Possessori di Steinhart Ocean One, facciamo un punto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    203
    Location
    San Donà di Piave (VE)
    Joined
    18/1/2017

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi! Mi sto avvicinando ad un potenziale acquisto di uno Steinhart Ocean One. Tra le mie indagini mi manca sapere l’opinione di chi lo possiede da ormai un po’ di tempo. Fatevi avanti e illuminatemi ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,925
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    Ho un gmt, un vintage gmt e ho venduto e un po' rimpianto un vintage red vecchia rreferenza.
    Straconsigliati.
    Movimeto eta, zaffiro etc etc.
    Alcuni modelli son fortemente ispirati e a qualcuno la cosa disturba.
    Ti consiglio il titanio: design originale, materiale leggero e caratteristiche al top.
    Hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile.
    Purtoppo momentaneamente ne ho sacrificato uno per placare un paio di acquisti compulsivi, ma di sicuro in futuro li riprenderò.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Ho avuto per qualche tempo un Ocean One bronze, venduto per finanziare un Ocean vintage military che poi per altri motivi ho dovuto rimandare.
    Orologio perfetto, movimento ben regolato (stava sui +3sec/die), comodo al polso, non troppo pesante e con un ottimo cinturino in pelle.
    Ho avuto anche altri Steinhart e non posso che consigliarli!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,653
    Location
    Milão-Rio de Janeiro-São Paulo-Porto Alegre
    Joined
    9/2/2016

    Status
    Anonymous
    Ottimo ferro e soddisfatto di averlo acquistato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,925
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    Bello il bronzo. E molto originale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    203
    Location
    San Donà di Piave (VE)
    Joined
    18/1/2017

    Status
    Offline
    Sarei curioso di sentire qualche storia in ambiente marino/spiaggia :EM16:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,925
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flp95 @ 4/7/2018, 22:28) 
    Sarei curioso di sentire qualche storia in ambiente marino/spiaggia :EM16:

    Cioė?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    Ho un OOV, un OVM e un OO ceramica. Quest'ultimo ha circa 4 anni ma funziona benissimo, al pari degli altri 2 più recenti. Portato in spiaggia e fatto mille bagni, nessun problema.
    Tranquillo, sono orologi di una qualità straordinaria, soprattutto per quello che costano.
     
    Top
    .
  9. Macro1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un Ocean One Bronze da diversi mesi, ottima qualità, movimento preciso. Lo indosso regolarmente al mare, ho già fatto diversi bagni (sostituendo il bel cinturino in cuoio con un nato per queste occasioni...) e la patina formatasi mi piace molto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Location
    Ancona
    Joined
    14/7/2017

    Status
    Offline
    Avuto per un anno circa un OceanOne Vintage Dual Time, orologio molto bello e particolare, vintage e moderno al tempo stesso, ben fatto ma con un prezzo imho un po “over” di almeno un centinaio d’euro.
    L’ho venduto senza rimpianti, nonostante sia abbastanza “personale” rimane sempre un po troppo nella zona grigia degli “homage”.

    Gli Steinhart di fascia bassa invece, hanno indiscutibilmente un ottimo rapporto qualità prezzo, con i vari calibri ETA, vetri zaffiri e ghiere ceramiche, ma la linea rimane sempre troppo ispirata ai coronati.
    Quando faranno qualcosa di veramente personale e di dimensioni più umane rivaluterò il marchio, ma per ora la mia idea è: buoni orologi ad un buon prezzo, ma troppo “vorrei ma non posso”.
     
    Top
    .
  11. vdo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono orologi di ottima qualita'che, se fossero marcati con il nome di un azienda piu' famosa, costerebbero il doppio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    203
    Location
    San Donà di Piave (VE)
    Joined
    18/1/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stratogio @ 4/7/2018, 22:56) 
    Cioė?

    Cioè se qualcuno ha avuto modo di polsarlo intensamente in spiaggia, mare o addirittura in immersione/apnea.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flp95 @ 5/7/2018, 07:56) 
    Cioè se qualcuno ha avuto modo di polsarlo intensamente in spiaggia, mare o addirittura in immersione/apnea.

    Senza polemica, ma non ho mai capito questa storia dell'"indossarlo in spiaggia", manco fosse un luogo radioattivo/di guerra/con sostanze pericolose.
    Ho sempre indossato tutti i miei orologi in spiaggia, in giardino, in piscina, in montagna, e penso che loro non si siano mai accorti della differenza.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,925
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    Ho il mare a 100m da casa Ma in spiaggia non metto piede nei mesi di giugno luglio e agosto.
    Odio la gente
    Sto 3 giorni a settimana a fare attività in grotta e montagna e in canyon ma li porto solo G Shock.
    Quindi rispondo: no mai usati in spiaggia e come dice l amico sopra lo Steinhart non se ne accorge.
    Cmq son diver 300m credo tu possa stare più che sereno.
    Cmq occhio tutti gli orologi non amano stare ore ed ore sotto il sole o strusciare sulla sabbia.

    Edited by stratogio - 5/7/2018, 09:11
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Torino e dintorni
    Joined
    5/11/2016

    Status
    Offline
    Ho un Ocean One Vintage GMT Premium ed un Ocean One Red (grey dial) entrambi di qualità eccelsa per quello che costano, credo che difficilmente me ne separerò ed anzi, sto facendo fuori un po’ di pezzi di altri marchi per concentrarmi solo su Steinhart (il prossimo sarà un chrono). Sott’acqua uso orologi più specifici (con profondimetro) e, per le scorribande in fiume, ho un G-Shock ma sono sicuro che anche Steinhart potrebbero tranquillamente affrontare bagni, tuffi ed immersioni in acqua dolce e/o salata. Unico riguardo: direi di evitare le acque termali e calde per non stressare inutilmente le guarnizioni. Tutto qui.
     
    Top
    .
389 replies since 4/7/2018, 20:52   42343 views
  Share  
.