Garanzia Rolex trattenuta per 12 mesi ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,592
    Location
    Provincia di Como
    Joined
    1/10/2011

    Status
    Online
    Buongiorno, in altre pagine avevamo accennato a questo argomento però mi piacerebbe capire se qualcuno ne sa di più. Mi spiego meglio: su altro famoso forum internazionale era stata postata una lettera mandata da concessionario Rolex inglese ai sui clienti in lista d'attesa per i modelli più richiesti. In questa lettera si leggono alcune regole che il conce impone al cliente per l'acquisto. Tra queste regole ci sono il togliere le pellicole obbligatorio, il mettere in lista clienti che già avevano acquistato lì (e gli si chiedeva di rimandare la lettera compilata con quello che era già stato acquistato e quando...) e si specificava che le garanzie verranno trattenute per 12 mesi dal concessionario stesso. Non penso sia un'iniziativa di quel concessionario perché altri confermavano la cosa. Ora, se vi capita di sentire il vs conce di riferimento, sarebbe bello sapere se anche loro hanno avuto qualche comunicazione al riguardo...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Forlì-Cesena
    Joined
    31/1/2016

    Status
    Offline
    Ma pensate che bello se dessero una garanzia provvisoria valida per un periodo di due anni e solo se dopo questo periodo presentandosi con l'orologio e il documento dove risulta il nome di chi a acquistato si potrà ritirare l'originale!!! Fine di chi compra ed appena esce dal Concessionario rivende ad un commerciante 👏👏👏

    Ps. Nei mercati come Hong Kong il 90% esce dal concessionario e va ad un commerciante con ufficio che poi rivende immediatamente a chi al negozio sulla strada con vetrina!!!
     
    Top
    .
  3. Alessandro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I reseller si inventeranno nel corredo la delega a ritirare la garanzia dopo due anni, a firma del primo proprietario :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,910
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CARLAZZO @ 2/4/2018, 12:24) 
    --- e si specificava che le garanzie verranno trattenute per 12 mesi dal concessionario stesso. ...

    Questa è colossale, e mi chiedo come possa essere eventualmente sostenibile.
    Se Rolex diventa ridicola, che non lo diventino anche gli appassionati del Marchio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,592
    Location
    Provincia di Como
    Joined
    1/10/2011

    Status
    Online
    Secondo me così metterebbero in difficoltà chi acquista Rolex all'estero durante una vacanza o un viaggio di lavoro (e non avendo minimamente intenzione di rivenderlo..). E poi che si fa? Dopo 12 mesi si torna lì per ritirarlo ??!!

    CITAZIONE (Legolandia @ 2/4/2018, 12:44) 
    Questa è colossale, e mi chiedo come possa essere eventualmente sostenibile.
    Se Rolex diventa ridicola, che non lo diventino anche gli appassionati del Marchio.

    C'era in rete la lettera del concessionario inglese che specificava il tutto. E non era ancora il 1o aprile :woot:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    375
    Location
    Svizzera
    Joined
    12/6/2016

    Status
    Anonymous
    mah...fosse vero, mi sembra che stiamo oltrepassando il ridicolo...
     
    Top
    .
  7. Alessandro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Legolandia @ 2/4/2018, 12:44) 
    Questa è colossale, e mi chiedo come possa essere eventualmente sostenibile.
    Se Rolex diventa ridicola, che non lo diventino anche gli appassionati del Marchio.

    Alla fine mancherebbe la sola card nel corredo, la garanzia sarebbe comunque attiva.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    Premetto che Rolex e' Rolex!!!! a tutto c'è un limite ora c'è li sta proprio "gonfiando".....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Catania
    Joined
    25/6/2011

    Status
    Offline
    Non credo sia legalmente ineccepibile una cosa del genere ma sarebbe auspicabile che Rolex, finalmente, facesse qualcosa per prendere posizione contro questa assurda speculazione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    bologna
    Joined
    13/3/2012

    Status
    Offline
    ...e magari anche l'esame del dna e un certificato di buona condotta, oppure prima di consegnartelo te lo graffiano un po' così non lo rivendi come nuovo...
    io sono ingenuo e non capisco il mondo rolex.
    per questo mi chiedo (e Vi chiedo) se tutte queste misure protezionistiche possano avere un senso e non siano invece un'indebita ingerenza della casa nei confronti dei clienti al limite della legalità?
    io penso che se compro un bene, di lusso, magari aspettando mesi, una volta pagato il dovuto, lo voglio integro, senza limitazioni, e una volta uscito dal concessionario CI FACCIO QUELLO CHE MI PARE.
    se il giorno stesso dell'acquisto trovo uno (anzi, mi viene a cercare lui) che mi offre xmila euri per averlo mi ritengo libero (e mi sento onesto) di venderglielo seduta stante, così come se lo voglio regalare, prestare, noleggiare o distruggere.
    la follia sta nel fatto che se questo tipo di speculazione è possibile la causa è solo rolex e la sua politica commerciale.
    l'unico motivo per cui io possa speculare, da cliente, è perchè il "bisogno" di daytona, gmt ecc... non viene artificialmente soddisfatto dalla casa, ma quest'ultima esige che il mercato non crei dei canali alternativi.
    la speculazione finirà il giorno che si troveranno disponibili tutte le referenze pubblicizzate e per questo richieste. oppure il giorno che la gente si stancherà di aspettare due anni per avere un orologio e ne comprerà un altro.
    fino ad allora le angherie di rolex nei confronti dei clienti aumenteranno ma prospererà ugualmente il mercato parallelo.
    buona pasquetta.
     
    Top
    .
  11. NathanNever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nikonciccius @ 2/4/2018, 13:22) 
    Non credo sia legalmente ineccepibile una cosa del genere ma sarebbe auspicabile che Rolex, finalmente, facesse qualcosa per prendere posizione contro questa assurda speculazione

    Se davvero volesse basterebbe poco: aumentare le consegne dei modelli più richiesti, gestire in modo serio e centralizzato le prenotazioni attraverso contratti formali con tanto di caparre e date di consegna ecc.
    E non dire che non può farlo o sapere le date, è una azienda che produce in modo industriale, sia esso per lotti o just in time.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    Gorizia
    Joined
    20/2/2018

    Status
    Offline
    Con l'ultimo acquisto fatto in concessionario .... marzo 2018 .... ho dovuto insistere per non togliere le pellicole al sub lv ... per quanto riguarda il discorso garanzia nessun problema.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mazzinidixit @ 2/4/2018, 13:24) 
    ...e magari anche l'esame del dna e un certificato di buona condotta, oppure prima di consegnartelo te lo graffiano un po' così non lo rivendi come nuovo...
    io sono ingenuo e non capisco il mondo rolex.
    per questo mi chiedo (e Vi chiedo) se tutte queste misure protezionistiche possano avere un senso e non siano invece un'indebita ingerenza della casa nei confronti dei clienti al limite della legalità?
    io penso che se compro un bene, di lusso, magari aspettando mesi, una volta pagato il dovuto, lo voglio integro, senza limitazioni, e una volta uscito dal concessionario CI FACCIO QUELLO CHE MI PARE.
    se il giorno stesso dell'acquisto trovo uno (anzi, mi viene a cercare lui) che mi offre xmila euri per averlo mi ritengo libero (e mi sento onesto) di venderglielo seduta stante, così come se lo voglio regalare, prestare, noleggiare o distruggere.
    la follia sta nel fatto che se questo tipo di speculazione è possibile la causa è solo rolex e la sua politica commerciale.
    l'unico motivo per cui io possa speculare, da cliente, è perchè il "bisogno" di daytona, gmt ecc... non viene artificialmente soddisfatto dalla casa, ma quest'ultima esige che il mercato non crei dei canali alternativi.
    la speculazione finirà il giorno che si troveranno disponibili tutte le referenze pubblicizzate e per questo richieste. oppure il giorno che la gente si stancherà di aspettare due anni per avere un orologio e ne comprerà un altro.
    fino ad allora le angherie di rolex nei confronti dei clienti aumenteranno ma prospererà ugualmente il mercato parallelo.
    buona pasquetta.

    Non fa una piega!! Vedrai i "Paladini" coloro che si ostinano a limitare il mercato e le regole del libero mercato.."stenteranno" a comprendere!! Pretendendo e ribadendo di togliere,raschiare,frantumare trattenere ecc.ecc.prima di essere ceduto al legittimo proprietario!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,356
    Location
    Catania
    Joined
    27/5/2014

    Status
    Offline
    Il problema dell estero è facilmente risolvibile, ovvero: ritirare la garanzia in qualsiasi concessionario ufficiale !
    Una volta comprai fuori la mia città volendo intestare la garanzia ad una specifica data mi venne consegnato l’orologio ma la garanzia no , dopo mi venne recapitata a casa con relativa intestazione e data!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,356
    Location
    Catania
    Joined
    27/5/2014

    Status
    Offline
    Il trattenere la card non sarebbe un problema, Sarebbe una prassi a noi italiani familiare: quando compravamo un auto il certificato di proprietà veniva rilasciato dopo mesi! Che ben vengano queste regole, è uno schifo vedere clienti appassionati che devono aspettare e mercenari invece ad avere tutto e subito!
     
    Top
    .
137 replies since 2/4/2018, 11:24   6384 views
  Share  
.