Garanzia Rolex trattenuta per 12 mesi ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivantis @ 2/4/2018, 15:25) 
    Ma per quale motivo...e'un sopruso contro la libertà individuale.
    Se sei un venditore "seriale abusivo" dovrebbe intervenire lo stato attraverso chi è preposta a fare tali controlli...e prendere i provvedimenti che la legge prevede!!
    Non può essere che un individo (conce) o (Rolex) limiti le mie libertà come dicevo deve cessare uno stato che legifera, non in soggetto...

    La legge non proibisce di vendermi un orologio, se lo faccio entro tot tempo dall’acquisto devo pagare le tasse sulla plusvalenza. L'importante è che la cosa sia occasionale.

    Comunque parliamo di un’altro stato, non ne conosco le leggi ovviamente
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,163
    Location
    Milano
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    Ha ragione chi dice che dovrebbero fare un sistema serio di liste d’attesa come stanno facendo certe case automobilistiche. Dei modelli richiesti dovrebbero produrne di più o quantomeno non lamentarsi delle situazioni che si creano non facendolo.
    Politiche alternative potrebbero riguardare un abbassamento dei prezzi sui metalli preziosi in modo da invogliare la clientela a comprarli. Personalmente li preferisco a quelli in acciaio ma pagare 20k in più non è giustificabile.
    Capisco che non vogliono che ci sia un daytona al polso di tutti ma la verità è che non sono orologi esclusivi. Sono orologi di lusso, di ottima fattura e costosi (alcuni molto costosi) ma non possono essere esclusivi in senso stretto.

    Inoltre la produzione bassa per me ha senso solo se causata da fattori reali come può essere per Lange o per gli indipendenti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,332
    Location
    Udine
    Joined
    24/9/2014

    Status
    Offline
    A rigor di logica è giusto così!
    La scorsa settimana sono andato a vedere un Black Bay in un concessionario Rolex-Tudor e dal nulla è partita (dal proprietario) la critica ad un suo collega (che conosco, stimo e ammiro perché è davvero una persona simpatica, corretta e mooolto modesta!) in merito agli sconti che pratica sui Panerai asserendo che uno sconto troppo alto svaluta il marchio.
    Se tanto mi da tanto questa sensazione di superiorità di Rolex e dei suoi commercianti è data dalla posizione di forza che i clienti hanno dato loro, senza però ricordare che il cliente va trattato con rispetto ed i guanti.
    Voglio un determinato orologio? Lo cerco e, se lo trovo e me lo posso permettere lo compro ma voglio pagarlo al massimo il prezzo imposto dalla casa produttrice come listino ufficiale.
    Posso capire la mancanza di scontistica se ce ne sono pochi ma non lo pagherei una cifra che supera il valore che la casa madre stessa gli ha dato.
    Se poi questo discorso delle garanzie fosse vero sarebbe alquanto ridicolo e, personalmente, calerebbe di molto il mio interesse per i coronati... non perchè di poco valore o brutti ma perchè non sono disposto a pagare di più qualcosa che non è necessario alla vita.

    Ripeto: posso accettare la mancanza di scontistica, mi sta bene...non il sovrapprezzo però! Lo leggo come una tassa sulla (perdonatemi) stupidità e non mi va di passare per uno stupido.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quaddista @ 2/4/2018, 15:30) 
    La legge non proibisce di vendermi un orologio, se lo faccio entro tot tempo dall’acquisto devo pagare le tasse sulla plusvalenza. L'importante è che la cosa sia occasionale.

    Comunque parliamo di un’altro stato, non ne conosco le leggi ovviamente

    Se sei in venditore assiduo devi pagare tasse!!! Se non lo fai devi essere multato lo hanno già fatto anni da ad in venditore seriale su ebay...se non ricordo male quasi 300.000 euro di multa!!
    Se sei occasionale non paghi tassa...(se lo sei si vede)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,332
    Location
    Udine
    Joined
    24/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivantis @ 2/4/2018, 15:35) 
    Se sei in venditore assiduo devi pagare tasse!!! Se non lo fai devi essere multato lo hanno già fatto anni da ad in venditore seriale su ebay...se non ricordo male quasi 300.000 euro di multa!!
    Se sei occasionale non paghi tassa...(se lo sei si vede)

    Se non ricordo male, anche se sei un venditore assiduo, basta che lo vendi ad un prezzo inferiore a quello di acquisto...così non ci stai guadagnando e quindi non puoi essere tassato. Va da se che difficilmente chi fa così lo faccia come lavoro a nero.
     
    Top
    .
  6. Alessandro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Macallock @ 2/4/2018, 15:38) 
    Se non ricordo male, anche se sei un venditore assiduo, basta che lo vendi ad un prezzo inferiore a quello di acquisto...così non ci stai guadagnando e quindi non puoi essere tassato. Va da se che difficilmente chi fa così lo faccia come lavoro a nero.

    Negativo, per il discorso del riciclaggio.
    Ma non è questa la sede per parlarne.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Macallock @ 2/4/2018, 15:38) 
    Se non ricordo male, anche se sei un venditore assiduo, basta che lo vendi ad un prezzo inferiore a quello di acquisto...così non ci stai guadagnando e quindi non puoi essere tassato. Va da se che difficilmente chi fa così lo faccia come lavoro a nero.

    Ma scusa!!! vendo a rimessa sono scemo...
    Come quando si comprano azioni se guadagno sul prezzo di acquisto pago il capital Gain...se vado sotto al prezzo di acquisto ho una minusalenza e non pago nulla...normale no?? Ma significa che ho rimesso denaro l'ho perso!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,332
    Location
    Udine
    Joined
    24/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro88 @ 2/4/2018, 15:41)
    Negativo, per il discorso del riciclaggio.
    Ma non è questa la sede per parlarne.

    Hai ragione, non avevo considerato quel "dettaglio".

    CITAZIONE (ivantis @ 2/4/2018, 15:42)
    Ma scusa!!! vendo a rimessa sono scemo...
    Come quando si comprano azioni se guadagno sul prezzo di acquisto pago il capital Gain...se vado sotto al prezzo di acquisto ho una minusalenza e non pago nulla...normale no?? Ma significa che ho rimesso denaro l'ho perso!!

    Se leggi il commento di Alessandro88 capisci che tanto scemo non devi essere per forza...in ogni caso mettiamo che tu abbia davvero i milioni da buttare (tuoi, lecitamente guadagnati) e ti diverti a cambiare orologi e che li compri sull'onda del "figo, lo prendo" ma dopo 2 giorni ti sei stufato.
    Ovviamente è un caso limite, più unico che raro.
    Più probabile è il caso del riciclaggio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Macallock @ 2/4/2018, 15:47) 
    Se leggi il commento di Alessandro88 capisci che tanto scemo non devi essere per forza...in ogni caso mettiamo che tu abbia davvero i milioni da buttare (tuoi, lecitamente guadagnati) e ti diverti a cambiare orologi e che li compri sull'onda del "figo, lo prendo" ma dopo 2 giorni ti sei stufato.
    Ovviamente è un caso limite, più unico che raro.
    Più probabile è il caso del riciclaggio.

    Scusami non ti seguo!!
    Se compri in nero (orologi)!!!
    (Poniamo il caso in in forum pubblico cone il nostro)
    io!! agenzia delle entrate ti chiamo a controllo e tu mi devi dire minuziosamente dove sono finiti gli orologi che hai acquistato (la legge lo prevede) e se guardi in fondo alla pagina del nostro forum troverai "enti pubblici collegati".....e li son dolori!!
    Se compri lecitamente gli acquisti devono essere fatturati!! Se ne rivendi uno a nero ci sta che non scatta nessun controllo.
    Se compri 20 orologi a fattura in un anno e ne rivendi 20 a fattura la minus o la plus si vede e se sei in minus non paghi tassa (questo significa che hai rivenduto ad un importo inferiore dell'acquisto hai rimesso denaro) se sei in plus devi pagare tassa... sulla differenza di acquisto/vendita normale no??
    Se compri 20 orologi da conce reseller sono fatturati...ha controllo ti chiedono conto dei 20 orologi acquistati in in anno cosa gli diciamo...
    Dai ragazzi le leggi ci sono credetemi ci sono...non e' cosi semplice come dite!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,332
    Location
    Udine
    Joined
    24/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivantis @ 2/4/2018, 16:07) 
    Scusami non ti seguo!!
    Se compri in nero (orologi)!!!
    (Poniamo il caso in in forum pubblico cone il nostro)
    io!! agenzia delle entrate ti chiamo a controllo e tu mi devi dire minuziosamente dove sono finiti gli orologi che hai acquistato (la legge lo prevede) e se guardi in fondo alla pagina del nostro forum troverai "enti pubblici collegati".....e li son dolori!!
    Se compri lecitamente gli acquisti devono essere fatturati!! Se ne rivendi uno a nero ci sta che non scatta nessun controllo.
    Se compri 20 orologi a fattura in un anno e ne rivendi 20 a fattura la minus o la plus si vede e se sei in minus non paghi tassa (questo significa che hai rivenduto ad un importo inferiore dell'acquisto hai rimesso denaro) se sei in plus devi pagare tassa... sulla differenza di acquisto/vendita normale no??
    Se compri 20 orologi da conce reseller sono fatturati...ha controllo ti chiedono conto dei 20 orologi acquistati in in anno cosa gli diciamo...
    Dai ragazzi le leggi ci sono credetemi ci sono...non e' cosi semplice come dite!!!

    Infatti parlavo di vendita lecita: l'unico caso in cui non ti possono dire niente è se li vendi in perdita o, se ci guadagni, lo fai per una rivalutazione dell'orologio che avviene dopo anni.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Macallock @ 2/4/2018, 16:12) 
    Infatti parlavo di vendita lecita: l'unico caso in cui non ti possono dire niente è se li vendi in perdita o, se ci guadagni, lo fai per una rivalutazione dell'orologio che avviene dopo anni.

    Hiusto! se acquisto a 10 a fattura e vendo a 8 e' chiaro che non pago ho rimesso 2!!! che pago sulle perdite??? e' un'ora che lo sto dicendo!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivantis @ 2/4/2018, 16:15) 
    Hiusto! se acquisto a 10 a fattura e vendo a 8 e' chiaro che non pago ho rimesso 2!!! che pago sulle perdite??? e' un'ora che lo sto dicendo!!

    A me sembra invece che ci sia un po’ di confusione.

    Sulle vendite occasionali si paga sulla plusvalenza, se la vendita avviene entro un certo periodo di tempo dall’acquisto, ma devono essere occasionali.

    Attenzione perché anche le vendite occasionali se non sono di beni personali, sono regolamentate

    Altrimenti diventa attività di impresa e anche se in rimessa, ci sono un po’ di norme che vengono disattese.

    Tuttavia occasionale si presta a interpretazione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,332
    Location
    Udine
    Joined
    24/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivantis @ 2/4/2018, 16:15) 
    Hiusto! se acquisto a 10 a fattura e vendo a 8 e' chiaro che non pago ho rimesso 2!!! che pago sulle perdite??? e' un'ora che lo sto dicendo!!

    Stavamo dicendo la stessa cosa infatti...

    CITAZIONE (Quaddista @ 2/4/2018, 16:31) 
    A me sembra invece che ci sia un po’ di confusione.

    Sulle vendite occasionali si paga sulla plusvalenza, se la vendita avviene entro un certo periodo di tempo dall’acquisto, ma devono essere occasionali.

    Attenzione perché anche le vendite occasionali se non sono di beni personali, sono regolamentate

    Altrimenti diventa attività di impresa e anche se in rimessa, ci sono un po’ di norme che vengono disattese.

    Tuttavia occasionale si presta a interpretazione.

    Presumo che il certo periodo non abbia a che fare con le rivalutazioni del mercato nel medio periodo.
    Esempio: compro un orologio nel 2010 e lo pago 2.000€, ora la sua quotazione è di 3.000€ e lo vendo a 2.800€.
    Non credo uno debba pagare le tasse su quegli 800€...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Macallock @ 2/4/2018, 17:15) 
    Presumo che il certo periodo non abbia a che fare con le rivalutazioni del mercato nel medio periodo.
    Esempio: compro un orologio nel 2010 e lo pago 2.000€, ora la sua quotazione è di 3.000€ e lo vendo a 2.800€.
    Non credo uno debba pagare le tasse su quegli 800€...

    Si!! Se parli a fattura tu devi pagare su quel surplus che ti ha dato l'acquisto/vendita cioè 800€....indipendentemente dalle quotazioni di mercato che in una vendita/acquisto non c'entrano assolutamente niente!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,332
    Location
    Udine
    Joined
    24/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivantis @ 2/4/2018, 18:02) 
    Si!! Se parli a fattura tu devi pagare su quel surplus che ti ha dato l'acquisto/vendita cioè 800€....indipendentemente dalle quotazioni di mercato che in una vendita/acquisto non c'entrano assolutamente niente!!!

    Non ne avevo idea della cosa! Pensavo che tra privati o da privato a reseller il ricavo fosse totalmente netto
     
    Top
    .
137 replies since 2/4/2018, 11:24   6384 views
  Share  
.