Possessori di Steinhart Ocean One, facciamo un punto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,468
    Location
    Vive ad Ortona ma originario di Tropea
    Joined
    8/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magnum99 @ 7/7/2018, 11:27) 
    anch'io ho avuto rolex, alcuni modelli come il gmt o il date just mi piacciono ma non valgono 7-8.000 € e, anche se potrei permettermeli, non li compro.
    Ho comprato uno S gmt e vale ogni € di quanto ho speso.
    Non mi interessa nè che la gente lo scambi per qc d'altro nè giustificarne l'acquisto.
    Mi piaceva, le caratteristiche tecniche sono soddisfacenti, il prezzo è onestissimo ergo l'ho comprato.
    I rimanenti 7.500 € li investo in altro modo.
    Per quanto concerne la "personalità" (meglio definirla originalità) non può essere data dalle sfere diverse o da altri dettagli minori.
    Per quanto riguarda portarlo al mare e altro, lo facevo con il R, lo farò con meno riguardi con lo S.

    :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Location
    Ancona
    Joined
    14/7/2017

    Status
    Offline
    Questi ragionamenti all’interno di un forum sono normali, ma trasportati nel mondo reale, quando ad un tavolo con 10 persone, uno che non è addentro al mondo dell’orologeria ti chiede “hai comprato un Rolex?”, e mentre tutti ti guardagno ti trovi a dover farfugliare qualcosa tipo “ehm no, è uno Steinhart, un homage di un modello iconico e bla bla bla...”, e l’altro interlocutore ti risponde “ah quindi una copia”.
    Silenzio nel tavolo.
    Il giorno dopo il Dual Time era su Subito.it.
    E parlo del OOV Dual Time, uno dei modelli più personali fra gli homage Steinhart, figurati se avessi avuto un classico GMT, roba da alzarsi e andarsene.

    Preferisco di gran lunga rispondere “è uno Squale, vai a leggerti la storia di un certo Charles Von Buren”.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VonSquale @ 7/7/2018, 13:06) 
    Questi ragionamenti all’interno di un forum sono normali, ma trasportati nel mondo reale, quando ad un tavolo con 10 persone, uno che non è addentro al mondo dell’orologeria ti chiede “hai comprato un Rolex?”, e mentre tutti ti guardagno ti trovi a dover farfugliare qualcosa tipo “ehm no, è uno Steinhart, un homage di un modello iconico e bla bla bla...”, e l’altro interlocutore ti risponde “ah quindi una copia”.
    Silenzio nel tavolo.
    Il giorno dopo il Dual Time era su Subito.it.
    E parlo del OOV Dual Time, uno dei modelli più personali fra gli homage Steinhart, figurati se avessi avuto un classico GMT, roba da alzarsi e andarsene.

    Preferisco di gran lunga rispondere “è uno Squale, vai a leggerti la storia di un certo Charles Von Buren”.

    Guarda, delle persone che conosco io quasi tutte potrebbero permettersi un Rolex, ma molti hanno invece copie cinesi da spiaggia tipo "Solex".
    Se qualcuno vedendomi con uno Steinhart mi chiedesse se mi sono fatto il Rolex non avrei problemi/imbarazzo a rispondere "no, è uno Steinhart" (come è già successo).
    Mi piacciono le forme del submariner ma non posso assolutamente permettermelo (e non ho problemi a dirlo), ho preso senza patemi un Ocean bronze e se tutto va bene entro la fine dell'anno prenderò un vintage military.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,468
    Location
    Vive ad Ortona ma originario di Tropea
    Joined
    8/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VonSquale @ 7/7/2018, 13:06) 
    Questi ragionamenti all’interno di un forum sono normali, ma trasportati nel mondo reale, quando ad un tavolo con 10 persone, uno che non è addentro al mondo dell’orologeria ti chiede “hai comprato un Rolex?”, e mentre tutti ti guardagno ti trovi a dover farfugliare qualcosa tipo “ehm no, è uno Steinhart, un homage di un modello iconico e bla bla bla...”, e l’altro interlocutore ti risponde “ah quindi una copia”.
    Silenzio nel tavolo.
    Il giorno dopo il Dual Time era su Subito.it.
    E parlo del OOV Dual Time, uno dei modelli più personali fra gli homage Steinhart, figurati se avessi avuto un classico GMT, roba da alzarsi e andarsene.

    Preferisco di gran lunga rispondere “è uno Squale, vai a leggerti la storia di un certo Charles Von Buren”.

    Ma quello che scrivi è perchè è successo a te? Io porto l'orologio Steinhart e se qualcuno mi chiede se è un Rolex gli rispondo di no, qual'è il problema? Importante che non sia un Rolex falso come molta gente lo indossa dichiarandolo originale.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VonSquale @ 7/7/2018, 13:06) 
    Questi ragionamenti all’interno di un forum sono normali, ma trasportati nel mondo reale, quando ad un tavolo con 10 persone, uno che non è addentro al mondo dell’orologeria ti chiede “hai comprato un Rolex?”, e mentre tutti ti guardagno ti trovi a dover farfugliare qualcosa tipo “ehm no, è uno Steinhart, un homage di un modello iconico e bla bla bla...”, e l’altro interlocutore ti risponde “ah quindi una copia”.
    Silenzio nel tavolo.
    Il giorno dopo il Dual Time era su Subito.it.
    E parlo del OOV Dual Time, uno dei modelli più personali fra gli homage Steinhart, figurati se avessi avuto un classico GMT, roba da alzarsi e andarsene.

    Preferisco di gran lunga rispondere “è uno Squale, vai a leggerti la storia di un certo Charles Von Buren”.

    Appunto. Poi magari non è nemmeno una cena tra amici...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    703
    Location
    San Giorgio a Cremano, NA
    Joined
    21/11/2015

    Status
    Offline
    Io ne ho avuti di Steinhart, e non mi sono mai sentito in imbarazzo per la somiglianza al Rolex, mentre mi è capitato con un Ancon Magnum praticamente identico al DeepSea.... venduto dopo una settimana!
    Gli Homage spinti non funzionano perché in effetti sono delle vere e proprie copie legali, ma gli Steinhart sono ben altro... che poi ci sia qualcuno che possa scambiarli per Rolex, è un problema loro che evidentemente non né hanno mai visto uno vero.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Location
    Ancona
    Joined
    14/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El Chupino @ 7/7/2018, 14:31) 
    Io ne ho avuti di Steinhart, e non mi sono mai sentito in imbarazzo per la somiglianza al Rolex, mentre mi è capitato con un Ancon Magnum praticamente identico al DeepSea.... venduto dopo una settimana!
    Gli Homage spinti non funzionano perché in effetti sono delle vere e proprie copie legali, ma gli Steinhart sono ben altro... che poi ci sia qualcuno che possa scambiarli per Rolex, è un problema loro che evidentemente non né hanno mai visto uno vero.

    Hai ragione, in effetti è impossibile non distinguerli.
    Uno che compra uno Steinhart GMT, lo fa senza dubbio per la sua estrema personalità, e per la sua non somiglianza con nessun altro orolog... ah no.A4BCF605-70F7-47EC-9D52-1BAD0834E26E
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    vicenza
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Offline
    beh, tutto dipende dal perchè lo si compra e dalle proprie priorità
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    159
    Location
    Messina
    Joined
    4/12/2013

    Status
    Offline
    In effetti l'opener aveva posto un quesito diverso...

    Ebbene, ho al polso un Ocean One 39 black ceramica e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
    Non solo perché è spudoratamente preciso (+0,5 s/d), ma anche per la qualità generale dell'orologio, compresa l'impermeabilità 300m (ho fatto il bagno a mare ed è tutto a posto).

    Quindi, lo consiglio senz'altro, visto il favorevole rapporto q/p. Del resto, non ti curar...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VonSquale @ 7/7/2018, 14:43) 
    Hai ragione, in effetti è impossibile non distinguerli.
    Uno che compra uno Steinhart GMT, lo fa senza dubbio per la sua estrema personalità, e per la sua non somiglianza con nessun altro orolog... ah no.A4BCF605-70F7-47EC-9D52-1BAD0834E26E

    Scusa VonSquale, ma la finisci di inquinare il topic? Guarda che l'opener ha chiesto tutt'altro.
    PS: dato che sei giovane del forum ti do un consiglio: prova a fare una ricerca e vedrai che di inutili considerazioni come le tue ne trovi a migliaia, così magari capisci che a chi piace e compra Steinhart non gliene frega una mazza di quella certa somiglianza.....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Location
    Ancona
    Joined
    14/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albert64 @ 7/7/2018, 21:13) 
    Scusa VonSquale, ma la finisci di inquinare il topic? Guarda che l'opener ha chiesto tutt'altro.
    PS: dato che sei giovane del forum ti do un consiglio: prova a fare una ricerca e vedrai che di inutili considerazioni come le tue ne trovi a migliaia, così magari capisci che a chi piace e compra Steinhart non gliene frega una mazza di quella certa somiglianza.....

    Tutti hanno risposto con la propria opinione da possessori, io con la mia opinione da ex-possessore. Alcuni mi hanno risposto, ed il ho contro-risposto.
    Non vedo cosa ci sia di strano? Altrimenti la prossima volta nel titolo scrivere “solo commenti positivi, no critiche”.
    P.S. chi lo compra, lo compra proprio per quella certa somiglianza, altrimenti non si spiega la massiccia presenza di GMT, Ocean One, e nemmeno un Ocean 2 o un Apollon, che sono di gran lunga più personali e meno scopiazzati.

    Edited by VonSquale - 7/7/2018, 21:40
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,171
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (albert64 @ 7/7/2018, 21:13) 
    Scusa VonSquale, ma la finisci di inquinare il topic? Guarda che l'opener ha chiesto tutt'altro.
    PS: dato che sei giovane del forum ti do un consiglio: prova a fare una ricerca e vedrai che di inutili considerazioni come le tue ne trovi a migliaia, così magari capisci che a chi piace e compra Steinhart non gliene frega una mazza di quella certa somiglianza.....

    Se venisse utilizzata la sezione “Homage” per parlare di questo marchio certe uscite (che comunque condivido al 100%) non si leggerebbero.

    Ma visto che siamo in sezioni PMW beccatevi le più che giuste critiche rivolte a questi orologi “ispirati”
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VonSquale @ 7/7/2018, 21:36) 
    Tutti hanno risposto con la propria opinione da possessori, io con la mia opinione da ex-possessore. Alcuni mi hanno risposto, ed il ho contro-risposto.
    Non vedo cosa ci sia di strano? Altrimenti la prossima volta nel titolo scrivere “solo commenti positivi, no critiche”.
    P.S. chi lo compra, lo compra proprio per quella certa somiglianza, altrimenti non si spiega la massiccia presenza di GMT, Ocean One, e nemmeno un Ocean 2 o un Apollon, che sono di gran lunga più personali e meno scopiazzati.

    Hai avuto uno Steinhart, tra l'altro tra i meno somiglianti ad un coronato, e l'hai messo in vendita il giorno dopo solo perchè ti hanno fatto domande idiote sul tipo di orologio....questo tu la consideri come "esperienza" di vissuto sul marchio?
    Della serie, devo per forza parlarne male, prendiamo un topic a caso e buttiamoci dentro.....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,335
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    Mai letto tante stupidate in un unico thred.... meglio passare avanti. :UH: :UH: :UH:

    A chi ha investito tanto per rispondere SI quando qualcuno gli chiede se si è fatto il Rolex non va giù che con 4/500€ si possa avere tanta qualità senza essere ossessionati dal brand.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Prov. TO
    Joined
    29/7/2016

    Status
    Anonymous
    È comunque un'esperienza con il marchio.
    Beati voi che avete così tanta personalità da fregarvene quando qualcuno vi fa notare che il vostro orologio ricorda qualcos'altro di X volte più costoso (e non sono ironico, tengo a precisare).
    A me è capitato che un mio collega indicasse con il mento il mio NTH Näcken (che è un gran bell'orologio con vari richiami ma una sua personalità ben distinta, per chi non lo conoscesse) e mi chiedesse con fare cospiratore se fosse originale...:UH:
    Mai più riuscito a metterlo senza sentirmi in imbarazzo...è stata la mia pietra tombale sulla questione hommage!
     
    Top
    .
389 replies since 4/7/2018, 20:52   42342 views
  Share  
.