Possessori di Steinhart Ocean One, facciamo un punto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    156
    Location
    Lecce - Siracusa
    Joined
    19/10/2021

    Status
    Offline
    Io sono riuscito a prendere il gmt olko.
    Devo dire che è veramente un orologio eccezionale e veste bene sul mio polso da 16.5cm.
    Diciamo che spesso quando indosso uno steinhart mi domando se ha senso spendere 2000/3000€ per orologi che hanno alla fine le stesse caratteristiche tecniche e di qualità.

    CA15E014-8C57-441E-BB06-A5E863B5F870
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    950
    Location
    Torino / Eporedia
    Joined
    20/7/2014

    Status
    Offline
    vero. diciamo che fa tanto quanta importanza dai al nome e al design, in un verso o nell'altro.
    e comunque il mio milsub è sempre su
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    324
    Location
    Brescia
    Joined
    15/7/2015

    Status
    Offline
    Veramente ben fatto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Oltrepò pavese
    Joined
    19/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DottorX @ 30/7/2022, 12:56) 
    Io sono riuscito a prendere il gmt olko.
    Devo dire che è veramente un orologio eccezionale e veste bene sul mio polso da 16.5cm.
    Diciamo che spesso quando indosso uno steinhart mi domando se ha senso spendere 2000/3000€ per orologi che hanno alla fine le stesse caratteristiche tecniche e di qualità.

    CA15E014-8C57-441E-BB06-A5E863B5F870

    Beh adesso dire che hanno le stesse caratteristiche tecniche e qualità dell'orologio omaggiato mi pare eccessivo. Se mi dici che il gap tra la qualità di uno Steinhart e dell'omaggiato non giustifica a tuo parere la differenza di prezzo ok. Comunque se te mi dici dove posso trovare l'omaggiato a 2000/3000K lo prendo subito :lol:

    Edited by Jabosky - 1/8/2022, 14:26
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    634
    Location
    Toscana
    Joined
    13/3/2021

    Status
    Offline
    da sempre amante del blu, vorrei sottolineare quello che secondo me è un bel miglioramento: ultimamente hanno cambiato la ghiera inserendone una sempre ceramica ma con i numeri scavati e riempiti di bianco (confermatomi dal produttore via email).

    agevolo immagine della nuova ghiera
    new

    confrontata alla vecchia in cui i numeri erano come stampati sotto al trasparente
    old
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,170
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jabosky @ 1/8/2022, 14:10) 
    Beh adesso dire che hanno le stesse caratteristiche tecniche e qualità dell'orologio omaggiato mi pare eccessivo.

    In effetti le caratteristiche tecniche sono innegabilmente meglio nell'omaggio.

    A partire dall'impermeabilità 300m contro i soli 100, passando dallo zaffiro al posto del plexi e finendo al movimento che è un vero gmt e non banale 24h.

    Per non parlare del bracciale pieno, non in lamierino... e la chiusura... e chissà cos'altro mi son scordato.

    ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    156
    Location
    Lecce - Siracusa
    Joined
    19/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jabosky @ 1/8/2022, 14:10) 
    Beh adesso dire che hanno le stesse caratteristiche tecniche e qualità dell'orologio omaggiato mi pare eccessivo. Se mi dici che il gap tra la qualità di uno Steinhart e dell'omaggiato non giustifica a tuo parere la differenza di prezzo ok. Comunque se te mi dici dove posso trovare l'omaggiato a 2000/3000K lo prendo subito :lol:

    No ma figurati non lo sto mica paragonando all’omaggiato.
    Parlo di tutti quei marchi che montano movimenta eta e sellita ma vendono il prodotto a 2/3k€ solo perché non si chiamano Steinhart☺️

    CITAZIONE (MarcoFa @ 1/8/2022, 15:21) 
    da sempre amante del blu, vorrei sottolineare quello che secondo me è un bel miglioramento: ultimamente hanno cambiato la ghiera inserendone una sempre ceramica ma con i numeri scavati e riempiti di bianco (confermatomi dal produttore via email).

    agevolo immagine della nuova ghiera
    new

    confrontata alla vecchia in cui i numeri erano come stampati sotto al trasparente
    old

    È vero, decisamente un altro effetto
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Oltrepò pavese
    Joined
    19/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DottorX @ 1/8/2022, 20:50) 
    No ma figurati non lo sto mica paragonando all’omaggiato.
    Parlo di tutti quei marchi che montano movimenta eta e sellita ma vendono il prodotto a 2/3k€ solo perché non si chiamano Steinhart☺️

    Ah ok pensavo che ti riferivi all'explorer ... e trovarlo a 3k ;)

    Penso che Steinhart saltando la filiera distributori - rivenditori gli permette di mantenere margini e prezzi contenuti con un ottimo rapporto qualità / prezzo, forse dovrebbero investire un pò di più nel loro reparto creativo per iniziare a creare dei modelli loro. Anche se per quello che mi riguarda che siano homage non mi crea nessun problema, a me basta che il modello mi piaccia e che sia di buona qualità per il resto non mi frega nulla e ancora meno di quello che pensa chi mi vede polsarlo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    950
    Location
    Torino / Eporedia
    Joined
    20/7/2014

    Status
    Offline
    sicuramente non dover creare nulla di originale, o non avere rivenditori incide favorevolmente per noi acquirenti.
    però anche a me piacerebbe ampliassero la scelta (di homage però, non di modelli originali :D)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,985
    Location
    Oltrepò pavese
    Joined
    19/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zapafree @ 2/8/2022, 13:13) 
    sicuramente non dover creare nulla di originale, o non avere rivenditori incide favorevolmente per noi acquirenti.
    però anche a me piacerebbe ampliassero la scelta (di homage però, non di modelli originali :D)

    Effettivamente, quel paio di modelli che hanno disegnato loro sono a dir poco inguardabili, o prendono qualcuno di serio nel reparto creativo o è meglio che continuano a fare dei buoni homage.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    950
    Location
    Torino / Eporedia
    Joined
    20/7/2014

    Status
    Offline
    esatto. sempre detto che personalmente facessero un homage del reverso alla loro maniera gli lancerei le banconote con la fionda
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,112
    Location
    Olbia
    Joined
    29/5/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zapafree @ 5/8/2022, 16:09) 
    esatto. sempre detto che personalmente facessero un homage del reverso alla loro maniera gli lancerei le banconote con la fionda

    Speriamo che qualche microbrand raccolga la tua idea e faccia il Reverso dei poveri. Potrebbero chiamarlo "Perverso"?! 🤭
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    950
    Location
    Torino / Eporedia
    Joined
    20/7/2014

    Status
    Offline
    lo compro subito :D
    registriamo il nome?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Caorle
    Joined
    12/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 5/8/2022, 17:25) 
    Speriamo che qualche microbrand raccolga la tua idea e faccia il Reverso dei poveri. Potrebbero chiamarlo "Perverso"?! 🤭

    Sembra il nome di un Fumagazzi :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,112
    Location
    Olbia
    Joined
    29/5/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mascetti @ 7/8/2022, 20:52) 
    Sembra il nome di un Fumagazzi :lol:

    Non conoscevo Fumagazzi 🤣🤣🤣 grazie 👍🏻
     
    Top
    .
389 replies since 4/7/2018, 20:52   42342 views
  Share  
.