Vendo tutto e tento il "colpo".. dress/sub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,170
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZeroNove @ 21/8/2018, 08:22) 
    Ecco esatto :D


    Comunque adesso non è che devo prendere per forza il Longines.. avevo proposto anche altri orologi, e sono aperto a consigli :I:

    Escludendo i CHWard per un semplice motivo di blasone, per me il nome vale metà dell'emozione che mi da l'orologio, di quelli che hai citato mi soffermo su questi:

    Glicine combat 6 36mm: troppo piccolo
    Certina ds precidrive: quale versione? ce ne sono un'infinità, io però ho avuto due brutte esperienze con questo marchio.
    Tag aquaracer quartz (usato): quale?
    Sarb 033: orologio che per me viene molto penalizzato dalla qualità del bracciale, si poteva fare di meglio....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spirale @ 21/8/2018, 08:28) 
    Escludendo i CHWard per un semplice motivo di blasone, per me il nome vale metà dell'emozione che mi da l'orologio, di quelli che hai citato mi soffermo su questi:

    Glicine combat 6 36mm: troppo piccolo
    Certina ds precidrive: quale versione? ce ne sono un'infinità, io però ho avuto due brutte esperienze con questo marchio.
    Tag aquaracer quartz (usato): quale?
    Sarb 033: orologio che per me viene molto penalizzato dalla qualità del bracciale, si poteva fare di meglio....

    Allora.. concordo sul discorso del marchio.

    Glycine è tutto quadrante però.
    Certina: la versione diver. Però a me spaventa proprio avere problemi con un marchio non distribuito in Italia.
    Tag, la referenza FT8021 o quella con bracciale.
    Seiko sarb, costa meno rispetto agli altri con 40€ si prende un bel bracciale president pieno e si piazza su ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,170
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZeroNove @ 21/8/2018, 08:39) 
    Allora.. concordo sul discorso del marchio.

    Glycine è tutto quadrante però.
    Certina: la versione diver. Però a me spaventa proprio avere problemi con un marchio non distribuito in Italia.
    Tag, la referenza FT8021 o quella con bracciale.
    Seiko sarb, costa meno rispetto agli altri con 40€ si prende un bel bracciale president pieno e si piazza su ;)

    Sull'assistenza di Certina puoi stare tranquillo perchè viene fatta da Swatch Gruop nella sede di Milano, ne sto usufruendo proprio adesso per un DS-1, gli mandi una mail, ti spediscono a casa una scatola con box portaorologio tramite DHL, tutto gratis, paghi solo l'eventuale riparazione fuori garanzia. Se mi parli del diver intendi il DS Action Precidrive (ref. C032.407.11.051.00)? è un bel bestione massiccio anche nel bracciale, al polso si fa sentire sia per ingombro che per peso.

    Seiko ok, con un bracciale migliore ci sta, è molto bello anche con un coccodrillo nero.

    Tag, io ho il fratello automatico della referenza che hai indicato, gran bell'orologio, il quarzo si differenzia per un quadrante con finiture di molto inferiori
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spirale @ 21/8/2018, 08:55) 
    Sull'assistenza di Certina puoi stare tranquillo perchè viene fatta da Swatch Gruop nella sede di Milano, ne sto usufruendo proprio adesso per un DS-1, gli mandi una mail, ti spediscono a casa una scatola con box portaorologio tramite DHL, tutto gratis, paghi solo l'eventuale riparazione fuori garanzia. Se mi parli del diver intendi il DS Action Precidrive (ref. C032.407.11.051.00)? è un bel bestione massiccio anche nel bracciale, al polso si fa sentire sia per ingombro che per peso.

    Seiko ok, con un bracciale migliore ci sta, è molto bello anche con un coccodrillo nero.

    Tag, io ho il fratello automatico della referenza che hai indicato, gran bell'orologio, il quarzo si differenzia per un quadrante con finiture di molto inferiori

    Avevo intuito che il quadrante tag quarzo era inferiore. Tra l'altro adoro la versione a righe del tag, se è quella che hai.. compimenti!

    PS buono a sapersi che Certina ha un'assistenza che funziona!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    672
    Location
    Pavia
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Perseo1973 @ 20/8/2018, 23:20) 
    ho ricontrollato sul sito Longines il VHP è 50m, mentre l'automatico 300m.

    Se non sbaglio c'è il VHP (50m) ed il quarzo "standard" (300m come l'automatico)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,197
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    fossi in te butterei un occhio anche a questo 3d:

    https://orologi.forumfree.it/?t=75912733

    Ciao.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Ciao, grazie del contributo, stimo tanto lo stile bauhaus, ma non è quello che cerco in questo caso. Li vedo troppo seri, la mia idea era prendere un diver un filo elegante o un dress Watch puro. Ad ogni modo vado a dare il mio contributo alla discussione ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,479
    Location
    Bologna
    Joined
    1/5/2012

    Status
    Offline
    Seiko sbgx063 - 36 mm hi-end quartz - 1.000 $
    D8DA73A0-1669-42D2-AD6C-4EBD1C51CB51
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,479
    Location
    Bologna
    Joined
    1/5/2012

    Status
    Offline
    E6445F3B-BF2B-4576-85D8-770328453663
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Bellissimo.. ma oltre la soglia pmw a veder bene i prezzi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Firenze
    Joined
    14/3/2015

    Status
    Offline
    Se il Grand Seiko ti piace come idea io consiglierei davvero il Sarb 033 o 035 (visto che era anche nella tua lista iniziale). Lo possiedo nella versione nera e non posso fare altro che parlarne bene, un orologio versatile, elegante ma allo stesso tempo sportivo, diciamo che non stona mai. Qualcuno si era lamentato della mancanza di più fori di regolazione nella clasp del bracciale ma dipende dalle dimensioni del polso e di come piace portare l'orologio (per me ad esempio è uno dei bracciali più comodi). Tra gli altri nella lista iniziale mi sento di spezzare una lancia in favore del C65, che non possiedo ma che ritengo essere un'ottima soluzione.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Ciao, in effetti il Sarb033 è stato sempre un mio pallino. Vorrei trovarlo però a prezzi umani, pure usato, pure sulle 300.. ma non con prezzi che sto vedendo su alcuni siti dove sparano 400/500.. con quello che risparmio ci metto un bel bracciale president pieno che ne ho visto uno bellissimo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,197
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZeroNove @ 21/8/2018, 15:40) 
    Ciao, in effetti il Sarb033 è stato sempre un mio pallino. Vorrei trovarlo però a prezzi umani, pure usato, pure sulle 300.. ma non con prezzi che sto vedendo su alcuni siti dove sparano 400/500.. con quello che risparmio ci metto un bel bracciale president pieno che ne ho visto uno bellissimo.

    Cerca questo, allora

    zFI4ajL

    Un gradino sopra i Sarb, uno sotto i GS

    Qui la mia recensione recente (ce l'ho da un paio di settimane)

    https://orologi.forumfree.it/?t=75895364

    Se hai pazienza e draghi la rete magari lo trovi (o versione quadrante nero, SDGM001) a buon prezzo (io pagato 500€)

    Finiture veramente notevoli.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Uhm bel pezzo.. ma troppo grande quasi 41mm
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,197
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZeroNove @ 21/8/2018, 15:58) 
    Uhm bel pezzo.. ma troppo grande quasi 41mm

    Allora "temo" che oltre a SARB033/5 non ci sia molto d'altro...visti i requisiti...poca spesa tanta resa...

    Ciao.
     
    Top
    .
94 replies since 20/8/2018, 15:53   4120 views
  Share  
.