JCW, golf GTI, Giulietta Veloce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Avrei piacere di sapere quale tra queste preferite:

    Giulietta Veloce
    Golf GTI
    Mini JCW (3 porte)
    Audi S1

    Scelte in base al fatto che tutte hanno 4 cilindri, carrozzeria hot hatch e 4 posti piu o meno di fortuna, sui 230/240cv, 1800/2000cc e prezzo sui 35k..

    P s
    Nel titolo ho dimenticato l S1.. :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,920
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Alla fine, se si bada solo alle prestazioni, sembra che la S1 sia la migliore. Ma non ho idea dei tempi in pista, bisognerebbe usare lo stesso sito facendo i confronti diretti, perché magari tutte e 4 insieme non hanno piste in comune.

    www.zeperfs.com/it/match3413-6713-1896-5104.htm

    Daniele
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    ..inoltre e' stata selezionata la JCW R56 ke e' la serie precedente, nn l attuale 230cv F56.. cmq in pista forse la spunta l Audi per via del fatto che e' l unica con TI..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gyngy @ 18/6/2018, 10:49) 
    Avrei piacere di sapere quale tra queste preferite:

    Giulietta Veloce
    Golf GTI
    Mini JCW (3 porte)
    Audi S1

    Scelte in base al fatto che tutte hanno 4 cilindri, carrozzeria hot hatch e 4 posti piu o meno di fortuna, sui 230/240cv, 1800/2000cc e prezzo sui 35k..

    P s
    Nel titolo ho dimenticato l S1.. :D

    Ho avuto il piacere di provare la JCW 230 cv di un amico e la S1 (ne ho provate due, una in stage 2 con KW V3 ed una stock e settimana prossima ne vado a provare un'altra sempre stock, magari faccio la pazzia di dare dentro la mia)..

    Interni: esteticamente i più carini sono quelli della mini (a mio gusto), qualitativamente i migliori sono quelli dell'Audi (dopo la Golf) che però trovo abbastanza freddini e noiosi (anche se con pachetto Quattro interno ti da dei sedili stratosferici).. L'alfa comunque a dispetto di quello che dicono in giro non fa schifo e le restayling penso siano ben riuscite esteticamente.. Non è assolutamente all'altezza di una A3 e di una serie 1 che sono dirette concorrenti, ma sta comunque al passo di S1 e JCW, la Golf comunque qui vince facile è almeno 2/3 spanne avanti.

    Estetica: per me vince la S1.. Molto più sexy, però deve avere il pacchetto Quattro esterno che da alettone posteriore, piccola lama anteriore, striscia rossa nei fari e freni in tinta. A seguire la Giulietta e la JCW, ultima la Golf che mi piace solo in versione R..

    Guida: La JCW di serie è assettata decisamente meglio rispetto alla S1, più cattiva, nel guidato ha molto meno rollio e beccheggio, chiaramente più scomoda nel giornaliero, sound da paura (gli scoppiettii sono da brividi), ottimo cambio automatico ed i freni (se non sbaglio 4 pompanti Brembo davanti) sono mostruosi, nonostante olio, pastiglie, dischi e tubi di serie.. Prima cosa da fare cambiare le gomme, quelle di primo equipaggiamento fanno schifo. Sommeriamente molto divertente, per dire non c'è paragone con quella saponetta della 595 competizione ed il suo telaio della panda..

    Discorso S1 più complicato, di serie esce, a dispetto delle aspettative e di quello che ci vogliono fare credere, più come auto tutto tondo che come piccola cattiva.. L'assetto è molto più turistico della JCW ed è altissimo (esteticamente fa schifo, sembra un suv), ha molto più rollio, di contro mettendo in comfort nell'uso quotidiano è infinitamente più comoda.
    I freni sono la seconda nota dolente della S1, non tengono assolutamente il confronto con i pinzoni della JCW che sono un'altra storia, dopo 5 frenate come si deve ti salutano e ad occhio e sensazione sono molto meno cattivi di quelli della JCW..
    Volante, ho trovato forse migliore e più comunicativo quello della S1.. Comunque parliamo di inezie, il mio sul 123d assicuro che da tutt'altre sensazioni!!
    Trazione, la S1 ha la quattro che sicuramente aiuta non poco in uscita di curva (sembra di essere su due binari) bisogna però ben tenere a mente che non si sta guidando un posteriore oppure una Focus RS o una EVO, ha limiti elevatissimi ma è nata per essere il più efficace possibile a discapito di qualche sorrisone, comunque imparandola ad usare come vuole lei si riesce a sentire il posteriore che spinge ed a farlo chiudere, inoltre scarica tutto a terra senza alcun tentennamento, soprattuto in vista di future modifiche o di asfalto bagnato; inoltre sulla neve permette delle belle pennellate.

    In sintesi: per divertirsi senza effettuare modifiche (almeno ad assetto e freni) JCW perchè di serie esce più cattiva, se uno ha idea di effettuare delle modifiche assolutamente la S1, ha un potenziale enorme che secondo me la JCW di sogna (trazione e motore su tutto), il motore ha un potenziale circa doppio e con pochissimo vola davvero (per dovere di croncaca in stage 1 fa circa 310 cv, in stage 2 circa 335 cv ed in stage 3 gira intorno ai 400 cv), ha un'ottimo telaio, multilink posteriore, trazione integrale che arriva se non erro a 50:50 in caso di perdita di aderenza (in qualche modo si può anche modificare o bloccare a 50:50).. Gli basta un assetto degno di questo nome e due freni per mettere in crisi moltissime sportive più chiacchierate e cavallate..
    Tutto ciò vale se non serve lo spazio in più della Golf e della Giulietta :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,585
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    RS3 :woot:
     
    Top
    .
  6. Alessandro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Golf GTI, avuta l’ultima serie.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    www.zeperfs.com/it/duel5104-5893.htm
    Qui trovate due tempi a confronto, siamo li, la mini dovrebbe essere penalizzata dalle gomme mentre l audi da assetto e freni

    Qui altri con la s1 3 porte www.zeperfs.com/it/duel5103-5893.htm
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,466
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quat...to-ds3-500-mini
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 18/6/2018, 20:06) 

    595 :EM08:

    Poi di quel colore è particolarmente azzeccata :EM07:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,466
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    E che sound pernacchioso :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,191
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    Golf GTI....ma sono di parte...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,466
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    41498619-1A1A-40F2-A324-ABAADC3C2F92414955FB-238A-466C-8FBD-DD3C4EED1A3C
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 18/6/2018, 22:09) 
    E che sound pernacchioso :wub:

    Come tutte le abarth! Meglio delle jcw, s1, golf gti che di serie sono "molto silenziose".
    Il cinquino abarth e' un bel giochino e ha anche costi inferiori alle citate..
    Tuttavia la prova d quattroruote che hai postato, l avevo gia letta in passato, e nn mi convince per nulla!
    La jcw costa sensibilmente d piu e ha piu cv.. questi dicono addirittura che va meno d una ds3.. mah..personalmente nn ci credo! apprezzo piu altri confronti, il cui video si puo trovare su youtube, tra jcw&golf gti club sport e tra golf gti& giulietta veloce (li trovo piu sensati e obiettivi).
    Credo che in pochi siano indecisi tra una ds3 e un jcw, magari tra un jcw e una s1 si.. o tra una gti e un jcw per dire..

    http://https://m.youtube.com/watch?v=2k0M50u7n2k
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,930
    Location
    Roma
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    Da alfista dico giulietta senza esitazione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,175
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Sinceramente, non spenderei i miei soldi per nessuna di queste.
    Se mi obbligassero a scegliere un'aziendale, forse la Golf, ma proprio perchè costretto.
     
    Top
    .
34 replies since 18/6/2018, 09:49   1494 views
  Share  
.