Smartwatch di lusso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandror767
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Mi sono appena iscritto al forum, sono appassionato di tecnologia e di orologeria allo stesso tempo.

    Vorrei sentire la vostra opinione sugli smartwatch di lusso, mi rivolgo in particolare a chi possiede già uno smartwatch.

    Infatti dopo TAG, Louis Vuitton e Mont Blanc, anche Hublot (seppur in edizione limitata) ha lanciato il proprio smartwatch in occasione dei mondiali di calcio 2018.

    Cosa ne pensate di queste novità? Comprereste mai uno di questi smartwatch, possibilità economiche permettendo?

    Personalmente farei un pensierino sul TAG, che per il suo smartwatch "modulare" propone anche pacchetti che includono il movimento meccanico, da sostituire facilmente con il modulo smartwatch (magari una volta diventato troppo lento il software)

    Credo che i problemi di tali prodotti, piuttosto ovvi, siano innanzitutto la durata di vita della batteria e l'obsolescenza della tecnologia ma anche il fatto di non poterlo "lasciare" a nessuno dato che i meccanici se ben curati durano in eterno (per non parlare della rivendibilità molto limitata).

    Se per Hublot e LV la considero una mossa di marketing, TAG sembra puntare seriamente su questo modello.

    Che ne pensate? Ne acquistereste qualcuno?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,355
    Location
    Hinterland di Milano !
    Joined
    29/9/2015

    Status
    Anonymous
    Aggiungo che normalmente sono anche "oversize" e per un polso piccolo sono sproporzionati, se sul diametro visto che non ci si legge solo l'ora, un diametro maggiorato potrebbe starci ... lo spessore ad oggi non mi convince.

    Ciao Marcos. ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,167
    Location
    Messina
    Joined
    3/1/2012

    Status
    Anonymous
    Boh, io ho provato Tag e Montblanc ma devo dirti che non sono nulla di che, molto meglio il Gear s3 che uso da 6 mesi e dopo un pò di smanettamenti tra watchface e cinturini after market è più che divertente, con il reale spessore camuffato bene dalla doppia colorazione fondello/cassa. Sarò banale,ma le maison è meglio che facciano gli orologi meccanici,sugli smart certi prezzi non sono giustificabili.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,167
    Location
    Messina
    Joined
    3/1/2012

    Status
    Anonymous
    IMG_20180414_195529
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    https://www.engadget.com/2018/04/22/apple-...ve-tokyo-store/

    Questa è la fine (meritata) di questa roba.
    Saluti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    534
    Location
    Roma
    Joined
    16/9/2015

    Status
    Offline
    A mio avviso “smartwatch” e “di lusso” sono due termini in contraddizione fra loro.
     
    Top
    .
5 replies since 13/4/2018, 16:17   990 views
  Share  
.