Garanzia Rolex trattenuta per 12 mesi ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che spasso, adesso i privati che fanno i reseller senza partita iva torneranno disoccupati...
    :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,594
    Location
    Provincia di Como
    Joined
    1/10/2011

    Status
    Online
    Grazie per l'intervento. Si vede che probabilmente è un'iniziativa di quel conce inglese (W.) Quella di trattenere la garanzia. Mi chiedo però come faranno i conce a sapere, e quindi bloccare, le vendite a chi poi li vorrebbe rivendere a breve.

    CITAZIONE (Alessandro88 @ 2/4/2018, 14:01) 
    Che spasso, adesso i privati che fanno i reseller senza partita iva torneranno disoccupati...
    :lol:

    E quelli che invece lo fanno CON partita iva ??
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,753
    Location
    Ravenna
    Joined
    30/3/2012

    Status
    Offline
    Beh giusto cosi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,840
    Location
    Milano
    Joined
    23/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro88 @ 2/4/2018, 14:01) 
    Che spasso, adesso i privati che fanno i reseller senza partita iva torneranno disoccupati...
    :lol:

    Magari!!
    :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CARLAZZO @ 2/4/2018, 14:02) 
    Grazie per l'intervento. Si vede che probabilmente è un'iniziativa di quel conce inglese (W.) Quella di trattenere la garanzia. Mi chiedo però come faranno i conce a sapere, e quindi bloccare, le vendite a chi poi li vorrebbe rivendere a breve.

    Rolex fa finta di non vedere e di non sapere....I loro conce sono i primi a venere ai reseller gli orologi e se ne comprende anche il motivo...quando i conce ordinano sono costretti da Rolex a prendere in carico orologi invendibili,loro pur di far quadrare i propri bilanci (giustamente) devono "diversificare" le vendite!!!
     
    Top
    .
  6. Alessandro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ivantis però a me questo sembra un discorso di una certa gravità, perdonami.
    Io, cliente Rolex, come mi dovrei sentire leggendo queste cose?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro88 @ 2/4/2018, 14:15) 
    Ivantis però a me questo sembra un discorso di una certa gravità, perdonami.
    Io, cliente Rolex, come mi dovrei sentire leggendo queste cose?

    Non lo so come ti potresti sentire sinceramente!!...credimi.
    Nei conce per i Daytona 116500 ci sono liste di attesa stimati in anni luce,se vai su chrono24 ci sono 200 Daytona 116500 a cifre mediamente superiori di 5000 euro rispetto ai listini Rolex.
    Rolex che tutto vede e tutto puo'....basterebbe che facesse un po'!! dico in po'!! di consegne per calmierare il mercato!!! Non lo fa!!! E io come dovrei sentirmi essendo cliente Rolex come te di fronte a questi osceni comportamenti???

    Edited by ivantis - 2/4/2018, 14:43
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Pur essendo un grande estimatore di Rolex, che ritengo faccia orologi davvero ottimi...e non avendo mai comprato suoi modelli per guadagnarci ma solo per usarli e goderne - lo dico chiaro e tondo - incomincio ad averne le scatole piene di tutta questa atmosfera che ha davvero del ridicolo. Se tutto ciò che sto sentendo sul forum ultimamente fosse vero...per me la conclusione sarebbe: bye bye Rolex...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,123
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    28/4/2011

    Status
    Offline
    Mah, per quel che mi riguarda ho venduto l'ultimo Rolex a dicembre, e visto le politiche di liste e pseudo liste ho acquistato altro, se le cose restano così Rolex...... Ciao ciao.

    Per la cronaca ho acquistato un perpetuo nuovo di pacca 30% di sconto, visto, piaciuto e portato a casa senza attendere un giorno.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivantis @ 2/4/2018, 14:09) 
    Rolex fa finta di non vedere e di non sapere....

    Invece secondo me ti sbagli, ho notizia di un paio di concessionari a cui stanno facendo c.....e le lamette (come si dice dalle mie parti) per non perdere la concessione, e molti altri concessionari fanno di tutto per non vendere a commercianti o pseudo commercianti.
    Il punto è che quasi tutti gli appassionati Rolex ormai sono anche commercianti o speculatori, il concessionario anche volendo ci può fare poco, se io dopo avere tre anni il giorno stesso che ritiro il Daytona me lo rivendo a 4-5K in più al Reseller di turno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gigiangus @ 2/4/2018, 15:04) 
    Mah, per quel che mi riguarda ho venduto l'ultimo Rolex a dicembre, e visto le politiche di liste e pseudo liste ho acquistato altro, se le cose restano così Rolex...... Ciao ciao.

    Per la cronaca ho acquistato un perpetuo nuovo di pacca 30% di sconto, visto, piaciuto e portato a casa senza attendere un giorno.

    Ma infatti!
    Forse in Rolex pensano di essere gli unici a vendere orologi...ma non é così...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quaddista @ 2/4/2018, 15:15) 
    Invece secondo me ti sbagli, ho notizia di un paio di concessionari a cui stanno facendo c.....e le lamette (come si dice dalle mie parti) per non perdere la concessione, e molti altri concessionari fanno di tutto per non vendere a commercianti o pseudo commercianti.
    Il punto è che quasi tutti gli appassionati Rolex ormai sono anche commercianti o speculatori, il concessionario anche volendo ci può fare poco, se io dopo avere tre anni il giorno stesso che ritiro il Daytona me lo rivendo a 4-5K in più al Reseller di turno.

    Compri con i tuoi soldi e ne fai ciò che vuoi...questa è Democrazia....e'libertà!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Trattenere la garanzia ti impedisce di venderlo

    CITAZIONE (ivantis @ 2/4/2018, 15:18) 
    Compri con i tuoi soldi e ne fai ciò che vuoi...questa è Democrazia....e'libertà!!

    Certo... però poi le liste sono flessibili in funzione del cliente. Anche loro hanno la libertà di venderlo a chi gli pare...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quaddista @ 2/4/2018, 15:20) 
    Trattenere la garanzia ti impedisce di venderlo

    Ma per quale motivo...e'un sopruso contro la libertà individuale.
    Se sei un venditore "seriale abusivo" dovrebbe intervenire lo stato attraverso chi è preposta a fare tali controlli...e prendere i provvedimenti che la legge prevede!!
    Non può essere che un individo (conce) o (Rolex) limiti le mie libertà come dicevo deve essare uno stato che legifera, non un soggetto individualmente...

    Edited by ivantis - 2/4/2018, 15:29
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    669
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2015

    Status
    Online
    Discorso complesso per diversi aspetti, cerco di semplificare un paio di tematiche: assistenza e speculazioni.
    Per l’assistenza faccio fatica a capire se mi trovo in un altra città da dove ho acquistato per diversi motivi(lavoro, trasloco, acquisto da concessionario amico che si trova a distanza...)e dovessi richiedere un intervento di assistenza come ci dovremmo comportare visto che oggi in teoria devi andarci con la card, si accontenterebbero del solo seriale presente nell’orologio?
    Speculazione: Rolex fa a mio parere degli orologi molto belli (senza aprire un dibattito sul concetto soggettivo di bellezza in un orologio) primo ingrediente di successo ma ha costruito un marketing di tale successo che fa desiderare e pagare ormai su quasi tutti i modelli in acciaio il prezzo di listino e riducendo di tanto anche la scontistica su oro e acciaio/oro.
    Scordiamoci un aumento della distribuzione, non della produzione, centellinare un bene richiesto con un marketing perfetto è stata la soluzione; Rolex vuol combattere il mercato parallelo di rivenditori non ufficiali che vendono fuori listino, a Rolex non importa nulla del singolo privato che rivende quel singolo pezzo, anche guadagnandoci, una tantum
     
    Top
    .
137 replies since 2/4/2018, 11:24   6384 views
  Share  
.