Vendo tutto e tento il "colpo".. dress/sub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danilo1985 @ 20/8/2018, 22:43) 
    Il conquest automatico è 300 metri😉

    Anche il quarzo :asd:

    A mio padre (che mi ha trasmesso la passione, e che ha prevalentemente carica manuale) appena ho fatto vedere l'hydroconquest ha esclamato: "bellissimooo".. poi gli ho detto che lo voglio al quarzo e lui "eh no eh eh no eh" :asd:

    A me dispiace che c'è questo remare contro, assolutamente ripeto, è più per un ragionamento..penso che tra 10-20 anni avrò ancora l'orologio, ma non so se fra 10-20 anni gli vorrò dedicare 150€ se va bene di sola revisione, se ha problemi col movimento non ne parliamo proprio. Lo so che è anche un mero discorso economico, ma ogni tanto ci si sbatte la testa anche contro la questione soldi :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,351
    Location
    Rome
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Anonymous
    Sicuro che il quarzo del conquest sia 300 metri? Io ricordo 50m

    Non parlo Dell hydro conquest.. Ma del conquest
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,607
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    L'Hydroconquest lo prenderei da 41, mentre da 39 andrei di Conquest...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZeroNove @ 20/8/2018, 23:04) 
    Anche il quarzo :asd:

    A mio padre (che mi ha trasmesso la passione, e che ha prevalentemente carica manuale) appena ho fatto vedere l'hydroconquest ha esclamato: "bellissimooo".. poi gli ho detto che lo voglio al quarzo e lui "eh no eh eh no eh" :asd:

    A me dispiace che c'è questo remare contro, assolutamente ripeto, è più per un ragionamento..penso che tra 10-20 anni avrò ancora l'orologio, ma non so se fra 10-20 anni gli vorrò dedicare 150€ se va bene di sola revisione, se ha problemi col movimento non ne parliamo proprio. Lo so che è anche un mero discorso economico, ma ogni tanto ci si sbatte la testa anche contro la questione soldi :(

    Pensa anche che con un diver al quarzo, ad ogni cambio pila in teoria dovresti far testare l'impermeabilità...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimOS X @ 20/8/2018, 23:09) 
    L'Hydroconquest lo prenderei da 41, mentre da 39 andrei di Conquest...

    Fortunatamente ho un rivenditore relativamente vicino e quindi potrò vederli di persona ;)

    CITAZIONE (andrea__81 @ 20/8/2018, 23:11) 
    Pensa anche che con un diver al quarzo, ad ogni cambio pila in teoria dovresti far testare l'impermeabilità...

    Questo anche è vero, ma potrò fare anche con calma visto che non farò immersioni o altro, la scelta diver sarebbe puramente estetica.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,146
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danilo1985 @ 20/8/2018, 23:06) 
    Sicuro che il quarzo del conquest sia 300 metri? Io ricordo 50m

    Non parlo Dell hydro conquest.. Ma del conquest

    ho ricontrollato sul sito Longines il VHP è 50m, mentre l'automatico 300m.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Perseo1973 @ 20/8/2018, 23:20) 
    ho ricontrollato sul sito Longines il VHP è 50m, mentre l'automatico 300m.

    Proprio strana sta cosa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,299
    Location
    Trento
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZeroNove @ 20/8/2018, 23:25) 
    Proprio strana sta cosa

    Dato che i poveri quarzi non se li caga nessuno, per punizione si rifiutano di scendere per più di 50 metri :EM14: :EM14:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,088
    Location
    Sassari
    Joined
    23/11/2016

    Status
    Offline
    Anche io voto Longines Conquest automatico 39mm.

    :EM08:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simorologi passion @ 20/8/2018, 23:29) 
    Dato che i poveri quarzi non se li caga nessuno, per punizione si rifiutano di scendere per più di 50 metri :EM14: :EM14:

    Eppure quando è uscito che so il bulova Moon nessuno l'ha criticato.. segno che quando è bello è bello.
    Per me è così, a volte voglio il quarzo a volte l'automatico.. mica si scrive un contratto di avere tutti automatici? ^_^
    PS. I carica manuale non li pensa più nessuno :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,607
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZeroNove @ 20/8/2018, 23:13) 
    Fortunatamente ho un rivenditore relativamente vicino e quindi potrò vederli di persona ;)

    Te lo dico perché possiedo il Longines Conquest automatico da 39 mm e sul mio polso da 17 è perfetto, ma se avesse la ghiera apparirebbe davvero troppo piccolo, quindi nel caso dell’Hydroconquest avrei optato per il 41 mm

    749E8CE0-8B18-459B-8ED0-929B5FFF88DD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,683
    Location
    Roma (ma sardo sono)
    Joined
    2/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZeroNove @ 20/8/2018, 23:04) 
    Anche il quarzo :asd:

    A mio padre (che mi ha trasmesso la passione, e che ha prevalentemente carica manuale) appena ho fatto vedere l'hydroconquest ha esclamato: "bellissimooo".. poi gli ho detto che lo voglio al quarzo e lui "eh no eh eh no eh" :asd:

    A me dispiace che c'è questo remare contro, assolutamente ripeto, è più per un ragionamento..penso che tra 10-20 anni avrò ancora l'orologio, ma non so se fra 10-20 anni gli vorrò dedicare 150€ se va bene di sola revisione, se ha problemi col movimento non ne parliamo proprio. Lo so che è anche un mero discorso economico, ma ogni tanto ci si sbatte la testa anche contro la questione soldi :(

    Non ho nulla contro i quarzi, ma visto che vendi per realizzare qualche soldo per un orologio più impegnativo un automatico ti dá qualcosa in più come valore intrinseco dell'orologio.
    Penso ti possa dare maggiori soddisfazioni, lo porterai poco ma quel poco deve dare tanto.
    Tra 5-7 o magari 10 anni lo dovrai revisionare? E vabbé spero per te che 100-150 euro non ti mettano in crisi.
    Ma in 10 anni quante volte dovrai cambiare la pila e far aprire l'orologio? La vorrai far cambiare la guarnizione del fondello un paio di volte?
    E nel frattempo il tuo automatico é li ad aspettarti senza nessuna necessitá ....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,171
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea__81 @ 20/8/2018, 23:11) 
    Pensa anche che con un diver al quarzo, ad ogni cambio pila in teoria dovresti far testare l'impermeabilità...

    Il cambio pila in genere si fa ogni 2 anni, ed ogni 2 anno in genere si dovrebbe fare anche il test di impermeabilità di qualsiasi diver (meccanici compresi) col quarzo prendi due piccioni con una fava :D non ci si può dimenticare di fare il test
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimOS X @ 21/8/2018, 07:27) 
    Te lo dico perché possiedo il Longines Conquest automatico da 39 mm e sul mio polso da 17 è perfetto, ma se avesse la ghiera apparirebbe davvero troppo piccolo, quindi nel caso dell’Hydroconquest avrei optato per il 41 mm

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9333895/7...9B5FFF88DD.jpeg)

    Mi sa che hai ragione, tra l'altro come sub porto 007 e vistok amphibia ministry senza particolari problemi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (time_afer_time @ 21/8/2018, 08:06) 
    Non ho nulla contro i quarzi, ma visto che vendi per realizzare qualche soldo per un orologio più impegnativo un automatico ti dá qualcosa in più come valore intrinseco dell'orologio.
    Penso ti possa dare maggiori soddisfazioni, lo porterai poco ma quel poco deve dare tanto.
    Tra 5-7 o magari 10 anni lo dovrai revisionare? E vabbé spero per te che 100-150 euro non ti mettano in crisi.
    Ma in 10 anni quante volte dovrai cambiare la pila e far aprire l'orologio? La vorrai far cambiare la guarnizione del fondello un paio di volte?
    E nel frattempo il tuo automatico é li ad aspettarti senza nessuna necessitá ....

    Però è anche un discorso di budget ora, il Longines dal rivenditore ufficiale a 700 non lo trovo mica automatico. Infatti vorrei prenderlo da rivenditore soprattutto per un discorso di garanzia. La verità è che devo andare a vederli e capire la sensazione che mi da l'automatico e quello al quarzo. Poi decido di "panza".

    CITAZIONE (spirale @ 21/8/2018, 08:16) 
    Il cambio pila in genere si fa ogni 2 anni, ed ogni 2 anno in genere si dovrebbe fare anche il test di impermeabilità di qualsiasi diver (meccanici compresi) col quarzo prendi due piccioni con una fava :D non ci si può dimenticare di fare il test

    Ecco esatto :D


    Comunque adesso non è che devo prendere per forza il Longines.. avevo proposto anche altri orologi, e sono aperto a consigli :I:
     
    Top
    .
94 replies since 20/8/2018, 15:53   4120 views
  Share  
.