Vendo tutto e tento il "colpo".. dress/sub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, come va? Dopo un anno torno a scrivere sul forum.. qualcuno si ricorderà di me ;)

    Complice una "capata" mi sono accorto che indosso davvero poco i miei segnatempo (al lavoro sono costretto ad indossare Casio economici o al max gshock, e lavoro 300h al mese). Allora un'idea mi è balenata.. vendere parecchi dei miei pmw e col gruzzolo comprare qualcosa, che non sia per forza un "exit watch" perché la passione rimane e ogni tanto l'acquisto compulsivo c'è sempre, ma comunque un segnatempo che si distacchi dalle 200-300€ classiche che spendo di solito. Allora ho preso e ho messo sulla baia tanti orologi, il mio orient grandeur, il rider m005 col bel myota 9015, il Nava ora unica, alpha watch Chrono, un Eberhard da riparare e un paio di russi vintage.. tutti ora in asta in attesa di andare su altri polsi.

    Complice inoltre un Seiko 007 che cammina un po' troppo mi sono accorto di che spesa sia portare un automatico in riparazione, soprattutto quando ne hai tanti.. inoltre inizio a pensare che ruotandoli diventa una scocciatura dover dare loro sempre la carica e non averli già pronti.. eh sì.. sto parlando proprio di prendere un quarzo (non per forza).

    In questi giorni ho stilato quindi una lista, di "papabili" che potrebbero andare al mio polso ma sono benvenuti i consigli.

    Lista:
    Glicine combat 6 36mm
    C60 Trident 600 Pro 38mm quartz
    C65 trident vintage
    Certina ds precidrive
    Longines hydroconquest 39mm quartz
    Tag aquaracer quartz (usato)
    Sarb 033

    Parametri:
    Dress/sub, mi serve un orologio versatile, non elegante, non troppo tecnico;
    Piccolo, ho un polso di 16/17, un po' piatto, quindi più che il diametro vorrei una cosa contenuta nel lung to lung, porto al max il mio Seiko 007;
    Quarzo, ma non per forza, se c'è una versione al quarzo la preferisco, se è solo automatico ovviamente mi adatto;
    Braccialato, c'è sempre tempo per acquistare poi cinturini;
    Marca, ho già 5 Seiko, vorrei buttarmi preferibilmente in Svizzera stavolta..
    Budget 700 circa.
    PS. Preferenza al nuovo e che si possa portare ad un centro assistenza soprattutto se automatico, infatti avevo pensato al certina, ma mi frena un po' il non avere punti di riferimento in Italia..

    Colgo l'occasione per salutare tutta la sezione pmw :D

    Edited by ZeroNove - 20/8/2018, 19:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Nessuno mi consiglia? Susu amici fatevi sotto :wtcrt:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    862
    Location
    Bergamo
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Anonymous
    Tra tutti, sceglierei il C65, che mi sembra abbia una bella personalità.
    E lo dico senza possedere nessun ch.ward ehh, e manco ce l'ho in programma...

    Poi bè, devi vedere tu tra quarzo e automatico cosa ti conviene. Secondo il mio modestissimo parere, andrei sempre e cmq sul secondo.

    Io il quarzo lo vedo bene come orologio da lavoro, che non devi star lì a veder quanto perde/guadagna.
    Per l'orologio da fine settimana bè, è più soddisfacente anche per te saper di aver un automatico al polso, credo...
    Quanto alle regolazioni io ho imparto ad entrar nelle gioiellerie e chiedere, semplicemente "fate regolazioni/riparazioni" ?? Certo, eviterei quella da centri commerciali.
    Se è solo per lo 007, ti prendi un kit cinese sulla baia, vedi un paio di tutorial su ebay e, se hai un minimo (ma proprio minimo! perchè molti pare abbian troppa paura) te lo apri, sposti quello che devi spostare, dai delle controllatine giorno per giorno e lo rilegoli finchè non ti soddisfa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,194
    Location
    Torino
    Joined
    25/6/2017

    Status
    Offline
    E con quel budget forse ti esce anche un bel Squale 1521
    51MfMCKlhJL

    Edited by Aeffe Heritage - 20/8/2018, 21:01
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aeffe Heritage @ 20/8/2018, 20:13) 
    tra quelli citati opterei per il CW65, davvero carino

    E con quel budget forse ti esce anche un bel Squale 1521
    51MfMCKlhJL

    Un grandissimo +1 x te! :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,299
    Location
    Trento
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    Dato che mi hai invitato eccomi.......che ne diresti di un Wylervetta Subacqueo al quarzo, è nel budget e io lo trovo uno splendido Swizz Made.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i contributi. Sia per una questione di costo (a quarzo si risparmia qualcosa e posso andare anche a vedere modelli di qualità), sia per cambiare un po' stavolta preferirei il quarzo.

    Lo squale è bellissimo ma troppo sportivo, cerco anche una cosa da mettere con la camicia (non giacca).

    Per lo 007 ottimo consiglio, la mia unica paura è di perdere l'impermeabilità, ma pensandoci bene non faccio immersioni.. al massimo due tuffetti.. non dovrei avere problemi ad aprirlo.. devo solo trovare un tutorial decente.

    Sono molto tentato per l'hydroconquest. Il vetta non è molto di mio gradimento.. non ho mai trovato modelli che mi piacciono..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    664
    Joined
    25/6/2017

    Status
    Offline
    Lug to lug*
    Lung to lung è da polmone a polmone
    xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,149
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    Paul Picot Paul Mariner, al quarzo si trova sotto il budget, questo in foto preso dal forum è un automatico.

    20170112_232234
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,299
    Location
    Trento
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    Beh a mio parere l’Hydroconquest è un bellissimo orologio sia nella versione in blu che in quella nera, non sottovaluterei nemmeno il Conquest VHP quarzo termocompensato, super preciso, un po’ più di un quarzo normale.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,149
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    pensavo anch'io di consigliare un VHP, ma poi ho visto che dichiarato 5bar, pochi per l'uso che ne vuole fare l'opener e sopratutto inspiegabili dato che se non ricordo male il Conquest automatico è almeno un 20bar.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Lug to lug.. scusate XD ho la tastiera in inglese e per lavoro (lavoro in sanità) scrivo spesso lung.. me l'ha corretta in automatico.

    Paul picot bello, ma mi vorrei distaccare un po' da sfere Mercedes, lente magnificatrice ecc..

    Conquest vhp molto bello ma non riesco a capire se lo fanno di misure adatte al mio polso..

    Edit. Trovato il vhp.. il minimo di misura è 41 mm.. troppo grande essendo anche senza ghiera
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,113
    Location
    Olbia
    Joined
    29/5/2013

    Status
    Anonymous
    Questo ti piace?

    IMG_20180723_215514
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Ho già il famoso Seiko snxj89, tra l'altro molto bello

    seiko_snxj_89_date_just__not_rolex_tudor_orient_citizen_casio_steinhart_1478655381_2ee9ac18

    Vorrei distaccarmi per una volta da simil hommage, tant'è che ho scartato anche steinhart per questo motivo (senza polemica eh! Ho questo Seiko, ho un Kentex anche simile, ho l'Invicta 8926ob ecc.. quindi)

    Però diciamo la tipologia dress è questa che cerco ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,351
    Location
    Rome
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Perseo1973 @ 20/8/2018, 21:01) 
    pensavo anch'io di consigliare un VHP, ma poi ho visto che dichiarato 5bar, pochi per l'uso che ne vuole fare l'opener e sopratutto inspiegabili dato che se non ricordo male il Conquest automatico è almeno un 20bar.

    Il conquest automatico è 300 metri😉
     
    Top
    .
94 replies since 20/8/2018, 15:53   4120 views
  Share  
.