Possessori di Steinhart Ocean One, facciamo un punto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    387
    Joined
    7/9/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Falabrac @ 5/7/2018, 09:10) 
    ...direi di evitare le acque termali e calde per non stressare inutilmente le guarnizioni...

    Concordo... Spesso le acque termali sono anche sulfuree (ricche di zolfo oltre che di microelementi argillosi) e credo che questo, più che la termia sia origine di stress per l'orologio...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,468
    Location
    Vive ad Ortona ma originario di Tropea
    Joined
    8/8/2013

    Status
    Offline
    da quando ho acquistato il ghiera verde 39 mm.non indosso più i rolex.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,468
    Location
    Vive ad Ortona ma originario di Tropea
    Joined
    8/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flp95 @ 4/7/2018, 22:28) 
    Sarei curioso di sentire qualche storia in ambiente marino/spiaggia :EM16:

    Ottimo ho un ghiera verde 39 mm.bellissimo ed è impermeabile fino a 300 metri.fino adesso non mi ha dato problemi.Saluti a san donà, ci sono stato da poco perche ho parenti in via Falesè.Ciao
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_maio @ 5/7/2018, 08:29) 
    Senza polemica, ma non ho mai capito questa storia dell'"indossarlo in spiaggia", manco fosse un luogo radioattivo/di guerra/con sostanze pericolose.
    Ho sempre indossato tutti i miei orologi in spiaggia, in giardino, in piscina, in montagna, e penso che loro non si siano mai accorti della differenza.

    io ho qualche remora ad indossare i miei orologi """"buoni"""" in spiaggia. Sassetti, sabbia, mani unte di crema solare, lotte giocose col cane...
    Ho preso due anni fa un Casio WR200 a 35 euro e l'ho eletto orologio da spiaggia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,170
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea__81 @ 5/7/2018, 09:43) 
    io ho qualche remora ad indossare i miei orologi """"buoni"""" in spiaggia. Sassetti, sabbia, mani unte di crema solare, lotte giocose col cane...
    Ho preso due anni fa un Casio WR200 a 35 euro e l'ho eletto orologio da spiaggia.

    Io sono in vacanza ed in spiaggia ho graffiato il vetro di ben due Certina che di listino (sommati) passano tranquillamente il limite della sezione :UH:

    Approvo l’idea di portare un Casio da 30€ :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    703
    Location
    San Giorgio a Cremano, NA
    Joined
    21/11/2015

    Status
    Offline
    Ho posseduto un Vintage Military, un GMT, un Titanium 500 ed in ultimo, un Bronze Green che ho venduto proprio oggi. Sono rimasto piú che soddisfatto di tutti, ma ad ognuno mancava qualcosa....
    Dell'OVM non mi piaceva il colore del quadrante (troppo grigio), il GMT era troppo Homage (quasi una copia), il Bronze aveva gli indici troppo "verdi"... forse l'unico che mi ha soddisfatto veramente è stato il Titanium 500 :EM16:
    Comunque TUTTI hanno le anse troppo lunghe!
    Io penso che saranno perfetti quando si decideranno a curvare un po' le anse, e magari ridurre il diametro a 41mm massimo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,925
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    In questo periodo stò andando di C.W. in due mesi ne ho presi tre però per quanto mi riguarda Steinhart rimane sempre il top per il rapporto q/p in fascia 400euro.
    Spiaggia o no in quel range li di budget non c ė di meglio.

    Edited by stratogio - 5/7/2018, 23:39
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Location
    Ancona
    Joined
    14/7/2017

    Status
    Offline
    Per me l’orologio perfetto che Steinhart potrebbe fare (e spero che un giorno farà) è una riedizione dell’Ocean One Vintage, in diametro 40mm, con le anse leggermente più corte, e con un dial e sfere leggermente meno homage, ad esempio qualcosa simil plongeur sarebbero perfette.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (VonSquale @ 5/7/2018, 23:33) 
    Per me l’orologio perfetto che Steinhart potrebbe fare (e spero che un giorno farà) è una riedizione dell’Ocean One Vintage, in diametro 40mm, con le anse leggermente più corte, e con un dial e sfere leggermente meno homage, ad esempio qualcosa simil plongeur sarebbero perfette.

    Da felicissimo possessore della versione da 42 mm, mi sa che se lo facessero come hai scritto e con in più il dial nero al posto del grigiastro che c'è ora, sarebbe l'orologio perfetto, punto.
    Non ci starebbero dietro a produrlo, altro che GMT 39...
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    vicenza
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VonSquale @ 4/7/2018, 23:28) 
    troppo “vorrei ma non posso”.

    questo l'ho letto migliaia di volte, banale e noioso come giudizio.

    non è che sia anche un "potrei ma non voglio"?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,925
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (magnum99 @ 6/7/2018, 23:05) 
    questo l'ho letto migliaia di volte, banale e noioso come giudizio.

    non è che sia anche un "potrei ma non voglio"?

    Steinhart lavora tanto bene. Punto e basta il resto son chiacchiere.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Location
    Ancona
    Joined
    14/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magnum99 @ 6/7/2018, 23:05) 
    questo l'ho letto migliaia di volte, banale e noioso come giudizio.

    non è che sia anche un "potrei ma non voglio"?

    Se compri una copia di un Rolex ma con un altro marchio ma che costa un decimo, lo fai perchè ti piace il Rolex ma non puoi permettertelo, altrimenti potendo perchè comprare la copia?
    Alcuni modelli Steinhart, soprattutto i GMT, sono Rolex rimarchiati, inutile girarci tanto attorno, altrimenti ci sono carrellate di orologi molto più personali e con contenuti tecnici simili su quella fascia di prezzo... perchè nessuno li calcola? Perchè non somigliano a Rolex?
    Esempio? Zelos DMT, vetro zaffiro, calibro ETA/Sellita, valvola elio, wr 500m e soprattutto un design originale, il tutto a circa 400€... però durante l’aperitivo la gente non lo scambia per il Submariner quindi a che serve? 55DF83AA-27C5-45F8-96D9-C334C935DAC4
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Avuti vari Steinhart e sinceramente sono semplicemente ottimi orologi. Venduti tutti, troppo simili all'orologio a cui si ispirano, mi toccava passare le giornate a spiegare agli amici curiosi che non era un Rolex e bla, bla, bla...
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,468
    Location
    Vive ad Ortona ma originario di Tropea
    Joined
    8/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VonSquale @ 7/7/2018, 01:03) 
    Se compri una copia di un Rolex ma con un altro marchio ma che costa un decimo, lo fai perchè ti piace il Rolex ma non puoi permettertelo, altrimenti potendo perchè comprare la copia?
    Alcuni modelli Steinhart, soprattutto i GMT, sono Rolex rimarchiati, inutile girarci tanto attorno, altrimenti ci sono carrellate di orologi molto più personali e con contenuti tecnici simili su quella fascia di prezzo... perchè nessuno li calcola? Perchè non somigliano a Rolex?
    Esempio? Zelos DMT, vetro zaffiro, calibro ETA/Sellita, valvola elio, wr 500m e soprattutto un design originale, il tutto a circa 400€... però durante l’aperitivo la gente non lo scambia per il Submariner quindi a che serve? 55DF83AA-27C5-45F8-96D9-C334C935DAC4

    Ti smentisco perchè io di Rolex ne ho avuto e ne ho tuttora ma lo Steinhart ghiera verde 39 mm.è veramente bello e preciso e lo porto dovunque e non l'ho preso perchè somiglia ai Rolex ma perchè mi è piaciuto.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    vicenza
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Offline
    anch'io ho avuto rolex, alcuni modelli come il gmt o il date just mi piacciono ma non valgono 7-8.000 € e, anche se potrei permettermeli, non li compro.
    Ho comprato uno S gmt e vale ogni € di quanto ho speso.
    Non mi interessa nè che la gente lo scambi per qc d'altro nè giustificarne l'acquisto.
    Mi piaceva, le caratteristiche tecniche sono soddisfacenti, il prezzo è onestissimo ergo l'ho comprato.
    I rimanenti 7.500 € li investo in altro modo.
    Per quanto concerne la "personalità" (meglio definirla originalità) non può essere data dalle sfere diverse o da altri dettagli minori.
    Per quanto riguarda portarlo al mare e altro, lo facevo con il R, lo farò con meno riguardi con lo S.
     
    Top
    .
389 replies since 4/7/2018, 20:52   42342 views
  Share  
.