►Invicta Grand Diver 24530 Disney Gold Plated Limited Edition◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Invicta 24530 Limited Edition Disney... e qualche cosa di me...

    Ricordo ancora con quale trepidante ansia attendevo la domenica per andare a comprare il preziosissimo Topolino "incellophanato"... :woot:
    La notevole pila dei Topolini in vendita era messa dietro una lastra della vetrina, e quando la vedevo sapevo due cose: che era uscito il numero nuovo e che c'era ancora... :D
    Ma la cosa bizzarra, straordinaria (ma anche inspiegabile!) è pensare che il figlio dell'edicolante stava qualche banco dietro il mio (!), eppure non ne abbiamo mai parlato, mai un cenno... Niente!!! :huh:
    Ed una volta, e solo per quella volta, io e lui, arrivammo insieme come finalisti ad una "gara" (ad eliminazione) di semplice matematica... Lui arrivò primo: la sua prontezza mentale era molto più agile della mia...
    Ma... :rolleyes:
    Quando si sta ancora sui banchi di scuola, non si pensa minimamente al fatto che tante cose andranno via, molte delle quali senza manco accorgersene... Forse la fretta di crescere, di diventare grandi... :UH:
    E che poi ci sarà una stagione della vita nella quale i rimorsi ed i rimpianti si faranno sentire: "Se avessi detto...", "Se avessi fatto...", "Se fossi stato più...", "Se fossi stato meno..."... :( :UH:
    E così, certi oggetti che compaiono nel nostro cammino, hanno il potere di evocare le stagioni passate (o perse...): un po' come "il posto delle fragole", un posto incantevole perché ancora infantile, che mostra quello che eravamo e quel che siamo diventati, le cose distrutte-regalate-perdute (eh, appunto!) e quelle che si può ancora tentare di recuperare... :rolleyes:
    Ma, ove mai fosse possibile, non avranno più quel "sapore d'infanzia"...
    :(

    A partire dagli Anni '70, la Walt Disney-Mondadori iniziò ad accompagnare l'uscita del "Topolino" con una serie di gadget "celebrativi" e che volevano richiamare anche una pregevole "manifattura in oro"... :B):
    Si cominciò con "Storia e gloria della dinastia dei Paperi" (1970): 8 monete in metallo trattato "similoro", con i protagonisti delle avventure legate alla parentela/antenati dei Paperi (rieditata recentemente ma con conio "bruttino"); si prosegue con "Operazione Olimpiadi" (Monaco 1972): 6 medaglie metalliche dedicate ciascuna a specialità olimpiche ed associata ad un personaggio/atleta Disney; infine (quella alla quale sono più "legato") ci fu l' "Operazione Quack" (1973): una serie di 10 francobolli (sempre in metallo) con raccoglitore, anche questi ispirati ai personaggi Disney più conosciuti, la cui realizzazione dava l'impressione di un "conio" in oro... :D
    A ben guardare, però, le medaglie ed i francobolli avevano una colorazione "anemica": più che "oro", il colore virava verso l'oro rosa/rame da cucina...
    Mah... Forse avranno pensato che essendo destinato ad un pubblico infantile/adolescente, non era il caso di andare troppo per il sottile per la "placcatura"... :asd:
    Sarebbe bastata, al massimo, un'esposizione abbronzante ad una lampada gialla... :D
    Infatti, con il tempo, tendevano a sbiadire alquanto... :huh:
    Con sommo orgoglio, comunque, completai tutt'e tre le raccolte... ^_^

    Però, le medaglie e le monete - per le quali non era previsto alcun raccoglitore - erano gettate alla rinfusa, in un cassetto della cucina, insieme con le "attrezzature" da gioco/"lavoro": macchinine "incidentate" e/o sverniciate, orologi (se così si potevano chiamare) "sventrati", chiodi e vitine in libertà, una piccola morsa arrugginita ed un traforo senza lama (il famoso kit da "piccolo falegname" :lol: ) sopravvissuti a tante peripezie, pinzette spuntate, qualche magnete recuperato da un motorino di una vecchia automobilina "Policar" insieme con il pulsante/acceleratore che avevo "cotto" a forza di giocare, un po' di filo di ferro "che faceva sempre comodo", qualche malconcia medaglietta dei "VOLISTORIA SHELL"*, cacciaviti ormai senza lama, deformati e pure con i manici un po' squagliati, dal momento che, per quello che mi servivano, li arroventavo sui fornelli... :asd: :UH:
    Ovvio che, in questo pandemonio, le monete e le medaglie avessero vita assai difficile: quando mi serviva qualcosa, la cercavo con la stessa delicatezza del plurimix da cucina... :wacko:
    I francobolli, invece, avevano il loro bell'espositore! ^_^
    E dopo aver fissato (non mi facevo problemi: con del vinavil! :lol: ) i francobolli ai loro posti, ricordo che l'esposi pure! :I:
    Ebbene... :rolleyes:
    Tutto filava nella più pacifica ed ordinata confusione... :rolleyes: fino ad un stramaledetto trasloco...! :angry: :( :o: :UH: :cry: :sick: :ph34r: :alienff:
    Uno stramaledettissimo trasloco nel quale, per negligenza, per disattenzione, per dolo... sono andati persi francobolli, monete, medaglie, album di figurine e parte delle mie amate automobiline "Matchbox"!!! :cry: :cry: :cry:
    E' un dolore insanabile, ancor'oggi quando ci penso (spesso)... :(
    Sono quelle ferite che rimarginano male, assai male e che lasciano tanta rabbia e tristezza... almeno per me, uomo troppo di cuore e quasi niente di testa... :( :UH:

    Da quel giorno, ogni qualvolta vedo un oggetto "dorato", mi riesce impossibile non associarlo, nostalgicamente e maliconicamente, a quei gadget "persi/rubati/che fine hanno fatto/non so dove" di una vita fa... :cry:

    Ho visto che sono in vendita... Potrei ricomprare tutto...
    Ma sono quasi certo che non mi darebbero le stesse sensazioni di quelli miei...
    Dopo che mi rubarono un'orripilante utilitaria (il Male su quattro ruote!!! :sick: ), ne andai a vedere (confesso: senza troppa "convinzione"... :asd: ) una uguale in vendita: che sensazione sgradevole... :UH: Già di suo era l'Orrido Automobilistico, ma almeno la mia, al confronto, era tenuta come un buduar del XVIII sec. (almeno così attenuavo la ripugnanza esteriore... :asd: :UH: )...
    Quel che voglio dire: dopo che si è avuta una cosa, e la si voglia ricomprare, non sempre le aspettative vengono soddisfatte... Quasi mai... Si finisce sempre col pensare: "Eh... Ma non era come la mia..."... :rolleyes:

    Ritornando ai giorni nostri, le vetrine virtuali offrono, praticamente, il mondo a portata di "clic"...
    Le potenzialità sono enormi, così come le "tentazioni" (ed il corollario di pericoli...)... :rolleyes:
    Infatti, dopo aver preso l'Invicta Disney in acciaio, è saltato fuori questo "gold plated"...!!! :blink: :wacko:
    Potevo non prenderlo...? -_-
    Avrei potuto inventarmi una scusa? -_-
    Potevo resistere al richiamo dei "tempi d'oro"...? -_-
    Ovviamente... :D

    Il quadrante... :woot:
    La porzione del quadrante con Topolino in rilievo mi ricorda tantissimo guei gadget...
    E' come rivivere, per pochi istanti, le stesse sensazioni che provavo quando aprivo il cellophane e sentivo il metallo delle medaglie...
    E' fuor di dubbio che questo, più degli altri, andrà a fare bella mostra di sé - magari in una piccola teca "ad hoc" - insieme con il "compare" blu: i suoi significati e valori "allegorico&metaforico" mi impediscono sia di poterlo mostrare ad occhi "distratti" e disinteressati, sia il voler evitare il rischio di danneggiarlo... E poi, probabilmente, non sarebbe "capito" (del resto, come sarebbe possibile?): in genere, il "troppo oro" si associa a personaggi ripugnanti e/o ridicoli, ed il rischio di cadere nella pacchianeria è elevato...
    Diventerà un orologio "totemico", da mostrare - sicuramente - con compiacimento a chi "parla la mia stessa lingua", oppure un silenzioso "feticcio" con il quale fare i conti insieme con il mio giardino delle fragole... :rolleyes:

    *Quelli che hanno superato la boa degli "...anta", sicuramente ricorderanno (fra i tanti gadget che s'inventavano) le medaglie che SHELL dava ad ogni "tot" di rifornimento... :woot:
    La raccolta si chiamava "VOLISTORIA SHELL" ed erano 20 medagliette, anche queste "vaporizzate all'oro" :D . Celebravano, in venti tappe, i momenti più significativi del volo e dell'astronautica.
    All'epoca, riuscii a prenderne qualcuna, ma mi era tristemente chiaro che non avrei mai potuto completarla: il budget "massimo-insormontabile-tassativo" per la "benza" era fissato a Lire 3.000... Campa cavallo: una medaglietta = Lire 10.000 di "benza" (se non ricordo male...)... :( :cry:
    Collezione comprata qualche giorno fa sulle bancarelle... :D
    Le ultime foto dell'orologio sono state fatte su quelle medagliette ^_^

    Sull'orologio

    Per l'orologio, vale tutto quanto già scritto per la versione "Disney" in acciaio, salvo le differenze nell'esecuzione del profilo della ghiera e l'inserto della stessa.
    Il quadrante ha una lavorazione "granulosa" e reca la scritta "Invicta" disassata.
    Non ho ancora fatto la prova "comodino" ma il "lume" mi sembra davvero scarsissimo.
    A differenza di altri modelli Invicta, la placcatura si estende anche nella parte retrostante la maglia (quella a contatto con il polso); anche la cerniera di chiusura risulta placcata. Il fondello è l'unica parte lasciata nella colorazione "inox".

    Questa volta mi è arrivato nella scatola "Limited", come si può facilmente vedere... :D
    Però... :rolleyes:
    Avrei gradito quella in plastica gialla standard: è più robusta, rispetto a questa "limited" che è di semplice cartone (non animato!)... :lol:

    Medaglie Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi (Fonte WEB)

    1_monete

    Medaglie Operazione Olimpiadi (Fonte WEB)

    2_olimpiadi

    Francobolli Operazione Quack (Fonte WEB)

    3_franco

    IMG_0265

    IMG_0268

    IMG_0270

    IMG_0273

    IMG_0274

    IMG_0275

    IMG_0276

    IMG_0278

    IMG_0280

    IMG_0282

    IMG_0285

    IMG_0287

    IMG_0290

    IMG_0292

    IMG_0295

    IMG_0296

    IMG_0297

    IMG_0298

    IMG_0303

    IMG_0304

    IMG_0305
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,551
    Location
    Monza-Brianza
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Offline
    complimenti
     
    Top
    .
  3. chicco 79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima presentazione , ma probabilmente non parlando la stessa "lingua" l'orologio per me è un no , grande grosso dorato e con topolino praticamente un arma di distruzione di massa :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,090
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    Roba da Duck Tales altroché Topolino :o:

    mm00101385
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    Post stupendo.. un tuffo.... :D

    Complimenti, non solo per l'orologio ma per aver ripercorso in questo splendido post un'Era...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,744
    Location
    Between Campobasso and Benevento
    Joined
    24/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donald Duck @ 5/5/2018, 22:03) 
    Invicta 24530 Limited Edition Disney... e qualche cosa di me...

    Ricordo ancora con quale trepidante ansia attendevo la domenica per andare a comprare il preziosissimo Topolino "incellophanato"... :woot:
    La notevole pila dei Topolini in vendita era messa dietro una lastra della vetrina, e quando la vedevo sapevo due cose: che era uscito il numero nuovo e che c'era ancora... :D
    Ma la cosa bizzarra, straordinaria (ma anche inspiegabile!) è pensare che il figlio dell'edicolante stava qualche banco dietro il mio (!), eppure non ne abbiamo mai parlato, mai un cenno... Niente!!! :huh:
    Ed una volta, e solo per quella volta, io e lui, arrivammo insieme come finalisti ad una "gara" (ad eliminazione) di semplice matematica... Lui arrivò primo: la sua prontezza mentale era molto più agile della mia...
    Ma... :rolleyes:
    Quando si sta ancora sui banchi di scuola, non si pensa minimamente al fatto che tante cose andranno via, molte delle quali senza manco accorgersene... Forse la fretta di crescere, di diventare grandi... :UH:
    E che poi ci sarà una stagione della vita nella quale i rimorsi ed i rimpianti si faranno sentire: "Se avessi detto...", "Se avessi fatto...", "Se fossi stato più...", "Se fossi stato meno..."... :( :UH:
    E così, certi oggetti che compaiono nel nostro cammino, hanno il potere di evocare le stagioni passate (o perse...): un po' come "il posto delle fragole", un posto incantevole perché ancora infantile, che mostra quello che eravamo e quel che siamo diventati, le cose distrutte-regalate-perdute (eh, appunto!) e quelle che si può ancora tentare di recuperare... :rolleyes:
    Ma, ove mai fosse possibile, non avranno più quel "sapore d'infanzia"...
    :(

    A partire dagli Anni '70, la Walt Disney-Mondadori iniziò ad accompagnare l'uscita del "Topolino" con una serie di gadget "celebrativi" e che volevano richiamare anche una pregevole "manifattura in oro"... :B):
    Si cominciò con "Storia e gloria della dinastia dei Paperi" (1970): 8 monete in metallo trattato "similoro", con i protagonisti delle avventure legate alla parentela/antenati dei Paperi (rieditata recentemente ma con conio "bruttino"); si prosegue con "Operazione Olimpiadi" (Monaco 1972): 6 medaglie metalliche dedicate ciascuna a specialità olimpiche ed associata ad un personaggio/atleta Disney; infine (quella alla quale sono più "legato") ci fu l' "Operazione Quack" (1973): una serie di 10 francobolli (sempre in metallo) con raccoglitore, anche questi ispirati ai personaggi Disney più conosciuti, la cui realizzazione dava l'impressione di un "conio" in oro... :D
    A ben guardare, però, le medaglie ed i francobolli avevano una colorazione "anemica": più che "oro", il colore virava verso l'oro rosa/rame da cucina...
    Mah... Forse avranno pensato che essendo destinato ad un pubblico infantile/adolescente, non era il caso di andare troppo per il sottile per la "placcatura"... :asd:
    Sarebbe bastata, al massimo, un'esposizione abbronzante ad una lampada gialla... :D
    Infatti, con il tempo, tendevano a sbiadire alquanto... :huh:
    Con sommo orgoglio, comunque, completai tutt'e tre le raccolte... ^_^

    Però, le medaglie e le monete - per le quali non era previsto alcun raccoglitore - erano gettate alla rinfusa, in un cassetto della cucina, insieme con le "attrezzature" da gioco/"lavoro": macchinine "incidentate" e/o sverniciate, orologi (se così si potevano chiamare) "sventrati", chiodi e vitine in libertà, una piccola morsa arrugginita ed un traforo senza lama (il famoso kit da "piccolo falegname" :lol: ) sopravvissuti a tante peripezie, pinzette spuntate, qualche magnete recuperato da un motorino di una vecchia automobilina "Policar" insieme con il pulsante/acceleratore che avevo "cotto" a forza di giocare, un po' di filo di ferro "che faceva sempre comodo", qualche malconcia medaglietta dei "VOLISTORIA SHELL"*, cacciaviti ormai senza lama, deformati e pure con i manici un po' squagliati, dal momento che, per quello che mi servivano, li arroventavo sui fornelli... :asd: :UH:
    Ovvio che, in questo pandemonio, le monete e le medaglie avessero vita assai difficile: quando mi serviva qualcosa, la cercavo con la stessa delicatezza del plurimix da cucina... :wacko:
    I francobolli, invece, avevano il loro bell'espositore! ^_^
    E dopo aver fissato (non mi facevo problemi: con del vinavil! :lol: ) i francobolli ai loro posti, ricordo che l'esposi pure! :I:
    Ebbene... :rolleyes:
    Tutto filava nella più pacifica ed ordinata confusione... :rolleyes: fino ad un stramaledetto trasloco...! :angry: :( :o: :UH: :cry: :sick: :ph34r: :alienff:
    Uno stramaledettissimo trasloco nel quale, per negligenza, per disattenzione, per dolo... sono andati persi francobolli, monete, medaglie, album di figurine e parte delle mie amate automobiline "Matchbox"!!! :cry: :cry: :cry:
    E' un dolore insanabile, ancor'oggi quando ci penso (spesso)... :(
    Sono quelle ferite che rimarginano male, assai male e che lasciano tanta rabbia e tristezza... almeno per me, uomo troppo di cuore e quasi niente di testa... :( :UH:

    Da quel giorno, ogni qualvolta vedo un oggetto "dorato", mi riesce impossibile non associarlo, nostalgicamente e maliconicamente, a quei gadget "persi/rubati/che fine hanno fatto/non so dove" di una vita fa... :cry:

    Ho visto che sono in vendita... Potrei ricomprare tutto...
    Ma sono quasi certo che non mi darebbero le stesse sensazioni di quelli miei...
    Dopo che mi rubarono un'orripilante utilitaria (il Male su quattro ruote!!! :sick: ), ne andai a vedere (confesso: senza troppa "convinzione"... :asd: ) una uguale in vendita: che sensazione sgradevole... :UH: Già di suo era l'Orrido Automobilistico, ma almeno la mia, al confronto, era tenuta come un buduar del XVIII sec. (almeno così attenuavo la ripugnanza esteriore... :asd: :UH: )...
    Quel che voglio dire: dopo che si è avuta una cosa, e la si voglia ricomprare, non sempre le aspettative vengono soddisfatte... Quasi mai... Si finisce sempre col pensare: "Eh... Ma non era come la mia..."... :rolleyes:

    Ritornando ai giorni nostri, le vetrine virtuali offrono, praticamente, il mondo a portata di "clic"...
    Le potenzialità sono enormi, così come le "tentazioni" (ed il corollario di pericoli...)... :rolleyes:
    Infatti, dopo aver preso l'Invicta Disney in acciaio, è saltato fuori questo "gold plated"...!!! :blink: :wacko:
    Potevo non prenderlo...? -_-
    Avrei potuto inventarmi una scusa? -_-
    Potevo resistere al richiamo dei "tempi d'oro"...? -_-
    Ovviamente... :D

    Il quadrante... :woot:
    La porzione del quadrante con Topolino in rilievo mi ricorda tantissimo guei gadget...
    E' come rivivere, per pochi istanti, le stesse sensazioni che provavo quando aprivo il cellophane e sentivo il metallo delle medaglie...
    E' fuor di dubbio che questo, più degli altri, andrà a fare bella mostra di sé - magari in una piccola teca "ad hoc" - insieme con il "compare" blu: i suoi significati e valori "allegorico&metaforico" mi impediscono sia di poterlo mostrare ad occhi "distratti" e disinteressati, sia il voler evitare il rischio di danneggiarlo... E poi, probabilmente, non sarebbe "capito" (del resto, come sarebbe possibile?): in genere, il "troppo oro" si associa a personaggi ripugnanti e/o ridicoli, ed il rischio di cadere nella pacchianeria è elevato...
    Diventerà un orologio "totemico", da mostrare - sicuramente - con compiacimento a chi "parla la mia stessa lingua", oppure un silenzioso "feticcio" con il quale fare i conti insieme con il mio giardino delle fragole... :rolleyes:

    *Quelli che hanno superato la boa degli "...anta", sicuramente ricorderanno (fra i tanti gadget che s'inventavano) le medaglie che SHELL dava ad ogni "tot" di rifornimento... :woot:
    La raccolta si chiamava "VOLISTORIA SHELL" ed erano 20 medagliette, anche queste "vaporizzate all'oro" :D . Celebravano, in venti tappe, i momenti più significativi del volo e dell'astronautica.
    All'epoca, riuscii a prenderne qualcuna, ma mi era tristemente chiaro che non avrei mai potuto completarla: il budget "massimo-insormontabile-tassativo" per la "benza" era fissato a Lire 3.000... Campa cavallo: una medaglietta = Lire 10.000 di "benza" (se non ricordo male...)... :( :cry:
    Collezione comprata qualche giorno fa sulle bancarelle... :D
    Le ultime foto dell'orologio sono state fatte su quelle medagliette ^_^

    Sull'orologio

    Per l'orologio, vale tutto quanto già scritto per la versione "Disney" in acciaio, salvo le differenze nell'esecuzione del profilo della ghiera e l'inserto della stessa.
    Il quadrante ha una lavorazione "granulosa" e reca la scritta "Invicta" disassata.
    Non ho ancora fatto la prova "comodino" ma il "lume" mi sembra davvero scarsissimo.
    A differenza di altri modelli Invicta, la placcatura si estende anche nella parte retrostante la maglia (quella a contatto con il polso); anche la cerniera di chiusura risulta placcata. Il fondello è l'unica parte lasciata nella colorazione "inox".

    Questa volta mi è arrivato nella scatola "Limited", come si può facilmente vedere... :D
    Però... :rolleyes:
    Avrei gradito quella in plastica gialla standard: è più robusta, rispetto a questa "limited" che è di semplice cartone (non animato!)... :lol:

    Medaglie Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi (Fonte WEB)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/1_monete.jpg)

    Medaglie Operazione Olimpiadi (Fonte WEB)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/2_olimpiadi.jpg)

    Francobolli Operazione Quack (Fonte WEB)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/3_franco.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0265.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0268.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0270.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0273.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0274.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0275.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0276.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0278.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0280.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0282.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0285.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0287.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0290.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0292.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0295.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0296.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0297.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0298.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0303.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0304.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff6022976/IMG_0305.jpg)

    ...Donald, tu sei definitivamente un GENIO! :woot: :EM08: ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    51,161
    Location
    Milano
    Joined
    10/11/2005

    Status
    Anonymous
    Grande Donald!!! 😉👍
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Torino..vicino.
    Joined
    21/8/2014

    Status
    Offline
    Grandissimo post ...grazie Donald !!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,776
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Bel racconto, mi hai fatto tornare per un po in mente alcune sensazioni di quando ero bambino...l'orologio acquista il suo giusto valore affettivo e si capisce dopo la lettura della tua storia. Complimenti per la passione e per il nuovo orologio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,140
    Location
    Venezia
    Joined
    6/6/2017

    Status
    Anonymous
    Complimenti, prestazione emozionante anche se l'orologio non mi piace ma non sono un amante di topolino, capisco bene le suggestioni di cui parli. Complimenti scrivi molto bene è stato bello leggere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    163
    Location
    Milano
    Joined
    15/1/2018

    Status
    Offline
    Per quanto l'orologio non sia di mio gusto è stato un post stupendo, che mi ha fatto fare un bellissimo tuffo nel passato... grazie! :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,239
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    Non è una recensione, è un romanzo ben scritto. Grazie per l'emozionante percorso che hai condiviso.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,615
    Location
    Terni citta' d'acciaio (speriamo ancora per qualche anno)
    Joined
    4/9/2013

    Status
    Offline
    Ancora una volta complimenti :) .
    Uno scritto che se, come credo, cerca di generare "risonanze", in me, fa centro nonostante l'età diversa ( io dovrei essere più vecchio di una quindicina d'anni :( ).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tudorprincedate @ 6/5/2018, 00:30) 
    :D
    Ancora una volta complimenti :) .
    Uno scritto che se, come credo, cerca di generare "risonanze", in me, fa centro nonostante l'età diversa ( io dovrei essere più vecchio di una quindicina d'anni :( ).

    Una volta... e mi è sempre rimasto impresso... lessi un annuncio di una moto in vendita, aveva i suoi anni...
    Il venditore non aveva scritto è vecchia ma bensì esperta...
    Beh, mi è piaciuto molto.. ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,615
    Location
    Terni citta' d'acciaio (speriamo ancora per qualche anno)
    Joined
    4/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zond @ 6/5/2018, 00:34) 
    Una volta... e mi è sempre rimasto impresso... lessi un annuncio di una moto in vendita, aveva i suoi anni...
    Il venditore non aveva scritto è vecchia ma bensì esperta...
    Beh, mi è piaciuto molto.. ;)

    Eh eh , io sono sicuro di cominciare ad essere vecchio ..... molto meno di essere esperto :D .
     
    Top
    .
26 replies since 5/5/2018, 21:03   1035 views
  Share  
.