-
.
Le prestazioni non sono al centro, la Brera mi piace principalmente per la sua estetica
Comunque, venendo dal 105cv della Giulietta penso che sarebbe in ogni caso un bell'upgrade anche da quel punto di vista. -
.
Provala prima, così ti togli il dubbio, il 1.9jtd ce l'avevo sulla GT e mi è sempre sembrato ottimo, parco nei consumi, ma bello allegro, il resto lo faceva l'ottimo telaio dell'auto. . -
voghera provincia.
User deleted
Era meglio la MX-5 😉 . -
.
Non saprei, io lascerei perdere, in tutta franchezza.
Le 2.0 JTDM sono molto rare, e quel motore è il più equilibrato per te che vieni dal diesel.
La 1750 consuma l'inverosimile, l'ho anche provata ed è un missile, ma è ingestibile.
V6 e JTS lascerei francamente perdere, sono entrambi motori GM poco interessanti, il 2.2 tra l'altro è un chiodo e consuma quanto il 1750 o forse anche più.
Ti infileresti inoltre in un tunnel di manutenzioni straordinarie piuttosto costose per i braccetti da cambiare (e lì non si sfugge), qualità costruttiva non eccezionale e rivendibilità non semplice.. -
.
Ciao, ti do la mia di esperienza avendo avuto, per circa due anni, la 3.2.
Ero e resto invaghito dalla presenza in taglio laterale e posteriore: bellissima, piantata ed elegantemente cattiva.
Il muso, per quanto i tre fanali 'aperti' e affiancati fossero intriganti, ritengo fosse trapiantato in tutto e per tutto dalla 159....avvilente, almeno per me potevano fare di più per cofano e reparto anteriore in generale.
...ma questi son gusti estetici e ognuno ha i suoi.
Prestazioni: avvilenti.
Consumo: mia moglie la chiamava la petroliera, per il suo amore per i benzinai... (In città il computer di bordo mi dava percorrenze nell'ordine dei 3km/l)
Abitabilità posteriore: solo dei sfortunati mutilati di guerra possono sperare di sedersi dietro. ZERO spazio per le gambe. Sono 1,85, ma guido piuttosto raccolto e vicino al volante, ma ciò nonostante impensabile accogliere un terzo passeggero.
Interni: sedili eccellenti, almeno per me. Dopo anni (io la comprai usata) erano ancora perfetti, eccellenti, bellissimi. Pellame un po duro, ma tiene alla grande. (le Audi che ho preso da li in poi non sono neanche vicine in termine di tenuta e consumo). Plancia, GPS e look generale, molto vecchi. Pesante tutto. E' invecchiato male quel desig. Mi pare anni '80 a vederlo 'ora'.
Sensazioni: Buono il sound, a freddo quando la accendevo dava soddisfazione! Accelerazione scarsa scarsa, mi aspettavo 'attaccasse al sedile', ma prorpio no. E' un polmone. Va benissimo però per viaggiare, non teme andature medio alte, silenziosa.
La mia la diedi via quando iniziarono ad accendersi tutte le spie del quadro, tipo albero di natale. Se accelleravo senza movimento micrometrico del piede, andava a singhiozzi per qualche secondo e poi ripartiva.....era diventato insostenibile. VColsi l'occasione e la vendetti ad un esportatore per una pipa di tabacco.
Ai tempi costava 'poco', ora credo pure 'meno', quindi può valere la pena provarla, ma su rivendibilità.......
Se la prendi per tenerla fino a sua morte naturale forse ha un senso, se pensi di cambiarla tra qualche anno, sii pronto a 'regalarla', purtroppo.
Queste le mie impressioni. Gran macchina, ma credo i suoi tempi siano ormai remoti.. -
.
Esteticamente molto bella come tutte le alfa.
. -
.
Ancora grazie a tutti per il vostro tempo, e opinioni
Rimango sulla 2.0 (magari bianca...), se trovo un buon affare procedo, altrimenti lascio.
Discorso interni è vero, è la parte che mi piace di meno..