e non saprei, pensi che nei punti vendita italiani fisici potrei trovarli? Perché alla fine ora mi sembra che anche loro applichino sconti
     
    Top
    .
  4. Luca M.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche per me sarb, principalmente perche dovrebbe essere 2 mm più piccolo
    dial più bello e pulito il l sarb
    bracciale del SRP529J1 mai visto dal vivo, ma dovrebbe essere migliore perchè a differenza del sarb dovrebbe avere le maglie più vicine alla cassa senza perni

    io ho 3 sarb, uno preso sulla baia, e 2 qui nel mercatino... dai sempre un occhio al mercatino
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    317
    Location
    Sicilia
    Joined
    14/2/2016

    Status
    Offline
    Anch'io dico sarb, a differenza dell'altro lo possiedo, per il mio polso da 16,5 lo trovo perfetto, orologio sportivo ed elegante, ottimo calibro e davvero ben fatto. Lo acquistato a settembre sulla baia ed è al mio polso quasi ogni giorno...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,900
    Location
    Milano
    Joined
    12/4/2016

    Status
    Offline
    SARB a occhi chiusi. è un modello superiore in tutto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Ma non sarebbe una discussione da spostare in "Stime e Consigli per gli acquisti"?

    Poi vi lamentate se ve le chiudono!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,900
    Location
    Milano
    Joined
    12/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joker3100 @ 28/3/2018, 23:11) 
    Ma non sarebbe una discussione da spostare in "Stime e Consigli per gli acquisti"?

    Poi vi lamentate se ve le chiudono!!

    per me quella sezione non ha senso.
    distinguiamo la sezione principale da questa poi i consigli per gli acquisti sono tutti un calderone.

    io sarei più propenso a usare questa sezione per i consigli sugli acquisti sui PMW.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (OverTheClock @ 28/3/2018, 23:31) 
    per me quella sezione non ha senso.
    distinguiamo la sezione principale da questa poi i consigli per gli acquisti sono tutti un calderone.

    io sarei più propenso a usare questa sezione per i consigli sugli acquisti sui PMW.

    Può essere, ma esiste un regolamento e quando chiudono le discussioni ci si chiede il perchè... Tutto qua... A me non da nessun fastidio una discussione in piú o in meno...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,900
    Location
    Milano
    Joined
    12/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joker3100 @ 29/3/2018, 00:01) 
    Può essere, ma esiste un regolamento e quando chiudono le discussioni ci si chiede il perchè... Tutto qua... A me non da nessun fastidio una discussione in piú o in meno...

    no no hai fatto bene a dirlo anche perchè il regolamento in effetti dice così...
    io lamentavo che il regolamento in questo punto potrebbe essere migliorato... :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    4
    Joined
    27/3/2018

    Status
    Offline
    Chiedo venia se ho in qualche modo infranto il regolamento, sinceramente mi sono iscritto ieri e il regolamento stesso riguardo le sezioni non mi sembra così immediato. Comunque chiudo la discussione se creo problemi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,277
    Location
    Milano
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michele.85 @ 29/3/2018, 00:30) 
    Chiedo venia se ho in qualche modo infranto il regolamento, sinceramente mi sono iscritto ieri e il regolamento stesso riguardo le sezioni non mi sembra così immediato. Comunque chiudo la discussione se creo problemi.

    Benvenuto in questa gabbia di matti. Non ti preoccupare se si tratta di peccato è comunque un peccato veniale: la tua richiesta è limitata a due modelli Seiko, quindi orientali, e credo che questo possa giustificare la collocazione del post nella sezione PMW. Per quanto attiene il consiglio anche io sposo il SARB 033 che trovo eclettico e di buona fattura considerando il prezzo. Se hai pazienza prima o poi sul mercatino capita qualcosa e hai la garanzia di acquistare da un forumista. In bocca al lupo per la scelta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,086
    Location
    Catania
    Joined
    3/12/2014

    Status
    Offline
    Ciao, sono possessore della versione argentee dell'SRP, ho avuto un paio di giorni anche la referenza nera da te indicata e ho invece avuto modo di soppesare e provare il SARB.
    Allora, con polso piccolo e maggiore propensione al dressy, ti consiglio il SARB, più discreto, oltre che con un movimento e un bracciale migliori.

    L'altro è un everyday watch, non troppo piccolo ma che fa la sua figura a un costo che potrebbe essere della metà. L'ho presentato qui
    https://orologi.forumfree.it/?t=75245128

    e ti dirò, facendoci l'abitudine, è un bell'orologio nonostante le anse importanti. Ti mando un po' di foto di entrambe le ref. del SRP, al mio polso da 16,5/17 cm

    e14effa3_5104_4db8_99d2_f0e9f8a356ba


    20180130_095252_01


    _2F20171117_175553
     
    Top
    .
  14. superheavyweight76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarb
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,146
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    Sarb, nei negozi non li trovi non dono modelli importati in Italia, al mercatino ne spunta sempre qualcuno.
     
    Top
    .
16 replies since 27/3/2018, 23:50   776 views
  Share  
.